Redazione - 29 marzo 201129 marzo 2011
In anteprima i nuovi arredi di design di Aico: venite a scoprire la sinuosa Tipe, la sottilissima Plana, il pratico My box, e altro!
Redazione - 29 marzo 201129 marzo 2011
In occasione del Salone del Mobile 2011 Aico presenterà la nuova linea di complementi di arredo. Protagonisti complementi d’arredo versatili e modulari, nati per portare freschezza e colore nelle nostre case. Plana, Mybox, Tape e Verse, pensati dai designers Manuela Busetti, Andrea Garuti e Matteo Redaelli, arredano con stile e carattere living, zona notte, home office e bagno. Fil rouge della collezione è la massima personalizzazione, per liberare la fantasia di chi la casa la vive.
Una mensola in alluminio ultrasottile, che non lascia trasparire attacchi a parete. La semplicità di Plana di Aico nasconde un’innovazione tecnologica racchiusa nella lavorazione dell'estruso e, in particolar modo, nel suo assemblaggio. Quest’ultimo permette di ottenere bordi, frontali e laterali, di appena 1 cm di spessore evitando, al tempo stesso, l'impiego dei copri-teste laterali normalmente utilizzati nelle mensole d’alluminio. Il risultato? Un origami minimale disponibile anche in versione libreria. Il top in cristallo è incassato nel ripiano.
Versatile e vivace la libreria Mybox di Aico, personalizzabile all'infinito, accoglie un universo di libri e oggetti. Realizzata in lamiera verniciata, è caratterizzata da un sistema di aggancio celato nel fondo del mobile, che consente di modificare nel tempo la composizione della libreria spostando a piacimento i moduli o aggiungendone di nuovi. Grazie alle cinque differenti dimensioni dei vani, oggetti, libri, CD e DVD troveranno la loro sistemazione ideale. Il fondo avanzato dei moduli più piccoli garantisce, invece, l’allineamento di oggetti di dimensioni ridotte (come libri tascabili, cd e dvd) con il resto dei libri. Una soluzione di grande impatto visivo, anche a libreria vuota.