Crystal Scavolini: vetro e alluminio

- 17 agosto 2015

Contemporanea, raffinata, brillante.

Una cucina giovane dall’appeal sofisticato, in perfetta armonia tra componente funzionale e arredativa, dove misurarsi con il cibo e l’ospitalità: è Crystal Scavolini, la cucina che ha aperto nuovi orizzonti di funzionalità e personalizzazione grazie alle ante in alluminio con pannello di vetro temperato. Disegnata da Vuesse, Crystal di Scavolini è infatti una proposta esclusiva per il settore che per prima ha lanciato l’uso del vetro per ante, piani e superfici; un materiale che, insieme all’alluminio, crea bagliori e riflessi che dilatano lo spazio. 
 Protagoniste sono le cromie di grande effetto delle ante in vetro colorato, oggi disponibili nella versione Texture by Karim Rashid, che propone due esclusivi pattern grafici - Flexus e Karikon - dall’appeal forte e anticonformista, pensate per il pubblico eterogeneo dei design addicted.


Flexus


Flexus è caratterizzata da una particolare trama filiforme d’impronta digitale, che riproduce sulla cucina linee sinuose in un continuo divenire e modificarsi per rendere - grazie al particolare taglio della lastra di vetro - ogni anta unica e diversa, estremizzando quindi il concetto di personalizzazione che i nuovi decori offrono a chi sceglie Crystal.  Karikon, invece, s’ispira alla digital-art, usando gli ideogrammi che spesso si ripetono nel mondo iconografico di Karim Rashid. 

 L’estro creativo di Karim Rashid segna così un cambio d’identità che sottolinea la forte volontà di Crystal Scavolini di aprirsi sempre di più alla globalizzazione, di diventare brand di riferimento mondiale del made in Italy e catalizzatore di nuove tendenze.
 

Texture, materiali e tecnologie


Le texture sono proposte su anta piana in tutti i colori per la versione Flexus e in verde e bianco per Karikon. Infine, basata su un nuovo concetto di lusso metropolitano, la nuova versione Leaf Gold, color oro effetto metalizzato.
 La struttura della cucina può essere di colore Grigio Alluminio oppure Bianco. 

Ideale per i nuovi stili dell’abitare, che vedono protagonisti loft e open-space, Crystal propone un total look per il living con un mobile pensato appositamente per la zona giorno. Questa proposta, tecnologicamente all’avanguardia, ingloba al suo interno un televisore lcd. Frutto della tecnologia digitale innovativa e ispirato al flat design, il televisore è pura funzione: visibile solo quando acceso, scompare da spento, trasformandosi in un quadro di vetro nero.

 Crystal Scavolini e Crystal texture assicurano la massima personalizzazione dello spazio offrendo varie possibilità compositive e arredative, dalla cucina con poco spazio a quella di dimensioni maxi: lineari, a isola e a penisola. Di gusto contemporaneo sono le nuove isole e penisole in quarz, caratterizzate dalla struttura di elevato spessore.

 

La cucina green

Crystal Scavolini è una cucina green: attenta alle tematiche ambientali, infatti, Scavolini utilizza per la struttura di tutte le sue cucine i Pannelli Ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo, con valori addirittura inferiori ai limiti posti dal severissimo standard giapponese F****, che prevede infatti un livello di emissione pari a 0,4 mg/l, mentre i pannelli IDROLEB garantiscono un livello pari a 0,35 mg/l. Il pannello Idroleb risponde inoltre allo standard V100, relativamente all’idrorepellenza, e garantisce un rigonfiamento massimo del 10% nell’arco delle 24 ore.




Sfoglia i cataloghi: