Redazione - 10 luglio 202410 luglio 2024
Scopri come rendere sicura la tua casa prima delle vacanze e partire senza pensieri.
Redazione - 10 luglio 202410 luglio 2024
Dotare la propria casa di una porta blindata è fondamentale, per proteggerla, soprattutto quando si va in vacanza per un periodo più o meno lungo.
Bisogna preferire modelli robusti in grado di resistere a qualsiasi tentativo di effrazione, urtii sfondamenti.
Tra le soluzioni, c’è la linea di porte in alluminio Tenvis Black Design di Oknoplast, enfatizzate da inserti, decorazioni, maniglione in nero.
I portoncini sono costituiti da lastre molto spesse in grado di garantire grande robustezza alla struttura. Il rivestimento termico interno in polistirene estruso XPS è resistente al fuoco e migliora il risparmio energetico della casa. I 12 modelli della collezione, che possono essere personalizzati con diverse finiture ed effetti legno, possono avere varie dotazioni di sicurezza, come la chiusura automatica che consente di bloccare l’anta in tre punti, senza utilizzare la chiave. Oppure si può optare per il meccanismo di rosetta ad anello che protegge ulteriormente dai tentativi di scasso.
Per avere la sicurezza di una casa protetta al 100%, è bene dotarla di un buon impianto di allarme.
Per scegliere l’antifurto migliore, ci sono da considerare:
In casa si deve stare tranquilli e non avere paura che ci sia qualcuno in grado di attentare alla nostra sicurezza, sfondando porte e finestre.
I Carabinieri hanno stilato una serie di consigli per la protezione della nostra abitazione, a partire dalla collaborazione con i vicini: quando andiamo via per qualche tempo, allertarli, in modo che tengano sott’occhio la nostra casa, prestando attenzione a rumori sospetti.
L’Arma suggerisce di:
Prima di partire per un viaggio, meglio effettuare alcune procedure per una vacanza e un rientro sereni.