Cucine moderne Ikea, arredo cucina economico

vedi anche: CUCINE

Cucine moderne piccole Ikea

La cucina è un luogo che quotidianamente viviamo. Piccola o grande che sia, ciascuno di noi ha il desiderio di arredarla con soluzioni belle e funzionali.

Se il vostro budget è limitato ma siete alla ricerca di una cucina moderna, potreste pensare di rivolgervi a Ikea, che offre tante soluzioni per l'ambiente cucina, con la possibilità di stendere un progetto ad hoc grazie ai suoi configuratori.

Per accompagnare il cliente nel processo di acquisto di una nuova cucina, funzionale e moderna, Ikea propone alcune soluzioni in fatto di composizioni. Sunnersta rappresenta una soluzione freestanding dal design semplice e lineare, Metod si caratterizza per il fatto di essere personalizzabile in ogni dettaglio, mentre Knoxhult è una serie di moduli completi organizzabili a seconda delle esigenze, l’ideale quando si ha a che fare con ambienti più piccoli all’interno dei quali installare la propria cucina (è possibile disporre con Knoxhult di una cucina completa in soli 4 metri quadri). In foto, la cucina Knoxhult effetto legno grigio; la cucina è completa e include piano di lavoro, ripiani, cassetti, lavello, miscelatore e sifone. Le strutture e i frontali sono rivestiti di melammina, una superifice che resiste ai graffi ed è facile da pulire. Anta, frontale cassetto del cassetto e piano lavoro sono in truciolare e laminato melamminico ad alta pressione.

Cucine moderne piccole Ikea


Cucine moderne Ikea prezzi

Cucine moderne Ikea prezzi Quanto costalo le cucine Ikea? La cucina Ikea più economica è senza ombra di dubbio quella la serie Sunnersta. Siamo di fronte a quella che potremmo definire una vera e propria mini-cucina attrezzata con solo lo stretto necessario, ideale per spazi ristretti o per una casa vacanze all’interno della quale non sia necessario installare una cucina con tutti gli optional del caso. La struttura base Sunnersta varia dai 99 ai 135 euro, e arriva a sfiorare i 300 euro nel caso di decida di completarla con frigorifero e carrello di supporto. I prezzi crescono decisamente se ci spostiamo sulla serie Knoxhult: in questo caso oscilliamo fra i 250 e i 600 euro a seconda di dimensioni e finiture della composizione. Nettamente più alta la fascia di prezzo della collezione Metod. In questo caso, trattandosi di modelli componibili e altamente personalizzabili, la spesa sarà fortemente influenzata dalla scelte effettuate in sede di acquisto. Basti sapere che si va incontro a una spesa che supererà facilmente i 1.000 euro, andando a sfiorare in alcuni casi anche i 7.000 euro. In foto, la combinazione per la cucina a isola Metod/Udevalla/Tutemo, da 2.340 euro.


  • Un esempio di cucina country di Ikea La cucina country Ikea è stata concepita per avere tutti i comfort di una cucina tradizionale in uno spazio ristretto. Com’è noto, il celebre mobilificio svedese studia sempre delle soluzioni adatte p...
  • cucina Jasmine Mondo Convenienza Le scelta di uno dei tanti modelli di cucine a basso costo può risultare la soluzione migliore in diverse situazioni. Ad esempio, queste composizioni sono il prodotto ideale per chi va a vivere da s...
  • Ikea cucina catalogo Chi sceglie Ikea per l'arredamento cucina, nel catalogo di quest'anno, troverà un'infinità di proposte glam e di tendenza. La casa svedese, ancora una volta, conferma la predilezione per l'ambiente ...
  • Gallery foto cucine Ikea Dando un'occhiata alle foto delle cucine Ikea presentate nel catalogo 2016 troviamo interessanti novità che l'azienda svedese propone quest'anno ai propri clienti: innanzitutto le parole d'ordine dell...


Cucine moderne bianche Ikea

Cucine moderne bianche Ikea Il bianco è uno dei colori classici per una cucina, funziona egregiamente per qualsiasi tipo di stile e non è un mistero che esso continui ad essere scelto sia per ambienti dalle ispirazioni più moderne sia per altri più ancorati alla tradizione. In foto è possibile apprezzare la cucina Metod/Marsta, contraddistinta da uno stile moderno quasi minimalista e vivacizzata da un tocco di colore a spezzare il bianco padrone incontrastato di piano lavoro, ante, mobili ed elementi di arredamento come tavolo e sedie. Il prezzo della cucina completa, comprensiva di piastra a induzione, forno, cappa, frigo/congelatore, lavastoviglie e forno a microonde è di 4.969 euro. Ante e piano lavoro sono in laminato bianco; le maniglie sono integrate nelle ante e possono essere scelte fra 4 diversi colori, per una tonalità coordinata o in contrasto con il resto della cucina.


Cucine moderne Ikea, arredo cucina economico: Cucine moderne ad angolo Ikea

Cucine moderne ad angolo Ikea Comoda, funzionale e molto utilizzata è la composizione ad angolo per la cucina, che permette una disposizione ideale degli spazi e la possibilità di vivere l’ambiente concentrando i propri movimenti in un’area più raccolta rispetto a quello di una cucina lineare, dove tutto è sempre a portata di mano. Perfette in situazioni in cui è necessario fare di necessità virtù di fronte a stanze dalla metratura più ridotta, la composizione ad angolo funziona altrettanto bene anche nel caso di cucine grandi e ariose. Non poteva mancare all’interno del catalogo Ikea una proposta esaustiva in tal senso. Fra le varie cucine moderne ad angolo del marchio svedese c’è la composizione Metod/Ringhult/Järsta, contraddistinta dal gioco i contrasti fra bianchi e arancioni. Le ante della cucina sono in lamina lucida, resistono molto bene all’umidità e sono facili da pulire.