Cucine Scavolini

Cucine Scavolini

In Italia esistono moltissimi marchi noti di mobilio e arredi per la casa, alcuni che si occupano in senso generale di ogni ambiente, e altri invece che si specializzano in modo più puntuale. Per quel che concerne l'arredo della cucina, senza ombra di dubbio uno dei marchi leader in Italia è la Scavolini.

Scavolini è una ditta che è stata fondata nel 1961 a Pesaro. Esordisce come una piccola realtà locale, che però si specializza in alcuni pezzi di arredamento abbastanza innovativi, che sono le cucine componibili. Fino a quel momento nelle case italiane la cucina aveva un aspetto molto diverso, più rustico e rurale: ma negli appartamenti di città gli spazi improvvisamente si contraggono, e c'è le necessità di sfruttare al massimo ogni angolo a disposizione.

Le cucine Scavolini così nascono con l'intento di essere comode e pratiche, venendo incontro alle esigenze della massaie, in quanto la cucina è per eccellenza il luogo in cui tutto deve essere funzionale. Ma, allo stesso tempo, questi mobili sono belli, perchè se un tempo la cucina era uno spazio riservato ed intimo, molto spesso oggi coincide con lo spazio vitale, in cui accogliere anche gli ospiti.

Grazie alla sua continua ricerca, al costante venire incontro alle esigenze dei clienti, che cambiano con il passare degli anni, negli anni '80 la Scavolini acquisisce il titolo con il quale ancora oggi è nota: "la cucina più amata agli italiani".

Cucina Scavolini, un ambiente da vivere e mostrare

mDesign Portanastro Adesivo per Cucine, Ripostiglio, Garage – da Parete, Finitura Satinata

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Scavolini, sempre al passo coi tempi

Cucina Scavolini, eleganza e comfort Nella contemporaneità, la ditta Scavolini si è fatta anche attenta a molte nuove esigenze che il mercato dell'arredo e del design deve tenere in considerazione. Ad esempio, è attenta all'ambiente e all'eco sostenibilità dei suoi prodotti; rispetta tutte le normative di certificazioni di sicurezza imposte a livello nazionale o di comunità europea.

Insomma, le sue cucine sono sempre al passo con i tempi, e garantiscono anche a chi le utilizza la massima tranquillità di muoversi in uno spazio che è curato sotto molteplici punti di vista.

L'internazionalizzazione del prodotto, che oggi viene esportato in tutto il mondo, non gli ha fatto perdere le caratteristiche che da sempre lo hanno contraddistinto come risultato del più puro "made in Italy": maestranze esperte, materiali migliori, massima perizia nell'assemblaggio e nella realizzazione.

La Scavolini non produce soltanto cucine componibili, che sono comunque il suo prodotto di punta, ma anche accessori per il bagno, e arredo per le living room, mantenendo invariate le linee guida della sua filosofia aziendale in ogni singolo prodotto immesso sul mercato.

  • Cucina Scavolini Flux La cucina è un luogo importante, in una casa, soprattutto in Italia. E avere una cucina all'altezza delle proprie esigenze è una sfida di non poco conto. Scavolini cucine sono composte da materiali al...
  • Cucine Scavolini classiche In grado di coniugare sapientemente il gusto della tradizionalità e dell'autenticità con soluzioni tecnologiche innovative, le cucine Scavolini classiche sono prodotti estremamente ricercati, in grado...
  • Un esempio di cucina country di Ikea La cucina country Ikea è stata concepita per avere tutti i comfort di una cucina tradizionale in uno spazio ristretto. Com’è noto, il celebre mobilificio svedese studia sempre delle soluzioni adatte p...
  • Collezione cucine Scavolini La collezione di cucine Scavolini contiene tante proposte che consentono di dare vita a qualsiasi progetto cucina, lasciando ampio spazio alla personalizzazione e alla creatività. Tra i modelli Scav...

PP60-R Portaposate cassetto cucina 60 regolabile Lube Scavolini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€


Cucine Scavolini, le più amate dagli italiani

Cucina moderna dallo spirito vintage Quando si deve valutare l'acquisto di un nuovo mobile, e in particolar modo di una cucina, rivolgendosi al catalogo Scavolini si può stare certi di trovare prodotti certificati, funzionali e belli.

L'offerta complessiva, inoltre, consente di andare incontro alle esigenze più disparate. Difficilmente, nel vasto assortimento presente, non si riuscirà a trovare esattamente quel che si stava cercando!

Ci sono infatti diverse linee estetiche, pensate per i diversi gusti e i diversi arredi casalinghi, che comportano anche, ovviamente, dei costi diversi, permettendo così di modulare le proprie scelte anche in base alle possibilità economiche. Il tutto è facilmente consultabile anche attraverso il catalogo on line.

Ad esempio, Liberamente è una linea di mobilio dalle linee molto semplici ed essenziali, per case moderne e minimaliste. Ogni articolo è realizzato in rovere o larice, con finiture in alluminio.

Flux invece è una linea che ha la caratteristica di avvicinare linee rette e linee curve: questo dà vita ad un design innovativo e sorprendente che comporta anche dei costi leggermente più elevati.

Esprit è una linea giovane e leggera, realizzata in abete e in colori chiari, adatta ad ambienti giovani ed informali, mentre Flirt è più elegante ed impegnativa.

Ma la scelta è ancora più vasta, e spazia dalle linee più classiche e tradizionali, per tutti coloro che sono affezionati ad un mobilio che renda la casa calda, accogliente e familiare, fino a linee moderne e contemporanee, a volte anche aggressive, per quelli che vogliono osare anche nell'arredo.

Ciò che resta fondamentale sono le caratteristiche comuni a tutti i diversi stili che le cucine Scavolini possono rivestire: massima funzionalità e praticità, che consente di sfruttare al massimo anche il minimo spazio; materiali certificati, robusti e resistenti, che garantiscono una lunga durata nel tempo; assistenza completa in ogni aspetto dell'acquisto, dalla scelta al pagamento, fino all'installazione finale.

Se Scavolini, a oltre cinquant'anni dalla sua nascita, è ancora la più amata dagli italiani, ci sarà pure un perchè.