Il mondo dell’arredamento, come quello della moda, è in continua evoluzione e si declina secondo trend ogni volta diversi. Per quanto riguarda la cucina, da sempre cuore pulsante della casa, le tendenze attuali e più carismatiche coincidono con lo stile nordico e con il fascino del vintage. Come sempre, Schmidt risponde in modo efficace e personalizzando le sue proposte. Reinterpreta così stilemi e forme del passato, proponendo soluzioni in cui il legno è protagonista indiscusso, valorizzato grazie a temi contemporanei, sia estetici che tecnologici. La cucina viene rivisitata nei suoi elementi tradizionali e adattata ai mood più attuali. Le nuove composizioni si basano spesso su giochi di contrasti, dove il calore e la nobiltà del legno si fondono con linee pure ed essenziali. L’autenticità della materia diventa sinonimo di praticità e risponde ai bisogni della vita quotidiana tramite configurazioni ergonomiche, progettazioni su misura, spazi generosi, elementi scorrevoli dal facile utilizzo. L’obiettivo di creare una cucina funzionale si concretizza nella scelta di piani di lavoro dall’altezza adattabile, spazi contenitivi più ampi e profondità dei mobili ottimizzate, che consentono una gestualità e un movimento naturale. Nei punti vendita Schmidt potrete scoprire tutte le proposte migliori per arredare la vostra cucina, secondo gli ultimi mood e le più personali esigenze.
Schmidt punta sul valore della personalizzazione e propone soluzioni su misura partendo da un presupposto ben definito: l’uomo deve essere al centro del progetto. Le cucine in legno interpretano in modo totalmente innovativo il più nobile dei materiali sotto il profilo tattile e visivo; la naturalezza viene valorizzata anche tramite l’accostamento ad elementi contemporanei. Creatività, ingegno ed innovazione, abbinati ad un know how dato da oltre 80 anni di esperienza nel settore, sono gli elementi vincenti della politica di prodotto Schmidt costruita attorno alle esigenze individuali e tenendo anche conto dell’ambiente circostante. Tutte le linee di prodotto e le soluzioni tecnologiche ed ergonomiche derivano dal principio in base al quale i clienti soddisfatti sono il vero patrimonio dell’azienda. La Cucina Artwood Linea sta riscuotendo grandi consensi: è il riflesso della più raffinata tradizione nordica, il risultato di una rivisitazione della nobiltà del legno in chiave contemporanea. Di notevole impatto sono i contrasti dal grande impatto decorativo. L’atmosfera che ne deriva è fresca e accogliente allo stesso tempo.
L'elemento distintivo della cucina Artwood Linea di Schmidt Elemento è la scanalatura delle ante in rovere, che a loro volta aggiungono una nota di eleganza alla composizione dal carattere estremamente sobrio. Artwood Linea è l’espressione di un'estetica moderna applicata alla vita di tutti i giorni: sensuale legno naturale e massimo comfort, perfetto equilibrio tra prestazioni tecnologiche e materiali utilizzati. Da sottolineare che l'azienda ormai da anni è impegnata nel garantire il massimo equilibrio tra rispetto dell’ambiente, qualità e salute nella scelta delle procedure operative e dei prodotti. Un modus operandi che si riflette anche nella realizzazione delle cucine in legno. L’attenzione agli aspetti green si concretizza in primis proprio nei materiali: i pannelli sono infatti certificati PEFC, marchio mondiale che garantisce la provenienza del legname da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità e sulla base di un regolamento severo, che viene aggiornato annualmente.