Come fare la lista nozze, gli utilissimi in cucina

Lagostina Libra

Il concetto di qualità della vita che oggi pervade il tempo trascorso tra le mura domestiche valorizza il significato dei piccoli gesti di rurri i giorni. Nel fare la lista nozze ricordate quindi di scegliere con attenzione pentole ed utensili per la cucina, che diventeranno vostri preziosi alleati nelle operazioni quotidiane.

Qualità, funzionalità e sicurezza sono le caratteristiche che dovrebbero orientare nella scelta della batteria di pentole, per cui è preferibile affidarsi a marchi conosciuti. Le aziende specializzate nella produzione degli strumenti di cottura rispondono al cambiamento culturale in atto del fare e del pensare la cucina e la tavola. Il cibo oggi non è più solo un bisogno, ma anche un piacere fisico ed estetico, è passione di cucinare, di presentare i piatti, di socializzare intorno alla tavola. È un fatto di costume che influenza il design e le prestazioni degli oggetti, i sapori e i colori, che mutano insieme ai gusti e alla cultura culinaria.

Il piacere estetico che caratterizza lo stile della cucina contemporanea si esalta e si esprime nella linea Libra Satinata di Lagostina. Dal sapiente mix tra acciaio lucido e satinatura nasce un prodotto moderno, che risponde alla voglia di cambiamento del pubblico, al desiderio di portare nella propria cucina forme e stili attuali. La linea si presenta con un assortimento completo per rispondere ad ogni esigenza della cucina di oggi: dai piatti più sobri alle ricette più raffinate e complesse. Libra Satinata comprende infatti la pentola classica con coperchio; la casseruola, sia fonda che bassa, nelle due versioni a manico lungo e a due maniglie; il bollilatte; la pastaiola. Il corpo della pentola è finito ed impreziosito dal procedimento di satinatura, le manicature in acciaio lucido. Il fondo Lagoplan® a tre strati (acciaio-alluminio-acciaio)ad elevato spessore, è raccordato al corpo per una perfetta diffusione del calore ed è adatto ad ogni tipo di fuoco.

Lagostina Libra


Mediterraneo Giannini

Mediterraneo Giannini Altre idee per fare la lista nozze? Accanto alle pentole, altro elemento fondamentale nella cucina di tutti i tempi, è un set di mestoli e piccoli utensili. Per evitare di ingombrare inutilmente i piani da lavoro, è preferibile scegliere attrezzi che possano essere agganciati alle barre portaoggetti appese alle pareti o a ceppi che li tengano ordinati. Nata nel 2001, la collezione Mediterraneo di Giannini è sospesa tra funzionalità e design decorativo, assicurando a chi vive la cucina tutti gli strumenti necessari per le operazioni quotidiane. Ai vari mestoli, indispensabili per cucinare e per servire in tavola, si sono aggiunti quest’anno i piccoli utensili in acciaio inox. Cavatappi, schiaccianoci, apriscatole, apribottiglie e spremiaglio, acquistabili singolarmente o in un’elegante scatola regalo da 3 o 5 pezzi, sono dotati di un elegante supporto che consente di esporli in cucina agli amanti del total look in acciaio. Per chi non rinuncia alla tradizione del legno, invece, un inedito ceppo ad hoc.

  • macef Un tempo i regali di Natale erano destinati quasi esclusivamente ai bambini. Poi il discorso dei doni si è allargato a tutti: così, il dare e il ricevere per le festività di fine anno sono diventati u...
  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...
  • Ilsa Dall’esperienza di chi, da oltre 60 anni, lavora nel settore professionale e studia soluzioni per chef, scuole alberghiere, bar e grande ristorazione, nascono le idee Ilsa dedicate per la cucina di ca...
  • Emile Henry Lampone! Una nuova tinta frizzante e golosa proposta per la linea Urban Colors di Emile Henry vestirà la tavola di gioia e allegria da mixare con i colori già presenti in collezione: caviale, melanzan...


Oggetti per cucina Biesse

Oggetti per cucina Biesse La linea Actual, proposta dal marchio Bestyl della Biesse, è costituita da oggetti per la cucina e la tavola, la cui caratteristica esclusiva è rappresentata dalla finitura argento metallizzato. Tutti gli elementi hanno come materiali la tremoresina, proposta anche nella versione acciaio cromato, a cui va aggiunta la porcellana utilizzata per la pirofila. I due materiali di base e l’attenta ricerca progettuale conferiscono agli articoli della linea Actual una notevole personalizzazione, che li fa essere appropriati sia per fare la lista nozze sia per coloro che amano circondarsi di cose belle oltre che funzionali.


Come fare la lista nozze, gli utilissimi in cucina: Robot Cucina HR7638/16 di Philips

Robot Cucina HR7638/16 di Philips In cucina trovano posto anche alcuni piccoli elettrodomestici da regalarsi o per fare la lista nozze, oggi esteticamente belli oltre ad essere funzionali, quindi fatti per essere esposti come se fossero oggetti d’arredo.

Il robot Cucina HR7638/16 di Philips è un elettrodomestico davvero completo: combina un capiente bicchiere frullatore da 1,25l con una ciotola da 1,8l, per impastare ingredienti solidi. La potenza è aumenta a 600W ed è regolata da due velocità più una intermittente: ciò consente di affrontare qualsisasi tipo di lavorazione senza compromettere la stabilità dell’apparecchio, garantita acnhe dsi piedini a ventosa antiscivolo. Oltre al coltello multiuso in acciaio inox e a quello in plastica per impastare e mescolare, questo modello dispone di disco con tre diversi inserti in acciaio per affettare e grattuggiare. Infine, dedicato alle preparazioni più delicate come la panna montata e la maionese troviamo il disco emulsionante.