Arredamento.it

Arredamento.it

- 19 marzo 2016

arredo verde: I complementi casa in total green

Con l’arrivo dell’estate il colore regala nuova vita alla casa. Ma quale scegliere per decorare o arredare i nostri ambienti domestici? Il verde fa tendenza ed è un must: fresco come la menta, ricorda l’erbetta estiva bagnata di rugiada la mattina, ricorda i prati delle vallate, e il colore delle foglie degli alberi nel pieno della crescita. Portarlo in casa significa caricarsi di vitalità e di freschezza, per un ambiente da vivere pieno di luce e di allegria.   Tanti e differenti le tonalità del total green, per un ambiente con un arredo verde carico di vita. Un esempio? Quodes propone in un verde molto saturo, la libreria Empire dall’articolazione strutturale al quanto isolita, per accogliere ogni sorta di libro o oggetto che acconsente la particolare e bizzarra posizione inclinata, adattandosi con praticità alla forma.   Altro particolarissimo elemento degno di nota, la lampada da terra a LED in Poleasy®, Lanterna di Myyour Italian Different Concept della Collezione Liberty Light: design davvero originale, le forme si svuotano tramite fori asimmetrici con fonte di luminosità nascosta. Per un particolarissimo effetto ottico che crea giochi d’ombre e di luci proiettate, disponibile a sospensione o da terra, per un look “total green light”.

Poltrone verdi

Arredo verde ma non solo. Tutto passa dallo stile, alla comodità: ecco le nuove proposte di poltrone in total green, per dare un tocco di naturalezza alla vostra casa!   Particolarissima nelle forme, tanto da ricordare una conchiglia, la poltrona a dondolo Stingray è prodotta da Fredericia Furniture. Seduta dal disegno organico, grezzo all’esterno ma liscio e raffinato internamente, supportata da una struttura di acciaio per un aspetto fluttuante.   Lignet Roset Italia pensa anche ai piccolini, con la sua Mini Togo(in foto): verde in schiumato dalla forma accogliente, per piccoli momenti di relax, è un cuscinone preformato seduta in linea con lo stile e il design dei grandi.      

arredo verde e utile

Arredo verde, utile e pratico: non solo divani e poltrone, ma anche piccola oggettistica, come ci propone Normann Copenhagen. Una particolarissima bacinella in gomma dalle linee morbide di un contenitore in tessuto ripiegato, Washing Up Bowl and Brush (in foto) è un colpo di freschezza. Nata come bacinella per lavare i piatti è oggi un oggetto impiegabile in tutti i contesti: questa bacinella si distingue per la sua funzionalità, e per la sua versatilità. Pensate che al ristorante del MoMA di New York viene usata come contenitore di ghiaccio per il vino!   Nola Industrier propone tutta la sua innovazione formale e artistica con un particolarissimo elemento multifunzione: Land Ho! è infatti una verdissima seduta con fioriera in un unico pezzo, dalle linee scultoree per superare il divario tra arte e design.     

Sfoglia i cataloghi: