Arredamento.it

Arredamento.it

DC26 Dyson City, tecnologia in un palmo di mano

DC26 Dyson City, tecnologia in un palmo di mano

- 31 maggio 2010

DC26 Dyson City: il più piccolo aspiratore a traino

Il DC26 è l’aspirapolvere a traino più piccolo mai realizzato dalla Dyson: pesa solo 3.5 Kg e le sue dimensioni sono un terzo di quelle del suo predecessore, il modello DC22. Progettato per le moderne abitazioni di città dove l’esigenza di ottimizzare gli spazi è sempre più importante, il DC26 Dyson City è compatto ma potente, in quanto dotato degli stessi livelli di performance di un Dyson full-size.

Piccolo ma potente

Per Dyson, infatti, la miniaturizzazione non è solo la riduzione delle dimensioni del prodotto. Ogni singolo elemento del DC26 Dyson City (circa 275 componenti) è stato analizzato da un team Dyson specializzato e progettato prestando attenzione alla dimensione, al peso, alla funzionalità e alla resistenza per garantire alti livelli di performance.

Tecnologia Root Cyclone: 13 cicloni interni per la massima pulizia

Gli ingegneri Dyson hanno concentrato l’esclusiva tecnologia Root Cyclone™ di Dyson per adattarla alle dimensioni compatte della nuova macchina. 13 piccoli cicloni interni garantiscono il massimo rendimento in uno spazio estremamente ridotto – mantenendo alta la velocità dell’aria e riducendo il consumo energetico. A differenza dei tradizionali aspirapolvere con sacchetto, il DC26 Dyson City garantisce un’aspirazione costante stanza dopo stanza, non avendo sacchetti o filtri che si intasano.   James Dyson ha commentato: “Con il DC26 Dyson City, il nostro team di ingegneri si è cimentato in una nuova sfida tecnologica il cui obiettivo era la miniaturizzazione della macchina senza tuttavia comprometterne le prestazioni. Ci sono voluti 5 anni di lavoro per ridurre e ricostruire ogni singola parte prima di ottenere una macchina che fosse ancora più piccola del modello precursore e allo stesso tempo in grado di catturare le più piccole particelle di sporco come gli aspirapolvere Dyson tradizionali”.

Sfoglia i cataloghi: