Cucine Mercatone Uno, economiche e versatili

- 26 maggio 2016

Il Gruppo Mercatone Uno è specializzato nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo a un costo competitivo e accessibile a tutti; nato nel 1983, oggi è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale e rappresenta un punto di riferimento per chi deve arredare la propria casa con budget contenuti. I punti di forza di Mercatone Uno? La vastità dell’assortimento, un soddisfacente rapporto qualità-prezzo e un efficiente servizio di assistenza. Certo, non bisogna aspettarsi troppo. Da Mercatone Uno si spende poco e il livello dei prodotti è conseguenziale. Però, tutto sommato, la funzionalità e la praticità non mancano, così come l’estetica è sempre gradevole. Le cucine Mercatone Uno sono fra le proposte più apprezzate. Diversi i modelli disponibili, che vanno dallo stile moderno a quello classico, dallo stile urban allo shabby chic; ci sono soluzioni più ampie ma anche soluzioni caratterizzate da dimensioni parecchio contenute. La composizione monoblocco Diva che vi mostriamo in foto, per esempio, ha una lunghezza di soli 195 cm, una profondità di 60 cm e un’altezza pari a 216 cm. E’ completa di forno e piano cottura a quattro fuochi con valvole di sicurezza. Costa 589 euro. Doveroso sottolineare che se il cliente lo desidera, le cucine Mercatone Uno vengono vendute complete di elettrodomestici.

Mercatone Uno cucine

Le cucine Mercatone Uno si declinano attualmente in poco meno di 30 modelli. Sono piccole o decisamente più estese, lineari oppure ad angolo, con isola oppure con penisola. La gamma di colori e finiture risulta abbastanza ampia, c’è una certa libertà di scelta. Per quanto concerne i materiali, naturalmente non aspettatevi il legno massello. Nella maggior parte dei casi si tratta di strutture in nobilitato con ante in Mdf e il top ha in genere uno spessore di 40 millimetri (e viene trattato in modo che risulti resistente all’acqua). Alcune cucine sono componibili, di conseguenza è possibile modificarle dando vita a progetti su misura. Lo staff di Mercatone Uno è qualificato, offre tutta l’assistenza necessaria. Vengono chiaramente illustrati, inoltre, tutti i possibili metodi di pagamento; facciamo presente che Mercatone Uno si appoggia a finanziarie sicure e affidabili e lo slogan “Solo da Mercatone Uno le rate costano meno dei contanti” corrisponde a un dato di fatto. La convenienza c’è e si tocca con mano. In foto, Divina 2: composizione completa di elettrodomestici (frigo/freezer in classe A+, forno elettrico, piano cottura a 4 fuochi con valvole di sicurezza). Costa 799 euro.

Cucine moderne Mercatone Uno

Le cucine Mercatone Uno moderne sono in linea con i trend dell’abitare moderno. Il catalogo comprende le composizioni a isola e penisola che tanto sono apprezzate in questo periodo. Perché ormai la concezione della cucina come ambiente a sé stante appare quasi del tutto superata e tende a prevalere invece l’idea di un ambiente unico (il living) che ingloba la cucina stessa e la integra con l’area soggiorno e più in generale con gli spazi dedicati al relax e alla convivialità. Ma Mercatone Uno soddisfa anche le esigenze dei più tradizionalisti, di conseguenza sono diversi i modelli lineari oppure ad angolo. Così come non mancano le soluzioni finalizzate a ottimizzare gli spazi, in primis i tavoli allungabili. In foto vi mostriamo la cucina Sidney, costo 1650 euro. Misure: larghezza 270 cm, profondità 60 cm, altezza 216 cm. E’ caratterizzata da un’elegante penisola ovale e attrezzata con diversi cassetti nei quali riporre gli utensili e tutto ciò che si desidera. Viene venduta, su richiesta, completa di elettrodomestici: frigo/freezer classe A+, forno, piano cottura a 4 fuochi con valvole di sicurezza.

Cucine Mercatone Uno prezzi

Le cucine Mercatone Uno sono economiche. Ma c’è da dire che i prezzi variano anche di parecchio. Si parte da 399 euro (cucina Pick 150 con piano cottura a quattro fuochi, lavello ad una vasca, cappa d'arredo. Rubinetto escluso. Colore Rovere sonoma. Elettrodomestici inclusi. Misure: larghezza 60 cm, profondità 150 cm, altezza 216 cm) per arrivare a circa 2000 euro (la cucina Patty 360 completa di elettrodomestici ovvero frigo/freezer da incasso classe A+, forno, piano cottura a 4 fuochi con valvola di sicurezza e lavastoviglie. Struttura di colore Bianco e frontali Larice Sbiancato. Disponibile anche con frontali Larice Cappuccino o Bianco). Naturalmente il prezzo varia a seconda della presenza o meno di elettrodomestici: anche in questo caso, cioè nella scelta e per quanto riguarda l’installazione, ci si può affidare agli assistenti alla vendita presenti in tutti gli store di Mercatone Uno. Store che sono ampiamente diffusi lungo tutto lo Stivale. Mercatone Uno vende numerose grandi elettrodomestici: non solo forni e frigoriferi ma anche congelatori di varie dimensioni, lavatrici, asciugatrici. Vende anche piccoli elettrodomestici molto utili in cucina: ad esempio tostapane, fornetti elettrici, tritatutto, macchine sottovuoto, scope e griglie elettriche. Consigliamo di dare un’occhiata al sito, perché è ben strutturato e presenta tutte le proposte Mercatone Uno con estrema chiarezza. Ci sono descrizioni, prezzi e foto.

Sfoglia i cataloghi: