- 25 marzo 2016

I climatizzatori moderni

I climatizzatori sono lo strumento più idoneo per conseguire il necessario confort abitativo all'interno della propria abitazione. Se nel passato erano considerati quasi un prodotto di lusso, oggi sono praticamente alla portata di tutti, anche grazie a politiche di incentivi fiscali tese a renderli sempre più diffusi, almeno nelle versioni più moderne.Va infatti ricordato che tecnologie come quella inverter, che in pratica ferma l'azione del dispositivo una volta raggiunta la temperatura impostata, comportano un minor consumo di energia. Ne deriva l'ottimizzazione tra l'energia impiegata e il calore o l'aria fresca prodotti, con conseguenze benefiche sullo stesso livello dei consumi, tali da riverberarsi sulle bollette. Una caratteristica che ha spinto molti utenti a rivolgersi ai modelli di ultima generazione, favorendone la sempre più forte popolarità.

I climatizzatori Daikin

I climatizzatori Daikin sono riusciti ormai da molto tempo a catalizzare le attenzioni di chi desidera macchine che siano in grado di unire bellezza estetica, tecnologia di rilievo e ottime prestazioni. Tutte caratteristiche che il marchio giapponese cura nei minimi dettagli, grazie ad un lavoro di ricerca condotto nei propri laboratori per cercare di soddisfare al massimo le sempre elevate aspettative della clientela. Il tutto mixato con la grande attenzione per l'ambiente, testimoniata in particolare dall'uso di un refrigerante, indicato con la sigla R410, che fornisce ampie garanzie in tal senso. Basti pensare che in una graduatoria elaborata dall'Unione Europea, ben quattro climatizzatori Daikin si trovano nei primi posti tra i modelli di maggiore qualità, mantenendo alto il vessillo della multinazionale nipponica.

Daikin Emura

Tra i climatizzatori proposti da Daikin, un posto di assoluto rilievo spetta di diritto a Emura. Si tratta di un modello il cui design è stato progettato in Europa, con il chiaro intento di andare incontro ai gusti estetici dei consumatori del vecchio continente. Un intento largamente premiato, se si pensa che Emura è stato da poco insignito del Red Dot Design Award 2014, un riconoscimento estremamente ambito il quale prende come riferimento proprio la confezione estetica. L'imponente effetto visivo di Emura si va peraltro a unire a prestazioni eccellenti garantite da una larga serie di funzionalità di pregio che vanno a collocare questa macchina nella classe A+++. Anche dal punto di vista della silenziosità Emura non ha nulla da invidiare ai modelli che si fanno valere ai vertici di questa particolare graduatoria.

Controllo remoto per climatizzatori

Anche l'Internet of things è arrivato a implementare ulteriormente il livello tecnologico dei climatizzatori di ultima generazione. Basti pensare al proposito che Emura può godere della presenza di una applicazione disponibile nelle versioni per Android e iOS, tramite la quale si può programmare il suo funzionamento anche stando lontani dalla propria casa. Tramite questa app si può accendere il climatizzatore poco prima di rientrare nell'abitazione in modo da trovarla fresca o calda a seconda delle necessità e della stagione. Una caratteristica che riesce perciò ad incidere in maniera molto consistente sui consumi, ottimizzandoli al massimo. Proprio innovazioni di questo genere possono spiegare nella maniera più eloquente possibile il motivo di un successo, quello di Daikin, che dura ormai da lungo tempo.

Sfoglia i cataloghi: