I bagni in muratura si inseriscono perfettamente anche in ambienti moderni. Materiali ricercati e linee e forme modulari caratterizzano i bagni in muratura moderni. Piastrelle raffinate e di alta qualità vengono combinate per dare vita a murature uniformi e minimal. Molto usato è il mosaico che nei bagni in muratura moderni è scarno di decorazioni e colorato con tinte accese. Lo stile moderno impone la scelta di moduli lineari e minimal per combinazioni in grado di lasciare ampi spazi vuoti. Nei bagni in muratura moderni, l'attenzione si concentra in particolare nella zona del lavabo che, se lo spazio lo permette, è spesso doppio. Ampie possibilità di personalizzazione permettono di scegliere le piastrelle per il rivestimento del bagno che più si preferiscono anche in completa armonia con l'arredamento del resto della casa. Cerasa, I Piastrellati
Come è possibile vedere dalle numerose foto di bagni in muratura, la zona più importante in questo ambiente è senza dubbio quella del lavabo. Il rivestimento gioca un ruolo fondamentale: piastrelle e pietre di varie forme e dimensioni incorniciano i lavabi con stile ed eleganza. Completano l'arredamento, come è possibile vedere dalle foto, ante colorate e/o laccate, grandi specchi dalle forme più disparate ed un'illuminazione originale e, perché no, colorata. Tutto questo per dare risalto allo spazio e donare alla stanza da bagno una bella luce. Anche la zona della vasca o della doccia viena messa in risalto dalla muratura e dal rivestimento. Dalle foto dei bagni in muratura emerge l'importanza dei complementi d'arredo che devono integrarsi perfettamente nell'ambiente. Nei bagni moderni, ad esempio, gli accessori devono essere semplici, lineari ed essenziali.
I bagni in muratura classici sono l'ideale per chi desidera donare un tocco vintage e tradizionale al proprio arredamento. Per avere il proprio bagno in muratura in stile classico, è possibile scegliere tra numerosi moduli predefiniti . Questi si prestano a numerose combinazioni ed offrono molte opzioni di personalizzazione grazie anche alla possibilità di scegliere il tipo di rivestimento che più si preferisce: piastrelle, marmo, pietra, legno. Il bagno in muratura si inserisce molto bene in uno stile classico soprattutto grazie alla scelta del legno per quanto riguarda la realizzazione delle ante. In linea di massima, la scelta ricade sul legno massello di ciliegio o noce. A differenza dei bagni in muratura moderni, quelli classici presentano decorazioni più vistose ed elaborate e sono spesso presenti inserti o greche.
Le foto di bagni in muratura mostrano la cura per i dettagli ed in particolare per la scelta del rivestimento delle varie murature. I bagni in muratura lasciano libero sfogo alla creatività di chi li realizza. Come emerge dalle foto di bagni in muratura, infatti, questo tipo di arredamento si adatta perfettamente per rispondere alle più svariate esigenze sia di stile che di spazio. È per questo che i bagni in muratura rappresentano sempre una scelta funzionale e dal successo garantito per chi intende rinnovare la propria casa. A seconda dei moduli e del rivestimento scelti, è possibile realizzare ambienti unici e ricchi di fascino. La combinazione giusta di illuminazione e complementi di arredo, poi, fa il resto garantendo un risultato davvero straordinario e del tutto originale. Un mix perfetto tra tradizione e modernità per un bagno da sogno.