Tavolini da giardino, stile e praticità per il tuo spazio outdoor

Tavolini da esterno

Le giornate diventano più lunghe e le sere di primavera si fanno più calde… ecco il momento perfetto per godersi una piacevole serata in giardino o in terrazza, magari in compagnia dei vostri amici più cari, tra chiacchiere, risate ed un buon bicchiere di vino.

Ma per una serata davvero speciale, non potrà mancare il giusto tavolino, che abbinato a comode sedute, contribuirà con stile ed eleganza a rendere il vostro ambiente outdoor il più possibile accogliente e funzionale.

Decorate i vostri tavolini da giardino con caraffe pieni di fiori colorati o vasetti di profumate piante aromatiche, e non dimenticatevi di accendere qualche candela profumata quando scende la sera: otterrete un’atmosfera assolutamente perfetta.

In foto tavolo per esterno Meridien, proposto all'interno della collezione 2016 di Ethimo. In questa dinamica collezione l'alluminio si unisce al teak in un ricercato e vitale incontro di forme e materiali, dando vita ad un sistema di divani modulari dalle molteplici composizioni e ad una linea di tavoli e sedie adatti ad ogni esigenza. Le proposte di Ethimo traggono ispirazione dai colori caldi ed avvolgenti delle atmosfere mediterranee, prediligendo linee sobrie e funzionali, caratterizzate da uno spiccato gusto contemporaneo.

Tavolini da esterno


Tavoli da giardino

Tavoli da giardino Rotondi, rettangolari, quadrati oppure ovali, i tavolini da giardino sono realizzati in una grande varietà di materiali. A seconda del materiale scelto e dei trattamenti specifici ai quali vengono sottoposti, i tavoli da esterno si dimostreranno più o meno resistenti ai raggi UV e all’umidità.

Accanto alle fibre naturali, come il rattan, e a legni tropicali molto resistenti, come il teak, si stanno facendo strada materiali innovativi, in grado di offrire caratteristiche inimitabili in termini di resistenza. Tra i più utilizzati troviamo i materiali a fibre intrecciate, realizzati con materiali plastici sofisticati, che imitano fibre naturali come il rattan o il midollino.

Anche i metalli - come il ferro, il carbonio, l'alluminio, la lamiera verniciata e il rame - rappresentano un'ottima soluzione per l'arredamento da esterno. Capaci di inserirsi sia in contesti moderni che in soluzioni d'arredo più classiche, vengono trattati con particolari processi che bloccano l'ossidazione ed evitano la ruggine.

In foto tavolini di Dedon, collezione MU, disegnata da Toan Nguyen. MU offre una combinazione senza precedenti di leggerezza, energia e funzionalità, attraverso un’ampia varietà di proposte, che spazia da panche e divani ai tavolini laterali o da caffè. Questa ricercata collezione fa della versatilità il suo principale punto di forza, prestandosi ad arredare gli spazi e gli ambienti più diversi.


Tavolini da giardino pieghevoli

Tavolini da giardino pieghevoli Chi di noi non aspetta l'estate per concedersi una piacevole pausa in giardino con un buon caffè ed un bel libro?

I tavolini da giardino sapranno rendere questo momento ancora più gradevole, grazie allo stile e alla praticità che sanno garantire.

E se le dimensioni non rappresentano il punto di forza del vostro giardino, niente paura: i tavolini da esterno esistono anche in comode versioni pieghevoli, che vi permetteranno di ripiegare velocemente il vostro tavolo e spostarlo dove desiderate, rendendo facile ed agevole anche la manutenzione del prato. I tavoli pieghevoli sono molto utili anche sul balcone o in terrazza: possono infatti essere riposti con facilità in vista dell'inverno oppure spostati per agevolare la pulizia del pavimento del vostro balcone.

In foto tavolo rettangolare pieghevole Arc en Ciel con sedie, di Emu.

Che dobbiate arredare un grande prato o il balcone di casa, Arc en Ciel vi permetterà di vivere in modo originale e vivace il vostro spazio outdoor. Tavoli di diverse misure, sedute con oppure senza braccioli: tutte proposte pieghevoli per un arredo informale, all'insegna del colore e della leggerezza. Realizzata in acciaio, la linea Arc en Ciel è disponibile in svariate tonalità cromatiche e in differenti misure.


Tavolini da giardino, stile e praticità per il tuo spazio outdoor: Tavolini per il giardino

Tavolini per il giardino Durante la stagione primaverile e nelle calde serate estive, i vostri giardini si trasformano in veri e propri salotti all'aperto, consentendovi di vivere a contatto con la natura senza rinunciare al comfort e all'eleganza. In questo senso, i tavolini da giardino giocano un ruolo utile e sfizioso: capaci di donare stile all'ambiente, completando con classe il vostro arredamento outdoor, si riveleranno indispensabili per accogliere fresche bevande e i vostri libri preferiti.

Materiali di alta qualità assicurano una grande resistenza agli agenti atmosferici e una lunga durata nel tempo, tuttavia, nel caso di giardini scoperti, potrebbe essere una buona idea pensare anche ad un gazebo o ad una tenda parasole, che – oltre a ripararvi dal sole - vi permetteranno di proteggere il vostro arredo outdoor dagli agenti atmosferici più aggressivi. Molti tavoli da giardino sono provvisti di un foro centrale, per permettervi di installare senza fatica un ampio ombrellone. Per chi ha problemi di spazio, questa rappresenta sicuramente un'interessante soluzione.

In foto tavolo basso Toscana rettangolare di UnoPiù, realizzato in ferro e caratterizzato da un elegante intreccio in corrispondenza della base.

La struttura è realizzata in ferro zincato e verniciata a polveri nel colore grafite. Lo zinco presente in superficie, reagendo all'aria umida, forma una patina protettiva che protegge il ferro dall'ossidazione.