Arredamento.it

Arredamento.it

- 25 giugno 2015

Condizionatore Daikin

Daikin è un marchio leader nell’ambito del condizionamento. Tra i condizionatori Daikin più noti, si distinguono quelli appartenenti alla gamma Emura, nei quali design e funzionalità s’incontrano per dar vita a vere icone della climatizzazione residenziale. Questi apparecchi presentano un design unico, riconosciuto si scala mondiale dall’assegnazione dei premi Red Dot Design Award 2014 e IF Design Award 2015.

Recentemente il noto brand ha scelto Alcantara per rivestire Emura: proprio con “Alcantara for Daikin” il climatizzatore diviene un elemento d’arredo ancora più esclusivo, realizzato con il saper fare di esperti artigiani italiani. Dunque se da un lato Emura diffonde un clima perfetto e il suo design appaga il piacere della vista, grazie alla limited edition in Alcantara l’esperienza coinvolge un nuovo senso: il tatto, ovvero il comfort percepibile quando si tocca, si sfiora o si accarezzano cuscini o divani. E sarà come toccare con mano il clima perfetto.

In foto: Emura in versione Alcantara

Daikin condizionatori

La morfologia, la qualità dei materiali e delle finiture hanno trasformato i condizionatori Daikin della serie Emura in veri e propri elementi di arredo che s’inseriscono perfettamente in ogni ambiente domestico contemporaneo, arricchendolo. Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite e nel tradizionale bianco assoluto opaco. Tali tonalità ne esaltano il profilo sottile, slanciato e aerodinamico.

Questo climatizzatore è anche espressione di tecnologia smart, grazie alle prestazioni in classe A+++ e al risparmio energetico assicurato dai suoi sensori multi-funzione, in grado d’individuare la presenza di persone nel locale gestendo al meglio il loro comfort e simultaneamente il risparmio energetico. Inoltre è silenzioso: con i suoi 19 dB(A) Emura è quasi impercettibile, una presenza essenziale, ma discreta. Si può controllare direttamente dallo smartphone grazie all’app dedicata (disponibile per iOS e Android) e, con una rete wi-fi, è gestibile ovunque e in ogni momento, con un consumo responsabile.

In foto: ancora Emura in versione Alcantara

Climatizzatori Daikin

Altro modello di punta tra i climatizzatori Daikin è Ururu Sarara, la miglior espressione della tecnologia di questo brand nella climatizzazione residenziale. Si tratta dell’unico sistema capace di controllare del tutto la qualità dell’aria, poiché raffresca e riscalda, umidifica e deumidifica, rinnova e purifica ed è il più efficace sul mercato, sia in termini di raffrescamento sia di riscaldamento. Inoltre è il primo a usare il nuovo refrigerante R32, sviluppato da Daikin.

La funzione di umidificazione permette di impostare tra il 40 e il 60% il livello di umidità relativa, ideale durante l’inverno quando il riscaldamento può causare gola secca e pelle screpolata. L’opzione estiva di deumidificazione rimuove l’umidità dall’aria permettendo di mantenere costante la temperatura o di ridurla per raggiungere sempre il miglior comfort. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia di purificazione Flash StreamerTM, Ururu Sarara neutralizza batteri, virus, odori sgradevoli e purifica l’aria da elementi inquinanti come polveri, acari, muffe.

In foto: il modello Ururu Sarara

Sfoglia i cataloghi: