Olimpia Splendid, azienda specializzata leader nei mercati della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici, presenta Unico Inverter, il primo climatizzatore monoblocco senza unità esterna a tecnologia Inverter DC. Olimpia Splendid Unico è il climatizzatore fisso che racchiude in un unico corpo ciò che normalmente negli split è diviso in due: unità esterna ed interna sono finalmente unite, l’installazione è semplificata, l’impatto sull’estetica e sulle facciate degli edifici praticamente nullo.
Olimpia Splendid Unico Inverter DC (Design King&Miranda) è il risultato di investimenti ed anni di ricerca e sviluppo che hanno dato vita ad una macchina silenziosa e potente, in grado di creare efficacemente un clima ideale in tutte le stagioni. Il nuovo prodotto sarà lanciato in 4 differenti modelli: Unico inverter DC 9 SF e DC 12 SF (solo freddo), DC 9 HP e DC 12 HP (con pompa di calore). Unico inverter DC garantisce un ottimo livello di silenziosità e bassi consumi energetici (riduzione sino a -30% rispetto ad una tradizionale macchina ON-OFF). Il sistema di controllo Inverter inoltre regola costantemente la velocità di rotazione del compressore, in modo da garantire prestazioni ottimali in qualsiasi condizione di impiego. La temperatura impostata viene raggiunta rapidamente (-30% di tempo necessario rispetto ad una tradizionale macchina ON-OFF) e mantenuta senza grandi scostamenti, garantendo così un comfort perfetto.
Anche la portata e la distribuzione dell’aria sono tra gli elementi fondamentali per creare un perfetto comfort. Unico Inverter genera sino ad un massimo di 490 m3/h di aria, immessa efficacemente nell’ ambiente anche grazie all’ ampia dimensione del flap (690x60 mm). Questo si traduce in minori consumi a parità di raffreddamento/riscaldamento. Grazie a queste caratteristiche, i climatizzatori Olimpia Splendid Unico Inverter DC sono classificati in doppia classe A. Unico inverter DC è predisposto per installazione a parete alta e bassa e consente tempi di montaggio ancora più rapidi (pochi minuti). L’installazione si fa tutta dall’interno, fori e griglie comprese, evitando le complesse operazioni di montaggio in esterno e ai piani alti, in minor tempo e con minori spese.