Case prefabbricate Moretti MORE, il meglio del legno, il meglio del cemento

Case prefabbricate, il futuro dell'edilizia

Oggi scegliere una casa prefabbricata significa guardare al futuro. Secondo analisti autorevoli del settore delle costruzioni, la produzione industrializzata e modulare per la realizzazione di case rappresenterà infatti il sistema edilizio del domani. Consideriamo che già da diversi anni nel resto del mondo, le abitazioni di maggior pregio vengono costruite con il metodo industriale della prefabbricazione. Questo perché l’industrializzazione permette di ottimizzare i costi favorendo un maggior investimento sulla qualità dei materiali utilizzati oltre ad un maggior controllo nella produzione; assicurando case dotate di prestazioni tecniche superiori. Insomma, le case moderne, non possono che essere prefabbricate.

case prefabbricate


Le case prefabbricate in cemento Moretti MORE

case prefabbricate more Assodato che la prefabbricazione sia un sistema costruttivo già di per sé evoluto, vediamo perché le case prefabbricate in cemento Moretti MORE costituiscono un’alternativa interessante e più vantaggiosa rispetto alle prefabbricate tradizionali. Le ragioni sono presto dette. Partendo dal carattere innovativo del progetto casa. Il sistema costruttivo brevettato MORE è infatti unico e rivoluzionario, associando i benefici di due materiali diversi e complementari: il cemento e il legno. La presenza del cemento è fondamentale: questo materiale conferisce resistenza, stabilità ed estrema durata nel tempo.


  • case prefabbricate Diffuse principalmente nel Nord Europa ma sempre più apprezzate anche in Italia, le case prefabbricate sono, come spiega il nome stesso, >edifici realizzati assemblando elementi precedentemente costru...
  • Casa prefabbricata in legno Energy + Wolf House Dalla classica progettazione di case in muratura oggi si passa sempre più spesso alla progettazione di case prefabbricate in legno.La casa con struttura portante prefabbricata in legno è una soluz...
  • casa mobile Vpf Holiday  Le case mobili possono essere per chi non desidera una fissa dimora o semplicemente vuole evitare problemi burocratici classici che una casa tradizionale comporta, una soluzione alternativa valutabil...
  • casa prefabbricata di design In un mercato immobiliare in crisi, con mutui inaccessibili e misure di austerità, inizia a farsi apprezzare anche in Italia una nuova tipologia di abitazione, già diffusa da tempo nei paesi nordeurop...


Case prefabbricate More L’innovativo sistema costruttivo Moretti MORE si basa infatti su elementi modulari in cemento e legno che hanno la doppia funzione di struttura e finitura, consentendo un’estrema velocità esecutiva. Dallo stabilimento produttivo di Moretti MORE, dopo essere stati adeguatamente controllati uno ad uno, gli elementi modulari arrivano al cantiere “pronti all’uso”, dotati di impianti integrati all’avanguardia, limitando al minimo le lavorazioni in loco e assicurando i massimi standard qualitativi.

Gli elementi modulari sono costituiti da più strati con funzionalità differenti e sono stati accuratamente studiati per ottimizzare al massimo le performance dei materiali impiegati: per costruire una casa in cui vivere sia sicuro, piacevole e confortevole. Il sistema trova la sua ottimizzazione nell’integrazione con componenti in legno: la copertura in legno, ad esempio, consente di dare leggerezza alla struttura, regalando alla casa calore, piacevolezza estetica e naturalità.

Il sistema costruttivo Moretti MORE è estremamente flessibile: poiché i muri portanti coincidono col perimetro, è possibile attuare variazioni in pianta. Ciò significa che in qualunque momento si decidesse di distribuire le stanze in modo diverso o ampliare la casa prefabbricata, è possibile apportare con facilità eventuali modifiche nell’organizzazione degli spazi interni e degli impianti.


Case ecologiche, comfort ed elevate prestazioni energetiche

Case ecologiche more Il sistema Moretti MORE garantisce ottime performance in termini di risparmio energetico ed eco-compatibilità: per una casa rispettosa della natura, efficiente ed accogliente. Tutta la progettazione Moretti MORE è mirata a conciliare in maniera equilibrata risparmio energetico, costi di gestione e comfort abitativo. Viene valutata la migliore esposizione solare, vengono scelti i giusti componenti dell’involucro e viene curata in ogni dettaglio la progettazione impiantistica meccanica e aeraulica. Grazie alla flessibilità dell’impianto meccanico, è possibile scegliere anche il livello di impiego di energie rinnovabili, per rendere la casa prefabbricata ancor più ecosostenibile. L’efficienza del sistema è stata riconosciuta anche dal primo premio per Klimahouse Trend 2015.


Case prefabbricate Moretti MORE, adatte ad ogni clima

Casa prefabbricata MORE Le case prefabbricate Moretti MORE possono essere costruite, a differenza di altri sistemi, anche in ambienti particolarmente aggressivi (umidi-salini-con forti escursioni termiche). La casa in cemento Moretti MORE è dotata di una crosta esterna, dura e compatta, che resiste alla corrosione degli agenti atmosferici senza deteriorarsi. E’ inoltre confortevole durante tutto l’anno senza presentare problemi di umidità.

La casa Moretti MORE è infatti fresca d’estate e calda d’inverno perché:

- Lo spesso strato coibentante (18 cm) presente nell’elemento modulare, ha un bassissimo valore di conducibilità termica. Ciò impedisce la dispersione del calore interno e crea nel contempo una barriera contro le temperature esterne. Ecco perché gli elementi modulari garantiscono la copertura di tutti i ponti termici assicurando la massima tenuta all’aria ed eliminando qualsiasi infiltrazione di umidità.

- Grazie alla massa che offre il calcestruzzo, si crea un’inerzia termica utile durante l’estate che garantisce ottimi valori di attenuazione e sfasamento e quindi alto comfort anche nella stagione estiva.


Case prefabbricate Moretti MORE, il meglio del legno, il meglio del cemento: La sicurezza in primo piano

case prefabbricate antisismiche Robusta, solida e compatta, la casa prefabbricata MORE è sicura in qualsiasi area geografica venga costruita; anche in caso di sisma di forte intensità. E’ dotata infatti di fondazioni continue e solide che garantiscono una ridistribuzione degli sforzi, evitando alte concentrazioni di sollecitazioni nel terreno e pericolosi cedimenti differenziali che possono causare improvvisi abbassamenti e crolli. Perché le fondazioni offrano le migliori prestazioni devono essere realizzate con accuratezza, competenza e materiali di alta qualità. Grazie all’alta qualità delle fondazioni e grazie alla struttura iperstatica in calcestruzzo armato, la casa MORE è una casa anti-sismica. In caso d’incendio, assicura la massima resistenza al fuoco.