- 24 novembre 2014

Box vasca da bagno

Non vi è nulla di più confortevole di un box vasca da bagno, che consente di godere di entrambe i benefici di doccia e bagno. Qui di seguito alcuni consigli per la scelta

- 24 novembre 2014

Box per vasca da bagno

Il box vasca da bagno consente di ottimizzare gli spazi nella sala più intima della casa: quando occorre la sferzata di energia tipica del getto doccia, è subito pronto ed essendo inserito nella vasca, con i suoi bordi alti e ampi, anche un buon bagno pregno di comfort e relax è garantito. Non resta che scegliere! Solitamente l’insieme che impiega metà vasca per la doccia è composto dall’abbinamento di due prodotti separati: una parete fissa con un’anta curva mobile che funge da apertura, più una terza lastra laterale. Una barra d’irrigidimento unisce la struttura al muro, rendendola stabile.
Il layout della doccia può mutare secondo la posizione della vasca rispetto ai muri; così come il soffione.
 In foto: Parentesi Se+Sr di Vismara Vetro

Box per vasca da bagno prezzi

Il box vasca da bagno viene proposto dalle grandi catene a prezzi spesso irrisori, ma per averne uno di pregio, duraturo e resistente all’interno di un ambiente delicato e umido come il bagno, è bene spendere qualcosa in più. I brand più famosi propongono modelli che vanno dai 600 ai 1500 euro, di media. Nell’immagine, con Loft Sc1V+Fv di Relax la chiusura totale della vasca presenta un’apertura scorrevole, dunque non richiede spazio nella parte anteriore. Essendo autoportante, è sufficiente fissarla al muro alle due estremità laterali.
Progettata per una vasca angolare, è reversibile, per cui si adatta sia a destra sia a sinistra. Il soffione può essere posizionato dove si desidera o dove è già programmato il collegamento a parete.

Vasche da bagno con box doccia

Esistono anche box vasca da bagno in cui la parete paraspruzzi chiude il lato lungo della vasca e va fissata a una sola estremità. Qualora non la si usi, si ripiega a libro e si addossa al muro.
Con i muri ad angolo, la chiusura a bandiera lascia libero il lato corto della vasca. Il soffione può essere centrale o laterale. Infine sono disponibili anche semplici pareti in alcune vasche da bagno con box doccia incorporato Come la parete doccia Sintesi SV di Vismara Vetro (nell’immagine) per vasca da bagno dotata di apertura pieghevole, estensibilità di 20 mm e possibilità di ripiegare i pannelli contro la testata della vasca. Il profilo inferiore in PVC assicura la tenuta d’acqua. Anta in cristallo temperato nelle finiture trasparente, stampato C, bronzo, giglio, riflettente, satinato o extra-chiaro; profili in alluminio anodizzato o smaltato nelle finiture bianco, argento satinato o argento lucido. In foto Sintesi Sv con profili argento lucido e ante trasparenti.

Sfoglia i cataloghi: