Librerie a muro, soluzioni funzionali

Librerie a muro modulari

Avere molti libri implica necessariamente poterli riporre in appositi spazi: è possibile però osare con forme e colori per caratterizzare l’ambiente di stile.

Inserire in uno spazio librerie a muro componibili permette di poter realizzare composizioni che si adattino alle necessità del fruitore rispondendo a richieste specifiche.

Moduli cubici, circolari, di ogni forma e dimensione, chiusi o a giorno, possono essere assemblati per accogliere al loro interno libri, oggetti e tutto il necessario.

È possibile inoltre affidarsi ad artigiani e designer per richiedere la realizzazione di elementi su misura che possano soddisfare appieno le richieste personali in termini di stile, forma e dimensione.

Librerie a muro modulari

Hartleys - Scaffale a scala - 5 ripiani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€


Librerie a muro per spazi ridotti

Librerie a muro per spazi ridotti Problema sempre più attuale, lo spazio ridotto negli ambienti domestici: spesso questo comporta l’inserimento di arredi forzati, che non soddisfino per nulla i criteri di un determinato spazio.

Scegliere librerie modulari sviluppate in verticale può essere una soluzione: in questo modo sarà possibile applicare anche più moduli accostati per incrementarne la capacità, adattandone la forma e la dimensione perfettamente allo spazio.

Fondamentale anche la scelta cromatica: evitiamo colori forti e troppo scuri in ambienti eccessivamente ridotti, per preferire colori chiari e luminosi che amplino percettivamente lo spazio.

  • Librerie moderne Negli spazi di casa è sempre di buon gusto inserire una libreria qualsiasi sia il suo design: dalle librerie moderne con linee eccentriche e articolate, alle soluzioni essenziali e minimali, pronte a ...
  • libreria da muro Flessibile e tecnologicamente evoluta, la libreria a muro moderna rappresenta una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità. Sul mercato questa tipologia di libreria viene offerta in un’ampia selez...
  • Libreria Billy Ikea L’area living è l’ambiente dove ci si circonda degli oggetti prediletti, quelli che fanno stare meglio. Le librerie, in particolare, sono soluzioni per ottimizzare gli spazi in soggiorno poiché posson...
  • Librerie bifacciali Nelle case di oggi, dove la zona giorno non è quasi mai scandita, come una volta, da ambienti destinati a funzioni specifiche, ma piuttosto costituita da un unico locale in cui convivono attività diff...

Hartleys - Scaffale a scala - 3 ripiani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,95€


Librerie a muro

Librerie a muro Con le librerie a muro è possibile avere degli elementi estremamente funzionali che arredano con classe e razionalità. Le soluzioni disponibili in commercio sono molteplici ed in grado di accontentare tutti gli stili d'arredo, da quelli più tradizionali a quelli moderni. I designer e i progettisti propongono sempre nuove rivisitazioni di questo mobile sempre attuale; è possibile scegliere tra molteplici alternative differenti, sia per quel che riguarda i materiali che la struttura. Nel caso di modelli più classici, il legno è uno dei materiali più utilizzati, mentre per i modelli più moderni è possibile spazia tra laminato, metallo o plastica con elementi che possono essere direttamente sospesi al muro, per un maggiore senso di leggerezza, come nella libreria in legno Game di Domitalia, facilmente modulabile e combinabile in relazione alle proprie esigenze.


Librerie a muro, soluzioni funzionali: Librerie a muro Ikea

Librerie a muro Ikea Per quanti vogliono degli arredi pratici e funzionali che siano anche economici, Ikea è certamente uno dei marchi di riferimento; il vastissimo catalogo dell'azienda propone numerosissime soluzioni per ogni ambiente della casa e, anche per quel che riguarda le librerie a muro, non è certo da meno. Le alternative disponibili sono in grado di soddisfare le richieste di tutti, andando dai semplici scaffali della serie Gnedby, facilmente affiancabili per poter ottenere lo spazio necessario, fino ad arrivare a modelli più articolati che integrano anche ante vetrate, come nel modello Billy/Oxberg, che permette anche di posizionare i ripiani in base alle esigenze. Le librerie a muro Ikea sono disponibili sia per ambientazioni moderne, come il modello Normas, in legno massiccio grezzo, che può essere personalizzato a piacere, che per abitazioni classiche, come la libreria Regissor, finita con una colorazione scura per enfatizzare le venature del legno. Una soluzione interessante poi è rappresentata dagli scaffali Lack, perfetti per un'ambientazione moderna.


  • libreria a muro Flessibile e tecnologicamente evoluta, la libreria a muro moderna rappresenta una sintesi perfetta tra estetica e funzio
    visita : libreria a muro