Cucine Schmidt soluzioni su misura

La cucina, acquisto importante

L’acquisto dell’arredamento per la nostra cucina è un passo impegnativo dal punto di vista progettuale ed emotivo. La cucina è l’ambiente della casa più vissuto, a cui chiediamo un mix perfetto tra estetica e funzionalità, in modo da ridurre il più possibile gli angoli inutilizzati.

Schmidt, consapevole dell’evoluzione negli stili di vita, si rinnova per offrire modelli di cucine sempre più adatti alle tendenze attuali. Forte personalità, eleganza e un tocco di glamour connotano le cucine sartoriali del brand, in grado di rispondere perfettamente ai bisogni dettati dalla quotidianità. Soluzioni d’arredo ottimizzate al millimetro per guadagnare il massimo della superficie: questo il concept progettuale con cui Schmidt rivoluziona i codici e gli standard dell’abitare, grazie alla straordinaria capacità aziendale in grado di coniugare l’alta tecnologia industriale alle esigenze specifiche di ciascuno, eliminando qualsiasi vincolo progettuale o di spazio.

In foto la cucina Portland, mix perfetto di estetica e funzionalità ed esempio tangibile di come Schmidt sia in grado di dare vita a cucine dalla forte personalità, anche in uno spazio limitato.

La gestione efficiente di ogni centimetro, l’armonizzazione di colori e finiture per uno spazio accogliente, pratico e raffinato al tempo stesso sono le caratteristiche di Portland.

Lo stile nordico connota questa composizione dalla spiccata vocazione minimalista: le ante con finitura in legno chiaro e le gole integrate contribuiscono alla pulizia delle linee; i pensili dall’energetico color panama alternano vani a giorno ad elementi chiusi per dare un tocco di dinamicità all’insieme.

cucine schmidt

Beddingleer 40 cm maniglia super-thick 3.2 cm maniglione corrimano bagno maniglia di sostegno, in acciaio INOX – -40 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


cucina schmidt L’intelligente soluzione del piano di lavoro estraibile, che scompare dopo l’uso, garantisce una maggior superficie per la preparazione dei piatti.

Nella parete attrezzata dalla tinta immacolata, realizzata a misura dal pavimento al soffitto, si cela tutto il necessario per dare sfogo alla creatività culinaria: i funzionali cestoni nella parte bassa e ripiani sovrastanti sono concepiti per garantire il massimo dell’ordine.


IKEA RATIONELL VARIERA Transparent Drawer mat - Drawer Liner NEW by Ikea

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,57€


Perfect Fit per la cucina

cucine in legno schmidt La grande attenzione verso i suoi clienti porta Schmidt a proporre cucine progettate al millimetro nel rispetto del budget personale e senza sovraprezzo, in modo che ciascuno possa arredare al meglio il proprio ambiente. Questa rivoluzione del su misura è stata resa possibile grazie alla avanguardistica capacità produttiva che caratterizza le unità industriali dell’azienda, in Francia e Germania, nelle quali ogni giorno prendono vita 450 cucine create su misura ad esigenza del singolo, esportate in tutto il mondo: una caratteristica unica nel suo genere nel settore.

Con Aragon Maestro di Schmidt il concept classico di cucina in legno si trasla in uno spazio domestico dal sapore materico che vuol essere vissuto, aperto sulla zona giorno.

Il rovere massello di Aragon Maestro ha un sapore di tradizione da un lato e trasforma le autentiche irregolarità del legno in un dettaglio di pregio che la rende unica dall’altro. Onnipresente in tutta la composizione, il legno conferisce alla stanza calore e convivialità.

La soluzione è stata concepita con un isola centrale accessibile da entrambi i lati per incrementare lo spazio di lavoro. Il trattamento spazzolato o sabbiato ne accentua la texture e la venatura rivelando così tutta l’autenticità e la bellezza della materia.

La patina metallizzata argentata o dorata capta la luce mettendo in evidenza i rilievi del legno dando un effetto unico di grande tendenza. Il know-how di Schmidt in materia di lavorazione del legno si abbina così ad uno stile contemporaneo estremamente personalizzato.


Cucine Schmidt soluzioni su misura: Grande versatilità per progetti all’avanguardia

portland cucine schmidt Sono 24 i colori per le strutture, più di 1.000 le combinazioni possibili per le ante, tanti i materiali che soddisfano ogni gusto: ecco i plus decretano Schmidt lo specialista dell’arredamento su misura, capace di dare vita a soluzioni integrate per tutta la casa - dalla cucina alla zona living - con mobili per ogni ambiente.

In ogni progetto firmato Schmidt tutti i dettagli sono estremamente curati: le ante si aprono integralmente per facilitare la visione ottimale degli interni, l’altezza dei ripiani è definita al millimetro ed è possibile integrare il sistema di illuminazione nei pensili.

Questi, come tutti gli altri elementi di design che Schmidt ha sviluppato, hanno lo scopo di rispettare standard qualitativi all’avanguardia e dettati dalle esigenze dell’uomo. Alla base ci sono l’analisi e lo sviluppo di prodotti che rispettino la morfologia di chi utilizza gli spazi e vive l’ambiente casa. Proporzioni armoniose tra gli elementi, allineamenti perfetti ed una simmetria assoluta, che favoriscono l’accessibilità e ottimizzano gli spazi favorendo una circolazione rapida e fluida tra i vari poli d’attività.