Expedit Ikea diventa Kallax

Ikea Expedit

Expedit Ikea ha avuto un grande successo, poiché era semplice, versatile e facile da personalizzare. Ma l’azienda svedese ha deciso di migliorarlo ulteriormente, sia nel design che nella qualità, dandogli addirittura un nuovo nome a partire da maggio 2014: Kallax. Impilati, fissati alla parete o usati come divisorio, gli elementi della serie Expedit consentivano di creare soluzioni versatili grazie al loro design lineare. Kallax è ancora più moderno, stabile e resistente.

Ma il bello è che le misure interne sono rimaste le stesse, così le strutture interne e i contenitori usati per Expedit si adattano anche ai nuovi scaffali Kallax. Le misure esterne sono state invece lievemente ridimensionate e questo consente a Ikea di compattare meglio i carichi, riducendo i trasporti e quindi le emissioni di anidride carbonica.

Ikea Expedit


Libreria Ikea Expedit

Libreria Ikea Expedit Esattamente come Expedit Ikea, anche la struttura dei mobili Kallax ha uno strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape. Per questa ragione è stabile, resistente e soprattutto leggera, e quindi più facile da portare a casa. Esternamente Kallax è più sottile di due centimetri, ma le misure interne sono rimaste immutate, quindi i contenitori e gli accessori interni adatti a Expedit sono compatibili anche con Kallax.

Quest’ultimo è ancora più facile da personalizzare grazie ai ripiani e agli accessori in nuovi colori e finiture ed è anche più sicuro per i bambini, poiché gli angoli sono arrotondati. Bisogna comunque tenere presente che vi sono state alcune modifiche nel colore. Se si dispone di una combinazione Expedit monocolore che si desidera ampliare, Meglio rivolgersi al più presto a un negozio Ikea.

In foto: la libreria Kallax che ha sostituito Expedit.

  • Librerie moderne Negli spazi di casa è sempre di buon gusto inserire una libreria qualsiasi sia il suo design: dalle librerie moderne con linee eccentriche e articolate, alle soluzioni essenziali e minimali, pronte a ...
  • Librerie bifacciali Nelle case di oggi, dove la zona giorno non è quasi mai scandita, come una volta, da ambienti destinati a funzioni specifiche, ma piuttosto costituita da un unico locale in cui convivono attività diff...
  • Librerie componibili moderne Non solo libri, ma anche riviste, oggetti e soprammobili. Per riporre tutto ciò che si desidera in maniera funzionale ed ordinata e per arredare il soggiorno o qualsiasi altro ambiente della casa, ogg...
  • Alivar mobili Alivar ha saputo introdurre nel mondo del design contemporaneo innovativi materiali, trasformandoli in prestigiosi elementi d’arredo: il Cemento Ductal® applicato alla nuovissima libreria Shanghai e l...


Scaffale Expedit

scaffale expedit Come per Expedit Ikea, i ripiani possono sostenere un peso di 13 chili ciascuno e grazie alla riduzione delle misure, i pacchi diventano più leggeri e compatti, in tal modo è più facile portarli a casa. Il rivestimento è stato migliorato, per garantire maggiore resistenza a urti e graffi.

Ma le strutture interne Expedit e i cesti e contenitori si adattano anche agli scaffali Kallax, viene spontaneo chiedere? Sì, le misure interne restano esattamente le stesse, così è possibile continuare a usare le strutture interne e i contenitori che si usavano su Expedit.

Nell'immagine, scaffale modulare Kallax


Expedit Ikea diventa Kallax: Ikea scaffale Kallax

Ikea scaffale Kallax Come detto, Kallax Ikea è una variante che è andata a sostituire uno dei mobili di maggior successo dell'azienda, Expedit, apprezzatto per la grande versatilità e la possibilità di personalizzazione. Sotto questo aspetto, naturalmente Kallax non è certamente da meno, anzi, sfogliando il catalogo dell'azienda, disponibile anche online per una comoda consultazione, ci si può rendere conto di quante varianti siano disponibili per lo scaffale Kallax, sia per quanto riguarda la finitura che per le dimensioni. Si parte, infatti, dal modulo più piccolo, che si presenta con forma cubico con dimensioni di 77 cm, in vendita a 29,99 euro, fino ad arrivare ad una soluzione che misura 182 cmx 182 cm, con un prezzo di 149 euro. Esistono, poi, anche varianti con alcuni vani chiusi, perfetti per avere dei comodi spazi di contenimento. I prezzi variano in base alla dimensione e al tipo di anta che si sceglie. Proprio per quel che riguarda le finiture è possibile scegliere tra l'immancabile bianco, l'effetto betulla, il bianco lucido, il marrone-nero e un brillante rosso lucido. In questo modo sarà semplice trovare l'alternativa migliore per la propria casa.