Camere La Falegnami per un riposo speciale

- 28 maggio 2015

La Falegnami

Le camere La Falegnami sono sinonimo di legno e materiali pregiati: inoltre la loro produzione è frutto di processi produttivi a basso impatto ambientale. Non per nulla la ricerca stilistica di Falegnami lavora su prodotti emozionali e funzionali in grado durare a lungo nel tempo. La ricetta di questo brand, come è specificato più volte sul sito web è a base di “Tamburato con telaio in legno di abete, impiallacciature in noce africano anegrè, cassettiere in legno multistrato, accessori in legno massiccio". Dunque, elevata qualità.

In foto, letto matrimoniale Pepe Dark di La Falegnami con giroletto e testata sagomati e realizzati in essenza di rovere dark. Dotato di rete sollevabile formata da novanta doghe in legno con regolatori di rigidità e box contenitore con vano utile di contenimento di altezza 13,5 cm. Disponibile anche nel modello senza box contenitore.

Camere da letto La Falegnami

La scelta di qualità delle camere La Falegnami si concentra quindi sul legno e sui materiali naturali che riducono le emissioni nocive nell’ambiente in cui si trascorre la maggiore parte del tempo della nostra esistenza. Un tempo che deve essere sano, rilassante, realmente rigenerante ed è questo l'effetto a cui ambisce La Falegnami per l'area notte. Funzionalità, ergonomia, materiali naturali anche nelle armadiature, come quella in foto.

Nell’immagine, armadio AB System di La Falegnami con otto ante a battente a specchio con maniglie a gola di 115 mc di altezza. AB System è il nuovo sistema di armadi e cabine armadio di La Falegnami che propone soluzioni tecniche studiate per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, con una grande attenzione all’ergonomia. Gli armadi e le cabine armadio della linea AB System sono dotati di struttura in tamburato di abete con totale assenza di truciolare e materiali plastici, con schienali rivestiti in tessuto e accessori interni e cassettiere in legno multistrato laccato juta.

Camere da letto Falegnami

Nelle camere La Falegnami contano i dettagli. Ad esempio, le speciali cerniere con chiusura ammortizzata di un anta battente Falegnami sono ancorate al legno massiccio e non su un truciolare. Invece, nei letti, il robusto telaio della rete è realizzato in multistrato a ventuno strati di legno di betulla. Le novanta doghe della rete, progettate per offrire comfort ed ergonomia, sono sempre in multistrato di betulla precurvate a caldo per renderle elastiche e flessibili. La verniciatura è effettuata solo con cere naturali, senza impiego di vernici tossiche.

Nell’immagine, letto matrimoniale Oriente con rivestimento in pelle pieno fiore, testata con lavorazione a trapuntatura a rombi, dotato di box contenitore, rete sollevabile formata da novanta doghe e regolatori di rigidità. Previsto in due grandezze, standard e large, anche con rivestimento in tessuto e nella versione senza vano contenitore.

Sfoglia i cataloghi: