Aspirapolvere Kirby

La storia dell'aspirapolvere Kirby

Da oltre 98 anni, il brand, di proprietà del famoso miliardario Warren Buffet, vende i suoi sistemi di aspirazione per la casa solo ed esclusivamente per mezzo di una fitta rete di dimostratori a domicilio che fanno capo ad una serie di società di distribuzione indipendenti dal marchio stesso. Una scelta che ha suscitato anche polemiche persino nel nostro paese, eppure si è sempre rivelata valida e vincente per la diffusione del sistema di aspirazione, denominato Sentria®, con tutti i suoi relativi accessori.

Progettato per pulire ed igienizzare la casa in profondità, rispettare le superfici, conservare il valore della casa, questo sistema di aspirazione Kirby si vanta di essere il migliore del mondo nel suo settore di concorrenza. Di certo tutti gli aspirapolvere Kirby sono realizzati in alluminio pressofuso dalla durabilità senza compromessi. Il sistema di aspirazione si adatta a tutti i possibili pavimenti e comprende accessori specifici per tappeti, parquet e moquette di varie altezze.

La storia dell'aspirapolvere Kirby


Caratteristiche di un aspirapolvere Kirby

Caratteristiche di un aspirapolvere Kirby Soltanto un'aspirapolvere Kirby, rispetto alla concorrenza, può vantare l'esclusiva struttura in alluminio pressofuso, la leggerezza al vertice della categoria, il sistema esclusivo per lavare la moquette, la fabbricazione statunitense ed infine il piano di manutenzione per tutta la vita, in modo da poter effettuare un vero e proprio "Investimento" decidendo di acquistare uno di questi prodotti.

Il filtro HEPA consente di abbattere drasticamente le impurità derivate dall'aspirazione stessa, che di solito rimette in circolo l'aria utilizzata e che, senza sistema di filtraggio, riporterebbe cattivi odori, microparticelle di polvere ed altro, a ri-depositarsi in casa. Questo sistema aspirante si trasforma, attraverso i suoi molteplici accessori, in: aspirapolvere verticale Deep-Cleaning, sistema lavamoquette, aspirapolvere per peli di animale, a traino,,portatile lucidatrice per pavimenti in ceramica e monocottura, scopa elettrica, officina portatile per levigare, lucidare e brillantare le superfici, vellutatrice per tappeti e moquette, apparecchio lavamoquette portatile e addirittura compressore per piccoli lavoretti da fare in casa.


Il sistema Techdrive di Kirby

Il sistema Techdrive di Kirby Tutti i sistemi aspirapolvere Kirby Sentria® sono dotati dell'esclusivo sistema TechDrive®, un brevetto che elimina lo sforzo necessario per trascinare su e giù per la casa l'apparecchio aspirante.

Come funziona? Non si tratta di un sistema semovente che trascina il corpo macchina dietro di sé; ma di un vero e proprio servocomando capace di comprendere quale sia la direzione in cui l'unità sta per essere trascinata, assecondandone sia il movimento che la velocità di esecuzione. C'è un pedale apposito per attivare questo esclusivo sistema, che può essere disattivato nel caso in cui si utilizzi il sistema aspirante per uno dei suoi molteplici impieghi alternativi. Un altro innovativo elemento è costituito dal motore, che consuma meno di un apparecchio tradizionale in termini di ampere: una bella notizia considerato che è un elettrodomestico tipicamente di utilizzo quotidiano.


Aspirapolvere Kirby: il prezzo

Aspirapolvere Kirby: il prezzo Un sistema di pulizia Kirby può costare oltre 4.000 Euro. È possibile, a seconda dei rivenditori, trovare sconti ed offerte, ma sarà comunque molto difficile portarsi a casa uno di questi elettrodomestici nuovi con meno di 3.000 euro. Questo prezzo, che taluni ritengono esorbitante, è dato dall'alta qualità del progetto e dei materiali impiegati, oltre che dalla presenza di una rete di vendita indipendente che, ovviamente, pone un certo ricarico su questi materiali provenienti dagli Stati Uniti.

Non a caso il commercio di aspirapolvere Kirby usati è fiorente, ma attenzione: non tutti i modelli sono uguali e comunque occorre sempre tenere presente che sostituire un pezzo guasto di un sistema di aspirazione di questo tipo potrebbe essere complicato e comunque costoso. Acquistando invece il nuovo, si è coperti da ampia garanzia internazionale.