- 06 settembre 2016

Ikea autunno 2017

L’estate sta terminando ma non c’è posto per la malinconia: Ikea ha infatti presentato una serie di prodotti con l’obiettivo di creare l’atmosfera giusta per trascorrere più tempo in casa. Ikea autunno 2017: la cucina ha un ruolo da protagonista e l’azienda lancia due nuove proposte dal prezzo accessibile, oltre a un ricco assortimento di prodotti coordinati. La prima cucina è Knoxult (in foto), completa, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e proposta in diverse combinazioni predefinite. Con finitura di colore bianco e piano di lavoro effetto legno, la serie Knoxult offre tutte le principali funzioni che servono in cucina, come preparare gli alimenti, cucinare, organizzare gli spazi, lavare i piatti e gestire i rifiuti. Per chi desidera una cucina piccola o media, è una soluzione ottima. C’è poi la minicucina freestanding Sunnersta, facile da installare e ideale per chi vive in uno spazio di dimensioni ridotte: “Con la minicucina Sunnersta - ha spiegato il designer Henrik Preutz - desidero incoraggiare uno spirito più creativo e allegro ai fornelli. L’idea è quella di creare una cucina aperta e accogliente anche in una casa piccola, oppure un semplice angolo cucina in ufficio, o ancora una soluzione pratica da adottare durante una ristrutturazione”. Venduta a un prezzo molto vantaggioso, questa minicucina include il lavello e può essere completata con il piano cottura a induzione portatile e il frigorifero Tillreda.

Novità Ikea autunno 2017

Ikea autunno 2017: fra le novità per gli altri ambienti della casa ci sono i tessili, in primis le fodere per cuscini con motivi svedesi tradizionali. In foto vi mostriamo la fodera Renrepe, caratterizzata da un motivo tradizionale creato dalla designer Paulin Machado. Combina motivi geometrici e naturali, come piante e animali; il lato posteriore, invece, ha una fantasia floreale su fondo nero che permette di cambiare lo stile del cuscino tutte le volte che lo si desidera. Del catalogo fanno inoltre parte diverse proposte relative alla biancheria da letto e due nuovi tappeti utilizzabili anche all’aperto. L’assortimento per il soggiorno si arricchisce invece di un’originale sedia a dondolo in rattan e di tavolini moderni e vivaci. Ancora, per preparare la casa alle prime giornate autunnali, Ikea lancia numerose nuove decorazioni, ad esempio una campana e un contenitore in vetro e candelieri.

Catalogo Ikea autunno 2017

Nel catalogo autunno Ikea 2017 ci sono anche articoli per la tavola che vanno ad arricchire la nota serie Vardagen; già disponibile in bianco, ora è infatti disponibile anche in grigio scuro, un colore perfetto per l’autunno. In svedese il termine “Vardagen” significa “tutti i giorni”, e gli articoli di questa serie sono pensati proprio per l’uso quotidiano. Realizzati in gres resistente e dal design semplice, i nuovi prodotti consistono in ciotole di diverse misure, piatto da portata, piatto frutta, tazza e tazza da tè con piattino. Tra le novità anche una teiera e una lattiera bianche. E passiamo alla cameretta dai bambini: la serie Stuva, ormai conosciuta da molti, è un sistema componibile per la cameretta dei bambini, personalizzabile in tanti modi diversi e capace di adattarsi alle esigenze dei più piccoli man mano che crescono. Ora Ikea propone nuovi cassetti e ante (in foto) con un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie all’ottimizzazione del processo di produzione. Le ante e i frontali Stuva FÖLJA sono bianchi e dotati di adesivi colorati che permettono di vivacizzare i pomelli e dare un ulteriore tocco di allegria alla stanzetta. E a proposito di vivacizzare: date un’occhiata anche alle decorazioni adesive Klatta, utilissime non solo per decorare le pareti ma anche per nascondere difetti o crepe. Si sceglie tra diversi motivi fra cui cornici e lettere dell'alfabeto.

Sfoglia i cataloghi: