Redazione - 12 ottobre 201812 ottobre 2018
Scopri perché scegliere il materasso in Memory a 3 strati Chiardiluna Eos, capace di garantire un sonno davvero rigeneratore in ogni stagione!
Redazione - 12 ottobre 201812 ottobre 2018
Chi soffre di dolori alla schiena e vuol liberarsi del vecchio materasso, è in cerca di un prodotto più evoluto, che sappia regalare un riposo confortevole, senza dolori notturni alla articolazioni o fastidiosi mal di schiena al risveglio.
I materassi in Memory Foam rispondono perfettamente a queste esigenze: reagendo al calore ed alla spinta corporea, si adattano alla conformazione del corpo, ammortizzano il peso e riducono i punti di pressione.
Ma non tutti i Memory sono uguali! Infatti i prodotti più economici hanno una bassa densità (il peso specifico della schiuma) e bassa traspirazione. Risultato? Il prodotto risulta caldo d'estate e in pochi mesi si avvalla.
La soluzione? Scegliere un materasso in Memory ad alta densità che offra un'ottima traspirazione, per dormire comodi in tutte le stagioni.
Frutto della ricerca di Chiardiluna Materassi, Eos è un materasso in Memory a 3 strati che sfrutta il sistema di "accoglimento progressivo": lo strato più vicino al corpo è più accogliente, mentre gli altri 2 sono più rigidi, per ammortizzare in maniera efficace il peso della persona.
La schiuma Memory utilizzata ha inoltre un'alta densità, oltre 50 kg/mq. La densità più alta consente di lasciare inalterate nel tempo le caratteristiche di comfort, accoglienza ed elasticità. Il comfort è abbinato all'utilizzo del Memory Breeze, una schiuma Memory di ultima generazione, 30 volte più traspirante delle normali schiume sul mercato: cosa vuol dire estremamente traspirante? Che il passaggio del vapore acqueo (misurato con un macchinario specifico) attraverso Breeze è di 1200 mm al secondo, molto superiore ai 40 mm al secondo delle normali schiume Memory.
Grazie alla sua struttura microalveolata, Breeze favorisce il continuo passaggio d'aria all'interno del materasso ed elimina facilmente l'umidità corporea: il materasso sarà quindi più fresco d'estate e più aerato d'inverno, favorendo un sonno asciutto e senza sudorazione.
Il materasso Chiardiluna Eos rispetta la salute di chi lo utilizza. Vediamo perché. Il tessuto di rivestimento