Redazione - 05 marzo 200708 gennaio 2024
Costruisci il tuo guardaroba perfetto con le migliori attrezzature per cabina armadio: soluzioni pratiche e funzionali per uno spazio contenitivo ideale!
Redazione - 05 marzo 200708 gennaio 2024
Per scegliere le giuste attrezzature per cabina armadio è fondamentale studiare attentamente l'organizzazione dei suoi spazi interni:
Walk-in Fluida di Scavolini è un sistema in grado di predisporre soluzioni di arredo su misura per realizzare il perfetto spazio nel tuo guardaroba, è fornito in cinque finiture: Bianco Puro, Grigio Gabbiano, Grigio Ferro, Noce Garden e Larice Nuance.
Tra le attrezzature per cabina armadio è indispensabile un uso strategico di:
Barre appendiabiti, consentono di distribuire le grucce in modo uniforme, con l'attenzione di evitare sovraccarichi, per garantire un aspetto ordinato.
Appendiabiti saliscendi, per facilitare e migliorare l'accessibilità del vestiario.
Portapantaloni estraibili, uno strumento fondamentale per organizzarli in modo preciso ed evitare che si producano delle pieghe evidenti.
Cassettiere, in appoggio, sospese o con ruote, elementi ideali per capi che hanno bisogno di maggiore protezione, come biancheria intima e capi preziosi, meno ingombranti ma che possono essere piegati per risparmiare ancora più spazio.
Ripiani, fissi o estraibili, possono essere utilizzati per disporre magliette e maglioni rendendo il guardaroba ordinato e preciso.
Porta camicie, un vano di piccole dimensioni, appositamente progettato per appoggiare ogni singola camicia in modo che la sua stiratura rimanga perfetta.
Vaschetta estraibile, spesso dotata di separatori interni, è ideale per svuotare le tasche o riporre oggetti come gioielli e accessori come occhiali, chiavi e documenti.
Il sistema modulare offerto da Tomasella consente di personalizzare completamente l'interno degli armadi e delle cabine armadio grazie ad una vasta gamma di attrezzature interne disponibili.
Le attrezzature per cabina armadio possono includere elementi estremamente confortevoli: il posizionamento di una panca a terra può aumentare l'efficienza offrendo capienza ed una base solida di appoggio aggiuntiva.
D'altra parte, un pouf posizionato all'interno della cabina può aiutarci a calzare comodamente le scarpe ma anche come superficie temporanea per appoggiare gli abiti o la borsa.
Questi piccoli dettagli possono trasformare la tua cabina armadio da semplicemente organizzata a straordinariamente efficiente.
La cabina armadio Store di Alf DaFrè offre grandi varietà compositive grazie all'ampia gamma di accessori disponibili. Propone la scocca in due finiture, decor bianco e decor tortora, la struttura e l'attrezzatura in decor nei numerosi colori opachi proposti a catalogo.
CA09 di Giessegi è una delle proposte di cabine armadio in legno con illuminazione integrata, ha una struttura in nobilitato Bianco Seta, ripiani, cassetti e porta scarpe in Rovere Nodato, dettagli in alluminio verniciato Champagne.
La collezione Night Systems di Kico ci propone una cabina armadio angolare in legno con illuminazione integrata, soluzione moderna e funzionale integrabile con cassettiere sospese ed a terra, ripiani e molti altri accessori interni.
Se lo spazio lo consente, fra le attrezzature per cabina armadio, è molto utile prevedere un vano a giorno per riporre le scarpe in maniera ordinata.
In base al numero di paia da sistemare e allo spazio disponibile nella cabina, scegli l'opzione di organizzazione che meglio risponde alle tue necessità: scaffalature dedicate divise per scomparti e di varie altezze, per conservare a vista, appositi supporti per creare un sistema di contenimento personalizzato che si adatti alle tue esigenze, oppure semplici griglie estraibili in metallo dove poter appoggiare scarpe e ciabatte.
Il sistema cabine armadio Vertical di Adok ci mostra la vasta gamma di attrezzature disponibili che prevede: mensole, telai porta pantaloni, nicchie ad alveare, cassettiere, ripiani inclinati per le scarpe e tubi appendiabiti.