Arredamento.it

Arredamento.it

Design Seventies, nostalgia degli anni Settanta

- 21 giugno 2016

Morelato

Morelato, realtà sempre attenta ai continui cambiamenti del mercato, propone numerose soluzioni d’arredo di alto design sia per la zona giorno che per la zona notte della casa.    L’azienda, pur mantenendo saldo il legame alla tradizione ebanista che da sempre la contraddistingue, negli ultimi anni Morelato ha iniziato ad orientare la propria produzione al design, seventies in particolare, investendo molto in ricerca ed innovazione ed instaurando importanti collaborazioni con architetti e designer di fama.  In foto: Libreria Maschera, disponibile in numerose varianti.

Libreria Portale

Una composizione a libreria ideale per diversi ambienti della casa, per rivestire le pareti arredandole dalla zona living allo studio e dare un tocco di design Seventies alla propria casa. Perfetta anche posizionato nei corridoi per ottimizzare gli spazi con eleganza e sobrietà.   La libreria Portale si può comporre e personalizzare su misura con la possibilità di progettare anche porte di passaggio, nel caso di un allestimento parete che divide una stanza dall’altra. 

Poltrona Ronson

La poltrona Ronson è caratterizzata da un appoggio innovativo a tre gambe che formano una singolare sezione triangolare. Questa originale struttura crea una forma particolare che si assottiglia alle estremità per risultare più “bombata” nella parte centrale, richiamandosi alle linee design Seventies.   Lo schienale, realizzato in legno massiccio, è leggermente “curvato” per avvolgere il corpo garantendo il massimo comfort. 

Linea Malibu Morelato

Malibu racchiude linee essenziali e pulite in un design che riprende il tipico design Seventies. Le forme sono geometriche. La struttura di ciascun elemento è squadrata con una particolarità che contraddistingue tutti gli elementi della serie dalla cassettiera al comò e alla credenza: la maniglia irregolare progettata per essere leggermente inclinata rispetto alla linea dei cassetti.    Malibu è composto da moduli in legno di noce canaletto proposti nella finitura naturale con cassetti o ante. La versione comò presenta una struttura suddivisa in tre comodi e ampi cassetti con maniglie fresate e un’anta laterale con all’interno un ripiano regolabile. Un mobile da destinare sia alla camera da letto che alla zona living. Presentato nella versione su piedini nella finitura naturale in legno di noce canaletto.

Sfoglia i cataloghi: