Cabina armadio Ikea prezzi, il comfort costa poco

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 aprile 2018

Cabina armadio prezzi Ikea

Se la cabina armadio è un tuo grande desiderio ma pensi di non avere il budget disponibile per averla, sappi che ti sbagli. Perché Ikea propone diverse cabine armadio comode, pratiche, personalizzabili e a prezzi più che accessibili. Con l’ormai celebre sistema Pax si possono realizzare diverse combinazioni senza ante, per esempio alternando vani alti per appendere i vesti e vani più bassi per riporre maglioni e t-shirt. I prezzi dipendono proprio dal numero e dalla tipologia degli elementi scelti, in linea di massima possiamo dire che una cabina armadio per due persone, ma non particolarmente ampia, costa 500-600 euro. Una cabina armadio grande e progettata all’insegna del massimo comfort può arrivare anche a 800-900 euro. Il vantaggio è proprio questo, ovvero l’estrema versatilità. A seconda della cifra di cui si dispone, è possibile acquistare la cabina armadio più adatta.

Cabina armadio angolare Ikea prezzi

Il sistema componibile Pax di Ikea permette anche di creare cabine armadio angolari di diverse dimensioni e finiture. Ancora una volta la struttura scelta incide sul prezzo, anzi è determinante. Con un budget pari a 800 euro, però, si ha la sicurezza di acquistare una cabina angolare molto spaziosa. Doveroso far presente che molto contano pure gli accessori interni: la serie Komplement, per esempio, comprende ripiani (anche in vetro), cassetti (da 16 o 24 euro), cestelli (da 9,50 o 17,50 euro), bastoni appendiabiti (da 2 o da 8 euro), portapantaloni estraibili (17 euro), appenditutto (da 3 o da 8,50 euro). E ancora, ripiani per scarpe, ripiani estraibili, divisori (anche per gioielli), scatole di varie misure. La liberà di scelta è massima. In foto una cabina armadio angolare da 887 euro. Queste le misure: larghezza 273,2 cm, altezza 236,4 cm, larghezza destra 210,3 cm, larghezza sinistra 210,3 cm. La struttura è in truciolare, fibra di legno, plastica ABS, plastica propilenica e lamina. Per questa proposta è necessario che il soffitto abbia un’altezza minima di 237 cm.

Cabina armadio economica Ikea

Le cabine armadio Ikea sono economiche e personalizzabili in base non soltanto alle proprie necessità ma anche al budget di cui si dispone. Oltre al sistema Pax, si può realizzare una cabina armadio con il sistema Elvarli, caratterizzato da linee moderne e da solidi ripiani in bambù. E’ possibile scegliere fra le combinazioni proposte dall’azienda oppure creare una soluzione personalizzata con il planner che si scarica gratuitamente dal sito ufficiale. Sono disponibili due diversi tipi di montanti, quello che si fissa al soffitto e quello che si fissa invece alla parete. Come Pax, anche Elvarli è completato da un ricco assortimento di accessori. La composizione mostrata nella foto è composta da tre sezioni e costa 389 euro.

Sfoglia i cataloghi: