La cucina è forse l'ambiente centrale di tutto l'appartamento. Essendo il locale dove ci si riunisce a mangiare, essa svolge il fondamentale ruolo di punto di aggregazione per l'intera famiglia. Proprio per l'importanza che ha nello scacchiera di casa, la cucina deve essere scelta con particolare attenzione. Le cucine dell'azienda sono caratterizzate per offrirsi alla clientela in una pluralità di linee e design. Sarà possibile optare, con riferimento allo stile, tra cucine in arte povera, con ante moderne laccate oppure impellicciate. All'interno del catalogo Mondo Convenienza si possono visionare tutti i modelli, tanto le cucine componibili quanto quelle a composizione bloccata. Infatti, se si deve arredare un ambiente piccolo è possibile optare per cucine già preimpostate, risparmiando notevolmente. In foto: cucina componibile Katy.
Non solo cucine sul catalogo Mondo Convenienza, perché tra le sue pagine è possibile visionare l'intera offerta di arredamento della famosa catena di negozi. Innanzitutto sono moltissime le soluzioni per l'area del soggiorno. Recandosi in un negozio del marchio con una planimetria del proprio appartamento, con l'aiuto di uno dei designer si troverà la soluzione di arredo che meglio si adatta alla casa di ognuno. L'offerta di pareti attrezzate è estremamente ampia, così come quella relativa ai complementi come le librerie e le mensole. Importantissima la scelta del divano, che deve integrarsi alla perfezione con i mobili sia con riferimento alla forma che al colore. L'azienda propone anche soluzioni con letto incorporato. Infine, per chi ama mangiare in sala, non sarà un problema abbinare tavolo e sedie. In foto: soggiorno modello Gemini.
Navigando sul sito internet www.mondoconv.it oppure recandosi in uno dei tanti negozi, è possibile visionare il catalogo dell'azienda, dal quale valutare l'intera offerta di arredamento proposta. Famosa inizialmente per l'eccezionale e variegata proposta di cucine, nei negozi dell'azienda sarà possibile arredare interamente la propria casa, risparmiando notevolmente rispetto a un qualsiasi mobilificio, senza per questo dover scendere a patti con la robustezza e la buona fattura degli elementi. Sul sito internet si trova anche l'elenco dei negozi presenti sul territorio, facilitando così il cliente nella ricerca del punto vendita a lui più vicino. Visionando regolarmente la pagina web, sarà inoltre possibile rimanere costantemente aggiornati su offerte speciali e promozioni stagionali. In foto: camera Astra.
Non solo cucine e zona giorno, gli showroom dell'azienda propongono alla clientela anche un'offerta molto strutturata per l'arredo della camera. Sfogliando il catalogo Mondo Convenienza si troveranno diverse camerette, per arredare con design la stanza per i più piccoli della famiglia. I mobili per la camera sono diventati motivo di orgoglio per i designer del gruppo, perché uniscono prezzi competitivi a una straordinaria bellezza e robustezza. La clientela potrà valutare un'ampia scelta di armadi e di letti, anche con il sistema contenitore integrato, che amplifica lo spazio per il ricovero dei vestiti. Inoltre, l'azienda propone materassi e reti ortopediche, per un riposo ristoratore. Sul catalogo si possono visionare le diverse soluzioni di arredo proposte.
Nel catalogo Mondo Convenienza è possibile trovare anche tante interessanti offerte relative a complementi che possono aiutarci a completare l'arredo di casa; è possibile scegliere mobili porta tv, tavolini, panche contenitori e specchiere che possono contribuire a dare l'impronta generale. Inoltre le proposte di questa azienda si muovono anche nel campo dell'illuminazione, infatti, nel catalogo sono presentati diversi modelli di lampadari, applique e plafoniere, tra cui è possibile scegliere in relazione al gusto personale, al budget e alla forma desiderata. L'azienda fornisce così un servizio che copre tutti gli aspetti legati all'arredo di casa,partendo dai mobili indispensabili, fino ad arrivare ad oggetti e complementi che servono per dare un tocco particolare alla propria abitazione.
L'azienda non offre solo soluzioni per cucine, soggiorni, camere da letto e camerette. Nella sua vasta gamma di prodotti presenta anche soluzioni pratiche, funzionali ed economiche per arredare con stile una delle stanze più importanti della casa, il bagno. Nel catalogo le soluzioni proposte per i bagni sono molteplici e variegate e consentono di personalizzare la propria casa con la scelta del modello preferito. E' possibile acquistare una soluzione sospesa, per un arredo più moderno e lineare, oppure, per chi ama lo stile tradizionale sono disponibili mobili da terra con il classico lavabo integrato. Le finiture sono numerose e i colori spaziano dal classico bianco, tinta che ben si sposa sia ad ambienti classici che a quelli minimali e moderni, a trattamenti che richiamano l'effetto pino chiaro, l'olmo naturale o il rovere grigio, per chi ama un aspetto più caldo e naturale. Oltre ai mobili lavabo, poi, sono presenti colonne e mobili con lo specchio per completare al meglio l'arredo bagno.
L'azienda, specializzata nella commercializzazione di arredi a costi contenuti, propone alla propria clientela numerose soluzioni per arredare la casa a prezzi bassi; periodicamente il gruppo propone nuove offerte che vengono pubblicizzate attraverso il sito internet e con una versione cartacea che è riduttivo chiamare volantino, data la sua dimensione. Con queste pubblicazioni, infatti, l'azienda propone numerosi modelli di mobili per ogni ambiente della casa, dalla cucina, al soggiorno, alla camera da letto con prezzi ribassati per un certo periodo di tempo; in questo modo è possibile risparmiare ulteriormente. All'interno di queste promozioni Mondo Convenienza presenta anche soluzioni per arredamenti completi a prezzi molto contenuti, per tutti coloro i quali si ritrovano a dover arredare un intero appartamento con un budget limitato. Per avere un'idea delle offerte dell'azienda è possibile visitare il sito internet, oppure recarsi in uno dei centri in cui si potrà ritirare una copia cartacea del volantino con tutte le migliori offerte. In foto: cucina Athena Mondo Convenienza.
Non è difficile trovare il catalogo Mondo Convenienza, anzi: nella maggior parte dei casi basta aprire la cassetta della posta, perché ormai da molto tempo l’azienda lo distribuisce in tutti i condomini (o quasi) presenti nelle principali città italiane e anche in un grande numero di piccoli centri. In alternativa lo si può reperire presso i numerosi punti vendita e sul sito ufficiale. Il nuovo catalogo è decisamente in linea con le tendenze del momento, si basa cioè su prodotti caratterizzati da linee semplici e da un design essenziale. Non solo. Molto interessanti sono le mini cucine complete di forno, piano cottura e lavabo con pensili a parete, che si sposano bene con i vari mobili living appartenenti a una gamma piuttosto ampia. Spazi a giorno e vani chiusi si alternano elegantemente e definiscono lo spazio in maniera fluida e bilanciata. Lo stile minimal definisce anche la zona notte ma ciò non significa che la funzionalità passi in secondo piano. Anzi, acquista sempre maggiore importanza nella politica aziendale. Perché è ormai comune l’esigenza di creare ambienti nei quali rilassarsi e stare comodi, liberandosi dallo stress derivante dal contatto con la realtà esterna. Mondo Convenienza predilige colori neutri, discreti, tuttavia non mancano camere da letto realizzate con tonalità decisamente più accese. E’ uno degli indiscussi punti di forza, questa grande varietà. Che naturalmente va sempre di pari passo con prezzi accessibili a tutti o quasi tutti. In foto la camera Donatella effetto pino chiaro.
Sfogliando il catalogo Mondo Convenienza, appare subito chiaro quanto l’azienda punti non solo sulle cucine ma anche sugli armadi e sulle camerette dei bambini. Per quanto riguarda gli armadi, si può scegliere fra numerose finiture e combinazioni: la modularità, del resto, di questi tempi è ormai un must. Gli armadi targati Mondo Convenienza sono classici oppure caratterizzati da forme più moderne, con le tradizionali ante a battente oppure scorrevoli; non mancano soluzioni salvaspazio davvero interessanti. E il leit motiv resta un design semplice quanto accattivante. Anche la proposta relativa alle camerette si traduce in diverse composizioni, allegre e al contempo accoglienti e funzionali. Mira, per esempio, è disponile in tanti colori e si distingue per la robustezza delle strutture, la versatilità delle dimensioni e la praticità dei cassetti. Mira è realizzata con letto singolo e armadio a parete oppure con struttura a ponte e possibilità di inserimento di ben tre letti, di cui uno a cassetto. Una tipologia, quest’ultima, che torna anche nel caso delle camerette appartenenti alla linea Aurora, senza dubbio fra le più apprezzate. E’ composta da una grande armadiatura a parete, progettata anche per uno sviluppo angolare. Le finiture vanno dall’abbinamento di pino chiaro e color cielo fino a quello di olmo perla e mora, passando per laccati in bianco e arancio.
I soggiorni Mondo Convenienza sono divisi in tre categorie: Moderni, Arte povera ed Etnico. I primi hanno come protagoniste le pareti attrezzate adesso tanto in voga. Sono soluzioni salvaspazio che consentono di sfruttare una parete, appunto, organizzando la disposizione di una serie di oggetti che nel living non possono mancare: la tv con i relativi impianti, libri, soprammobili e così via. Le proposte modulari si traducono in una massima personalizzazione e in alternanze di spazi vuoti e chiusi, mensole e vani contenitori anche sospesi. I soggiorni appartenenti alla categoria Arte Povera e alla categoria Etnico, invece, hanno un aspetto decisamente più tradizionale e si basano su pareti soggiorno piuttosto “importanti” e set abbinati di tavoli e sedie. La qualità non delude, anzi anche in questo caso l’azienda riceve meritati consensi. Per visionare tutte le proposte relative ai soggiorni basta andare sul sito ufficiale: troverete foto, descrizioni e prezzi. In foto un soggiorno della linea Giulia.