Informazioni utili sui materassi Dorelan

- 30 giugno 2019

Le qualità dei materassi Dorelan in memory

Dormire su un materasso in memory significa che questa schiuma di poliuretano viscoelastica asseconda in modo perfetto le curve del corpo, con il risultato di un riposo ideale, che rilassa muscoli e articolazioni e mantiene la postura corretta.
In proposito, i materassi Dorelan Myform Memory hanno una marcia in più. Infatti, ai benefici classici del memory, aggiungono i vantaggi del Myform, materiale ad alta tecnologia nato nei suoi laboratori di ricerca, dotato di una innovativa struttura molecolare. Grazie a questa, il materasso:

  • aumenta il grado di comfort e sostegno per ogni corporatura;
  • è ergonomico e accogliente;
  • è traspirante, assicura elasticità costante in qualsiasi temperatura e condizione climatica;
  • è ipoallergenico, per via della sua composizione riduce il rischio di allergie.

Nella collezione dei materassi Dorelan in memory c’è Myform HD Decor, dallo spessore di 30 cm:

  • fodera morbida in viscosa e poliestere, con elegante lavorazione capitonné, sfoderabile e lavabile in lavatrice;
  • imbottitura in un mix di materiali, seta, cotone e Ingeo, fibra derivata dal mais e da altri amidi vegetali, molto elastica che assorbe rapidamente l’umidità in eccesso;
  •  interno è formato da 5 strati di Myform;
  • diverse varianti di singolo, matrimoniale, alla franese  e misure personalizzabili. 

I materassi Dorelan a molle insacchettate

I materassi a molle insacchettate si basano su una quantità variabile di molle ciascuna indipendente dalle altre, cioè “insacchettata” in un sacchetto di fibra anallergica.
Tra i materassi Dorelan a molle insacchettate c’è la collezione Forever che è possibile scegliere in varie linee, a diverso grado di sostegno, più o meno rigido e anche in alcuni modelli con l’apporto di uno strato in MyMemoy Form.
Il materasso Effect Forever dallo spessore di 24 cm:

  • regala un sostegno equilibrato con un sistema a 800 molle indipendenti che determinano 7 zone a portanza differenziata. Il supporto variabile assicura al corpo un riposo rigenerante per tutta la notte;
  • sul lato superiore e inferiore del molleggio ha uno strato in Fisiomassage che ne aumenta il comfort;
  • è sfoderabile con la fodera lavabile in lavatrice a 30°;
  • può essere personalizzato con un rivestimento in poliestere e viscosa come la fodera Memory Pad, per aumentare la sensazione di comfort accogliente, o la Fibersan Pad. Questa ha un’imbottitura anallergica, realizzata con fibra di Bamboo nel lato estivo e in Myform Memory Clima in quello invernale. Il risultato è temperatura ideale e traspirante in ogni stagione. 

Le opinioni dei clienti sui materassi Dorelan

I materassi Dorelan offrono tante potenzialità per assicurare un riposo ottimale e alzarsi dal letto la mattina in piena forma.
Ma quali sono le opinioni dei clienti sui materassi Dorelan?
I pareri sono concordi: in tema di comfort, ergonomia, durata, igiene, si meritano la lode. Ecco due testimonianze.
Tiziana e Massimo, freschi sposi di 32 anni, tra i regali di nozze hanno ricevuto in dono un materasso matrimoniale Twin Essence, dallo spessore di 22 cm, che trovano molto confortevole e riposante. “Abbiamo scoperto perché”, dicono insieme. “Ci dà un sostegno differenziato per via di un sistema di molleggio con molle indipendenti a doppia spirale e sopra è ergonomico grazie al memory ad alta densità, mentre sotto il Myform Air regala traspirabilità in ogni stagione”.
Elena, 58 anni, soffre molto di dolori articolari: “Ho risolto moltissimo con il mio materasso Ritual della linea Myform Hd Comfort Charme, 27 cm di sollievo con 5 strati di memory. Ed è anche molto elegante”.

Quali sono i prezzi dei materassi Dorelan

Per parlare di prezzi dei materassi Dorelan, iniziamo con una versione particolare, Dorelan ReActive, il materasso indicato per gli sportivi. Soffice, rigido, equilibrato, è basato su una doppia tecnologia: MyForm Memory ReActive e Twin System ReActive, un’unione sinergica che tra i suoi vantaggi ha il 20% in meno di sonno frammentato e il +30% della qualità del recupero percepita. Lo si può configurare indicando abitudini e misure corporee: un algoritmo le traduce con il modello adeguato, a partire da 1.115 €. C’è un sito apposito, www.dorelanreactive.com.
Per quanto riguarda i costi degli altri materassi, adatti a tutti, dipendono essenzialmente da tipologia e misure.
Da ricordare che alcuni modelli sono presidi sanitari e pertanto usufruiscono di incentivi fiscali. Notizia utile perché sono materassi dalla spesa importante. Pagare la loro qualità è un investimento per la propria salute e non è poco. È possibile tuttavia trovare modelli scontati curiosando in rete (ad esempio nel sito www.outletarredamento.it nella sezione dedicata a Dorelan).
Per avere maggiori informazioni e tutti i prezzi, scoprendo anche promozioni periodiche, si può andare sul sito del brand, www.dorelan.it, dove rintracciare anche l’indirizzo dello showroom più vicino a casa tua.