Redazione - 13 dicembre 201530 settembre 2020
Raffinato, elegante, capace di trasmettere grande tranquillità: è Brave Ground, un color tortora che sarà di moda nel 2021
Redazione - 13 dicembre 201530 settembre 2020
Gli esperti dell’AkzoNobel Global Aesthetic Center hanno deciso, il colore del 2021 è il tortora, o meglio il Brave Ground, come lo ha definito Dulux.
Perché è stata scelta questa “indefinita” tonalità cromatica, che oscilla tra il grigio e il marrone?
Analizzando infatti le tendenze sociali ed economiche dell’ultimo periodo, gli esperti hanno individuato il color tortora come interprete dell’umore del momento. Anche se è stato scelto prima dell’esplodere della pandemia, il Brave Ground non è stato cambiato durante l’anno, poiché in grado di alimentare crescita, consapevolezza e trasformazione.
Elegante, chic, raffinato e allo stesso tempo riposante e familiare, il color tortora racchiude in sé il calore e la matericità dei toni del marrone e la serietà e la sobrietà del grigio.
Come usarlo in casa? In quali ambienti? Su quali superfici?
Sfoglia la gallery per catturare l’idea a te più congeniale!
Lo abbiamo già detto, il tortora è una nuance basica facile da abbinare con altre cromie e con tanti materiali diversi. Ecco una piccola selezione di accostamenti giusti da cui trarre spunto, ognuna capace di conferire un determinato mood agli ambienti. Scegli il tuo abbinamento preferito!
Concludiamo la nostra rapida guida a come arredare la casa con il color tortora ricordando i principali errori da evitare quando si decide di impiegare il Brave Ground (colore dell’anno 2021) come tono dominante del proprio progetto d’arredo: