Come scegliere le pergole in alluminio

I vantaggi delle pergole in alluminio

Sono molti i vantaggi derivanti dalla scelta di una pergola in alluminio per il terrazzo oppure per il giardino.

Materiale ecologico e riciclabile al 100%, l’alluminio permette di ridurre al minimo l’impatto del materiale sull’ambiente, in ogni fase della sua vita, dalla produzione allo smaltimento.

Inoltre, la semplicità e la praticità di lavorazione dell’alluminio permettono di poter attribuire a questo materiale differenti forme in modo da poterle adattare senza problemi a qualunque esterno, dal più moderno al più tradizionale.

Inoltre, le pergole in alluminio possono essere lasciate in tinta neutra del materiale oppure colorate e rifinite nel colore desiderato disponibile da catalogo.

pergole in alluminio

TENDA TENDE DA SOLE A SBRACCIO CM. 395X250 9 COLORI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 287€


Come scegliere le pergole in alluminio: Ecosostenibilità e bioclimatica per le pergole in alluminio

pergole addossate Le pergole in alluminio bioclimatiche sono realizzate mediante l’impiego dei principi e delle tecnologie inerenti l’architettura bioclimatica.

Elevata sostenibilità e risparmio energetico ne derivano quindi dal loro utilizzo: caratterizzati da coperture a lamelle orientabili, sia disponibili in soluzione meccanica sia automatizzata o a controllo remoto, le pergole in alluminio bioclimatiche permettono di poter sfruttare lo spazio esterno in ogni stagione dell’anno.

Inoltre, la copertura frontale delle pareti verticali di casa con una pergola, soprattutto se esposti al sole, permette di evitare fastidiosi surriscaldamenti in modo da garantire minore spreco di energia sia raffreddare in estate, sia per scaldare in inverno.

    Pannello Appendi Chiavi da Parete Welcome Hoome Ganci Acciaio Appendiabiti Design Moderno Accessori per Casa Moderne Chiave Metallo Regalo Veranda

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€