Arredamento.it

Arredamento.it

Come arredare una cucina piccola

Come arredare una cucina piccola

- 27 agosto 2015

Come arredare una cucina: i mobili di base

Quando dobbiamo cercare il giusto mobilio per come arredare una cucina piccola, il consiglio è di valutarne le dimensioni, cosa fondamentale per la scelta. Infatti, per arredare una cucina piccola sicuramente sceglieremo arredi compatti e funzionali che possano magari essere versatili e multifunzione. Un esempio di tutto questo è dato dalle pratiche cucine monoblocco che si posizionano a muro o a centro stanza, accogliendo al loro interno in modo funzionale tutto il necessario. Piano cottura che abbia nulla da invidiare alle classiche cucine, lavabo capiente e forno di grande classe e funzione. Ecco tutto il necessario in una cucina: per il frigorifero preferiremo una soluzione freestanding pratica e spostabile secondo la necessità.

Come arredare una cucina piccola a tutta altezza

Quando ci ritroviamo a dover arredare una cucina piccola e non sappiamo da che parte iniziare, partiamo dal presupposto che lo spazio in quest’ambiente è oro. Non dobbiamo, infatti, sprecare nemmeno un centimetro: come arredare una cucina piccola con arredi di classe, che siano eleganti e stilosi? Scegliamo mobili a tutta altezza se possiamo o alti il più possibile. Preferiamo colonne funzionali a basi e pensili poiché lo spazio tra questi due elementi se no sarebbe totalmente perso. In questo modo sfrutteremo il più possibile la capienza e la superficie della nostra stanza attribuendole classe e design.

Come arredare una cucina piccola con gli accessori interni

Una volta stabilita lo stile e la dimensione della nostra cucina, è possibile sapere come arredare una cucina piccola all’interno tramite accessori. Tanti e differenti le possibilità oggi, di inserimento di accessori e complementi all’interno delle nostre cucine. Quando poi la cucina è piccola è fondamentale completarla con un cassettone che completi al meglio massimizzando lo spazio o una soluzione estraibile che permetta di sfruttare ogni angolo nascosto. In questo modo avremo la possibilità di utilizzo di tutto l’arredo cucina, senza sprechi. Anche le posate e i piatti possono avere accessori che li dispongano in verticale per migliorare la presa e per ottimizzare lo spazio, rendendolo funzionale. Foto: cucina Modulor di Heart Design by Astaga Communication

Sfoglia i cataloghi: