Cucine piccole, come arredarle al meglio

Il design a misura di spazio

La cucina è l’ambiente più vissuto della casa, palcoscenico dei riti legati al buon cibo e alla convivialità. Nel progettarne l’arredo siamo dunque alla ricerca di soluzioni funzionali e belle, che facciano di questo ambiente un luogo che ci favorisca nello svolgimento delle attività quotidiane, ma anche pensato per accogliere familiari e ospiti.

Grazie ai programmi di cucine componibili oggi disponibili sul mercato possiamo attrezzare e organizzare al meglio anche le cucine piccole, ambienti dove non necessariamente dobbiamo rinunciare al design quando le metrature non sono generose.

Stosa, attenta alle esigenze della sua clientela, presenta il nuovo programma di cucine Maya, che include modelli moderni e funzionali, dall’alto contenuto estetico, con cui il design si mette a servizio degli spazi dalle dimensioni ridotte.

Appartenente alla gamma Stosa Moderno Look System H72, caratterizzato da ante dello spessore di 23 mm, Maya arreda con stile gli ambienti più piccoli garantendo il miglior comfort, con la massima funzionalità. Progettata per arredare ambienti metropolitani con un design che si fa flessibile negli spazi contenitivi, intelligente nella distribuzione delle postazioni operative, elegante e di tendenza nell’estetica dalle finiture ricercate.

Portavoce di un design che è possibile per qualunque metratura abitabile, il programma di cucine Maya si connota per l’anta postforming, con profilo elegantemente stondato sui lati più lunghi, disponibile in sei finiture: nobilitato opaco super mat, nei colori bianco puro, desert e iron; nobilitato materico, in noce diamond, noce platin, noce bronze, rovere sabbia e rovere jeans; laminato lucido, in bianco puro, desert e iron; laminato iridescente in verde bronzo iridescente e crema iridescente; anta in filo vetro con bordo in finitura alluminio e anta a vetro con telaio alluminio.

Gli elementi Maya sono disponibili nelle varianti con apertura a maniglia semplice o con sistema a gola.

cucine piccole

Woodcare uulki® naturale 2-in-1-Olio per taglieri & Wax e utensili da cucina in legno di bambù, o a base di/Vegan (250 ml)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Le finiture

cucina maya allegra stosa Declinata nel sistema gola Allegra, questa composizione di Maya è caratterizzata da basi alte 75 cm in nobilitato materico rovere jeans, con zoccolo in peltro alto 12 cm.

La colonna frigo in nobilitato opaco bianco puro si accosta con un piacevole contrasto alla colonna forno in rovere sabbia, alla colonna dispensa attrezzata in laccato opaco nuvola e ai pensili in finitura nobilitato opaco iron.

Il top con schienale in quarzo Gray Sand Ma spessore 3 cm. si congiunge al top della penisola con cavalletto telescopico in legno invecchiato rovere.

Completano la composizione gli elementi a giorno Evo, in lamiera piombo opaco, con inserti in laccato opaco nuvola e bianco puro opaco.

  • cucina stosa milly Il nuovo modello Stosa, Milly, si inserisce nel programma Look System, il sistema di cucina componibile con modulo base H 72 cm, di cui fanno parte anche Bring, Brillant e Life.Questa cucina, con le...
  • cucine ontario stosa Il modello Ontario di Stosa rappresenta il punto di vista personale ed originale con cui Stosa interpreta la cucina contemporanea: una chiave di lettura di uno stile da vedere con occhi diversi per sc...
  • cucina bring I modelli Stosa Cucine, offrono la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di colori e finiture. Le diverse colorazioni sono vivaci, brillanti e contemporanee. Una valida alternativa per u...
  • blocco cucina bianco e marrone con cappa design e forno a incasso Con il giovane e funzionale nuovo modello Allegra, Stosa Cucine va ad arricchire l'offerta del programma di cucine Look System.la cucina Stosa Allegra rappresenta un nuovo modo di interpretare e viv...

Specchiera pensile cm.92x16x63 due ante in vetro arte povera con illuminazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 118,8€


L’organizzazione razionale dello spazio

maya stosa Nelle cucine piccole è indispensabile organizzare al meglio lo spazio disponibile. La composizione con tavolo estraibile telescopico propone elementi contenitivi aperti e chiusi per una flessibile organizzazione dello spazio. Le basi alte 72 cm in nobilitato materico noce platin e laminato lucido bianco puro si accostano a colonne e pensili in noce platin con apertura a maniglia Onda in finitura peltro, come lo zoccolo altro 15 cm.

Top e schienale sono realizzati nella finitura d’avanguardia FENIX NTM™ dello spessore di 2 cm nela tonalità grigio londra.

Gli elementi contenitivi a giorno Tetris sono proposti in finitura laccato opaco fango, con anta in noce platin, nella versione dotata di anta scorrevole.


Cucine piccole, come arredarle al meglio: il design flessibile di Maya

cucina stosa maya Maya presenta basi e pensili con una nuova elegante struttura leggermente bombata e colonne terminali raggiate. Un design originale per una composizione dalle linee morbide. Le basi alte 72 cm del programma Look System in nobilitato opaco iron, con zoccolo in PVC piombo opaco alto 12 cm, si abbinano alle colonne in nobilitato desert e ai pensili nella finitura desert opaco.

Gli elementi a giorno Jolly in nobilitato opaco noce bronze richiamano la finitura bronzo titanio MVAB delle maniglie dalla morbida linearità. Top e schienali sono proposti in OKITE grigio chiaro 1432, con uno spessore di 3 cm.