Piscine Castiglione, i buoni motivi per sceglierle

La piscina in giardino, un sogno realizzabile

Il sogno della piscina nella propria casa, si sa, è uno dei più ricorrenti perché riuscire a rilassarsi immergendosi in acqua non è cosa da poco. Se fino a qualche anno fa pensare di godersi il proprio ambiente privato con piscina era quasi proibitivo per i costi che comportava, oggi è un progetto più accessibile per tutti, in grado di regalarci una vera e propria formula di relax a portata di mano.

Le Piscine Castiglione rappresentano la possibilità concreta di realizzare il sogno. Per scegliere di installare le piscine in casa ci sono alcuni buoni motivi, uno di questi è il desiderio di trovare un angolo in giardino per il nostro nuovo progetto pensato e realizzato su misura per noi e le nostre esigenze.

piscine castiglione


Perché scegliere le Piscine Castiglione

piscina castiglione per interno Le Piscine Castiglione rappresentano per numerose ragioni una scelta che lega perfettamente relax e benessere psicofisico grazie all’utilizzo di materiali sicuri ed ecologici e alla garanzia di poter trascorrere qualche ora all’insegna di ciò che ci fa stare bene, di un bagno caldo in inverno e di una nuotata rinfrescante nelle giornate estive per lasciare fuori lo stress del lavoro e delle incombenze di tutti i giorni.

  • Il primo motivo è legato al tempo. Scegliere di realizzare una piscina in giardino è senza dubbio un investimento che durerà nel tempo e che non sarà fine a se stesso. L’intera casa ne guadagnerà d’immagine e renderà lo spazio esterno più vivibile, più frequentato, probabilmente diventerà lo spazio che tutti utilizzeranno con frequenza.
  • Il secondo dettaglio è legato a scelte ecologiche. Ormai molte aziende che si occupano di installazione di queste strutture, come piscine Castiglione, rispettano l’ambiente grazie alla tecnologia utilizzata per la loro installazione che contribuisce alla riduzione di circa il 50% di emissioni nocive di CO2 rispetto a una piscina tradizionale, ma non solo. A rendere questi prodotti amici dell’ambiente sono anche i materiali utilizzati, ecologici e certificati. Insomma, per chi ama rispettare l’ambiente sono due dettagli da non sottovalutare, se si aggiunge anche il basso costo di manutenzione e il ridotto impatto ambientale.
  • Una piscina in casa è sicuramente più sicura, renderà più difficile contrarre eventuali batteri. Sì, perché quando ci capita di frequentare le piscine pubbliche il pensiero non ci sfiora, ma non è così difficile contrarre infezioni anche di poco conto, comunque fastidiose. Avere un proprio spazio in cui immergersi e rilassarsi completamente proteggendo la propria salute e quella dei nostri familiari è una scelta intelligente.
  • Rilassarsi senza dover ricorrere ad altri stimoli esterni. Con la piscina tra le mura di casa – o del giardino! – ne gioveranno non soltanto il nostro corpo, ma anche la nostra mente. Se pensiamo a quanto esercizio fisico, con la giusta volontà, si potrà fare in acqua, non sarà difficile immaginare anche le coccole alla nostra psiche che risulterà senza dubbio più rilassata, più attiva e più ricettiva verso stimoli e novità.



Piscine Castiglione, i buoni motivi per sceglierle: La piscina su misura per te

piscine interrate castiglione Avere un progetto pensato su misura per le nostre esigenze è (o almeno dovrebbe esserlo) uno degli elementi più importanti quando si pensa di apportare cambiamenti di un certo livello sia nello spazio interno che esterno delle nostre case. Piscine Castiglione mette a disposizione della propria clientela un team di professionisti esperti, per realizzare progetti ad hoc. Tra la gamma di piscine proposte dall'azienda, si potrà scegliere tra varie tipologie innanzitutto: a sfioro, a Skimmer, a cascata. E poi il materiale e le finiture preferiti, tra ciottoli, vetro, ceramica e pietra.

Progettare una piscina personalizzata ha lo stesso costo di un progetto standard regolare: ogni progetto diventa unico perché frutto di ricerche, creatività e di un attento ascolto del cliente.