De Padova arredamenti da oltre cinquanta anni arreda con gusto e altissima qualità la casa degli italiani. Grazie alle collaborazioni che da sempre De Padova arredamenti ha creato con i più grandi nomi del designer mondiale, l'azienda di Milano è sempre alla ricerca di linee innovative e materiali ricercati per creare mobili che siano in grado di suscitare emozioni e non solo assolvere alla classica funzione di arredo. Nello showroom a Milano di Corso Venezia lo staff dei professionisti di De Padova arredamenti è a disposizione della clientela per progettare insieme l'ambiente ideale da arredare con pezzi di design e soluzioni ricercate. L'importante know how dell'azienda è il biglietto da visita migliore per rassicurare i clienti sulla qualità dei prodotti venduti.
Fra i prodotti del catalogo di De Padova arredamenti i tavoli spiccano certamente come uno degli articoli di punta. Nelle diverse collezioni ci sono prodotti di ogni tipo: che si abbia necessità di un tavolo rotondo piuttosto che di uno quadrato, nello showroom è possibile trovare una soluzione ad ogni esigenza. Ad esempio, il tavolo modello '95 - pezzo intramontabile della collezione De Padova, creato dal designer Achille Castiglioni - è un esempio della ricercatezza dei materiali che da sempre caratterizza la produzione De Padova: le gambe in massello di faggio e il piano di marmo bianco arabescato lo rendono un pezzo unico per completare l'arredamento della propria casa. Il tavolo si può avere sia in forma rettangolare che quadrata. Le staffe delle gambe sono in alluminio verniciato.
Per De Padova i divani sono un 'affare serio' e per questo motivo le tipologie di prodotti sono davvero tante, di ogni forma, grandezza e materiale. Per De Padova, il divano è il fulcro dell'arredamento della casa in quanto è il simbolo dello spirito d'accoglienza dei suoi proprietari. Il modello Raffles, per citarne uno, è stato creato nel 1988 da Vico Magistretti e da allora resta uno dei modelli preferiti dai clienti. Le sue linee ricordano molto quelle del classico sofà inglese ma nel complesso il divano colpisce ed è apprezzato non solo per il suo deisgn ma anche e soprattutto per la sua comodità. Fra i particolari che caratterizzano il Raffles ci sono i piedini con rotelline realizzati in legno di faggio tornito e i cuscini rigorosamente in piume d'oca. L'imbottitura è fatta con poliuretano espanso e ovatta di poliestere.
Per De Padova le sedie sono sono un vero e proprio progetto di ingegneria per accogliere le persone. Le sedie pensate dai suoi designer sono adattabili sia ad ambienti più informali come la cucina che a quelli più istituzionali, ad esempio lo studio. Il modello Florinda di De Padova è la scelta ideale anche per esercizi commerciali come ristoranti e bar. La sedia è impilabile e senza braccioli: questa particolarità la rende il prodotto ideale anche per ambienti meno spaziosi. E' realizzata in massello di faggio mentre il rivestimento dello schienale è in materiale plastico così da essere anche più facilmente pulibile. Le linee sono pulite e regolari il che la rende assolutamente adatta a completare qualsiasi arredamento, da quello più classico al moderno. La sedia Florinda - e a cugina Florinda Soft - sono fra i prodotti più scelti del catalogo De Padova.