Centrini come utilizzarli

Centrini per bomboniere

I centrini per bomboniere sono una delle soluzioni più economiche per regalare qualcosa agli invitati di un matrimonio che ricordi la giornata speciale trascorsa insieme. La fantasia di chi li realizza ha davvero creato soluzioni diverse ed originali, tanto che sono diventati un vero e proprio must delle nozze, soprattutto per accompagnare i soli confetti con i quali omaggiare amici, conoscenti e parenti.

Per gli esperti dei lavori ad uncinetto non sarà difficile trovare tante varianti da realizzare per rendere particolari le proprie bomboniere, ma in realtà, anche per i meno esperti è possibile trovare on line tantissime soluzioni diverse per creare i propri centrini, molte anche spiegate ed illustrate passo dopo passo. La possibilità, poi, di realizzarli nei colori preferiti permette di coordinare anche le bomboniere all'intero mood del matrimonio, garantendo quel tocco personale di eleganza che difficilmente altre tipologie di bomboniere potrebbero dare.

Centrini per bomboniere

SoBuy® Carrello di servizio, Scaffale da cucina, Mensola angolare, Legno, FKW12-W(L50*L37*A86cm).IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,95€


Centrino uncinetto

Centrini uncinetto Ma il centrino all'uncinetto da utilizzare come porta confetti può essere anche acquistato se non si ha tempo, voglia o capacità di realizzarlo con le proprie mani. Essendo ormai diventato un pezzo molto cool, non è difficile trovare artigiane o semplici appassionate che siano in grado di realizzare per noi anche grossi quantitativi, su disegni e forme da noi indicati.

L'industria matrimoniale, poi, si è evoluta di molto e ormai anche a livello industriale è possibile acquistare manufatti davvero di ottimo livello, che nulla hanno da invidiare a quelli artigianali.

I formati e le grandezze possono variare sia per quelli industriali che per quelli artigianali: sta poi alla scelta personale dell'interessato, e ovviamente alle sue esigenze specifiche, scegliere il modello più adatto. Molto dipende anche da come si è intenzionati ad assemblare il centrino nella creazione della bomboniera: può essere semplicemente legato con un nastrino oppure essere racchiuso in uno scatolino di varie dimensioni.

  • Centrino colorato moderno Insieme al tulle e ai confetti, i centrini rappresentano l'elemento più caratteristico delle bomboniere, un modo elegante di ricordare l'evento, quando i confetti non ci saranno più. Per le bombonier...
  • Centrino per bomboniera I centrini, oggi, rappresentano un modo molto comune di confezionare i confetti di ogni cerimonia. Le fantasie sono varie e differenti e dipendono dai gusti di chi crea i centrini e, naturalmente, d...
  • Testiere letto fai da te Quante volte cerchiamo un arredo che desideriamo, che abbiamo immaginato e non riusciamo proprio a trovare?La soluzione può essere realizzarlo da noi: una testiera letto fai da te ad esempio, può es...

Ikea Vivian - 2 Tende scorrevoli con bordo ad asola, 300 x 145 cm, colore: bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Centrini a uncinetto

Centrini a uncinetto I centrini a uncinetto utilizzati per le bomboniere diventano un regalo particolare anche perché possono poi essere riutilizzati in casa come complemento d'arredo. Inoltre, sono bomboniere che raccontano un po' della persona che le ha realizzate e vengono maggiormente apprezzate perché si capisce tutto l'impegno che può esserci dietro una lavorazione del genere. Se in passato i centrini a uncinetto erano comunque composti in maniera semplice con la sola funzione di racchiudere insieme confetti e bigliettino/ricordo, oggi l'industria del wedding planner ha preteso che ci fosse un'evoluzione anche in questo campo è così che non sono più semplicemente chiusi con un nastrino colorato ma vengono assemblati in forme particolari e spesso molto originali con l'intento di stupire e suscitare emozione. Ad esempio, i centrini vengono piegati per formare figure evocative degli sposi, come ad esempio una barca, un animale, un fiore: anche questo è un modo per raccontare un po' di sé a chi ha voluto prendere parte a questo grande e speciale giorno.


Centrini come utilizzarli: Centrini all'uncinetto per bomboniere

Centrini all'uncinetto per bomboniere I centrini all'uncinetto per bomboniere sono scelti da tanti perché costituiscono un ricordo del giorno delle nozze, ma anche di altre occasioni importanti che richiedono una bomboniera come: una prima comunione, un battesimo, una laurea o una cresima ed è molto economico.

In tempo di crisi, infatti, anche l'industria del matrimonio, che fino ad ora pareva non aver risentito di nulla, ha iniziato a perdere colpi e i giovani che intendono fare il grande passo cercano di risparmiare il più possibile. Inoltre, il mercato ormai dà ampie possibilità in tal senso: non è inusuale, infatti, trovare negozi che vendono anche grandi quantitativi di cotone, il materiale migliore per realizzare bomboniere all'uncinetto, anche a prezzi irrisori e in edicola, se proprio non si è esperti di internet, riviste specializzate ci insegnano come procedere con la lavorazione, dai disegni più semplici a quelli più elaborati.