Castiglione piscine per il giardino

Le piscine Castiglione

Scegliere una piscina Castiglione vuol dire affidarsi ad un marchio affermato in tutto il mondo, che ha fatto della sua filosofia l'assoluta e costante assistenza al cliente. I progetti vengono tutti curati nei minimi dettagli partendo da un sopralluogo preliminare, mirato a realizzare una piscina personalizzata ed esclusiva in base alle esigenze del cliente, che esse siano estetiche, di comfort o economiche. Piscine Castiglione, inoltre, offre a tutti la possibilità di realizzare la piscina ideale con l'ausilio delle più avanzate tecnologie del settore: la tecnologia Myrtha e quella BlueStyle. Myrtha, ideata dalla Castiglione, si avvale di pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc (a caldo) ed è pensata per abbattere tempi e costi di realizzaizone. Le tecnologia BlueStyle, invece, è più semplice della Myrtha ma ugualmente affidabile ed economica.
Piscina Castiglione


Le piscine a sfioro

Un modello di piscina a sfioro Castiglione La scelta di una piscina a sfioro significa realizzare un ambiente acquatico raffinato ed elegante: la piscina diventa così uno specchio uniforme che sembra non avere confini, integrandosi perfettamente con tutto il suo contesto. Ma ciò che più contraddistingue il tipo di piscina a sfioro dai modelli tradizionali è il funzionamento del ricircolo dell'acqua. Il sistema di ricircolo, infatti, recupera l'acqua della piscina e la invia al sistema di filtraggio, in questo modo l'acqua viene disinfettata e immessa nuovamente nella vasca. Rispetto ai modelli comuni, quello a sfioro è più costoso ma, per andare incontro a tutte le esigenze, l'azienda Castiglione ha ideato un sistema di piscine a sfioro prefabbricate che vengono direttamente interrate, abbattendo così i costi delle opere murarie e i tempi necessari di realizzazione.



    Le piscine a skimmer

    Piscina skimmer Scegliere una piscina a skimmer significa affidarsi ad una soluzione familiare e conosciuta ed è una soluzione più economica rispetto alla tipologia a sfioro. Questo tipo di piscina è molto semplice e per tale ragione è ampiamente diffuso. Nello specifico, gli skimmer sono delle aperture che si trovano superiormente lungo il bordo della vasca e che raccolgono l'acqua, inviandola al sistema di filtrazione a sabbia. Quando l'acqua viene purificata viene immessa nuovamente nella vasca attraverso diverse bocchette di mandata. Quindi l'aspirazione dell'acqua avviene esclusivamente tramite gli skimmer che, per tale motivo, devono essere posizionati nel modo e nel numero corretto, così da evitare il ristagno dell'acqua ed il rischio che non vengano eliminate velocemente le scorie o le foglie.


    Castiglione piscine per il giardino: Le piscine idromassaggio

    Castiglione Idromassaggio Modello Oval 275 Le piscine SPA sono dei veri e propri ambienti di puro relax che progressivamente si stanno facendo strada nelle abitudini di molti perché contribuiscono al benessere e al miglioramento della qualità di vita. Le piscine idromassaggio Castiglione non sono delle comuni vasche ma delle vere e proprie piccole terme che si adattano benissimo a qualsiasi abitazione e possono essere istallate sia esternamente che internamente. Queste strutture, inoltre, hanno la caratteristica di poter essere interrate e non hanno bisogno di collegamenti specifici al sistema idraulico perché si congiungono e direttamente alla corrente elettrica. Un'altra caratteristica di questa tipologia di piscina è che l'acqua è filtrata costantemente e la sua temperatura viene mantenuta ai livelli desiderati. Ogni piscina idromassaggio è concepita con la filosofia di consentire una istallazione semplice, riducendo al minimo la manutenzione necessaria.