Arredare la casa piccola, consigli e accorgimenti

Come arredare la casa piccola nella zona giorno

Quando lo spazio è ridotto è fondamentale valorizzarlo e sfruttarlo al meglio: ecco qualche utile consiglio per arredare la casa piccola al meglio.

Le porte scorrevoli sono la soluzione ideale per evitare inutili sprechi di spazio: inoltre scegliendo soluzioni trasparenti potremo godere dello spazio in maniera complessiva.

Se si dispone di una scala, è possibile creare all’interno dei gradini cassettoni contenitori: sicuramente saranno molto utili per riporre scarpe, ombrelli e molto altro.

Nello spazio giorno inserire mensole a vista permetterà di creare superfici utili: libri, oggettistica, dvd e molto altro saranno sempre a portata di mano.

Infine, è possibile suddividere lo spazio in maniera funzionale mediante l’impiego di mobili divisori o librerie bifacciali dall’estetica moderna ed essenziale.

zona giorno moderna


Arredare la casa piccola, consigli e accorgimenti: Soluzioni per ottimizzare lo spazio nella zona notte

ikea stolmen Quando si parla di spazio ridotto e ambienti di piccole dimensioni è bene adottare alcuni accorgimenti anche per lo spazio notte: se il desiderio è quello di avere un bagno in stanza, niente paura, sanitari dalle linee curve e lavabi sospesi faranno al caso nostro.

Mensole a vista sopra e sotto il lavabo permetteranno di avere pratici piani d’appoggio per asciugamani e tutto il necessario in questo spazio.

Per il letto è bene scegliere elementi con cassettoni contenitori: lo spazio di sotto il materasso è sempre sottovalutato e perduto, in questo modo sarà recuperato in maniera ottimale.

Infine, per l’armadio, è possibile creare una soluzione a parete totalmente a vista, caratterizzato da una struttura in tondini di acciaio assemblabile in maniera semplice e veloce: nei centri del fai da te se ne trovano davvero di svariate soluzioni.

  • BoBo house In Italia - e lo confermano i dati Istat più recenti - sono in forte espansione gli spazi abitativi definibili come minialloggi. La stessa cosa avviene anche altrove, in Europa e fuori d’Europa, tanto...
  • Casa al mare La casa al mare deve manifestare il nostro stile, senza tuttavia essere la copia di quella di residenza: anche con un budget limitato, è possibile arredare con estro e originalità quella che per molti...
  • stencil in camera Eccoci giunti al momento di decorare casa: abbiamo finito di dare il bianco, e abbiamo deciso di agire diversamente nella decorazione, dal bianco. I colori che abbiamo utilizzato sono pieni, e radi, u...
  • zalando casa Arredare la casa è un’avventura emozionante: significa scegliere mobili, complementi di arredo e oggetti per decorare gli ambienti in cui ci rifugiamo a fine giornata, in cui ci rilassiamo e trascorri...