Libreria Ikea, arredo polifunzionale

Libreria Ikea Expedit

Linearità, geometrie e modularità, queste le caratteristiche del modello Expedit, cavallo di battaglia dell'azienda svedese che ha deciso di rinnovare questa serie modulare per renderla più pratica, funzionale e personalizzabile, dando vita alla serie Kallax.

Lo storico modello del colosso svedese si compone di ripiani quadrati che misurano 33x33 cm ed è disponibile in vari formati, nella versione laccata o opaca, nelle tonalità bianco, nero e betulla.

Il successo di Expedit è dovuto alle grandi possibilità di personalizzazione offerte che, naturalmente, sono state ulteriormente ampliate dalla serie Kallax.

Ai cubi vuoti, molto amati dagli appassionati di vinili, in quanto accolgono perfettamente i dischi, possono essere aggiunti sportellini, cassetti, ceste e contenitori di plastica o in tessuto. Ciò dà la possibilità di giocare con tonalità a contrasto e vivaci macchie di colore. Il modello Kallax, come già succedeva per la Expedit, offre, inoltre, la possibilità di inserire un piano scrivania, che la rende perfetta non solo per il living room, ma anche per studi e camerette.

Libreria Ikea Expedit

Libreria taglia 31,5 x 35 x 70.8 H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 208,38€


Libreria Ikea Billy

Libreria Ikea Billy Il modello Billy è un vero e proprio cult dell'arredamento internazionale.

Non esiste casa che non ne possegga una ed è da più di trent'anni la protagonista indiscussa del living room, ma anche delle camerette dei più piccoli, degli studi e di tutti quegli spazi da sfruttare in modo funzionale senza rinunciare al design.

Grazie alle sue linee essenziali si adatta e si abbina ad ogni stile, dai più classici ai più moderni.

Billy è piuttosto facile da montare, come tutti i mobili dell'azienda viene venduta con le istruzioni per il montaggio allegate, e non è molto profonda, ciò la rende particolarmente adatta a sistemare i libri e agli spazi non troppo ampi.

Le scaffalature possono essere combinate in tanti modi diversi, a seconda dei gusti e degli spazi disponibili e, se la vostra biblioteca dovesse crescere nel tempo, niente paura: basterà aggiungere nuovi elementi e le vostre letture preferite troveranno il loro posto. Billy viene proposta in diversi colori, tra i quali ci sono i classici bianco, nero e betulla, per arrivare alle ultime novità che prevedono la colorazione gialla dei ripiani e del fondo, in contrapposizione al bianco della struttura esterna.

  • Librerie Ikea Le librerie Ikea rappresentano un’ottima soluzione per arredare una parete dell'area living. E’ essenziale tuttavia sviluppare un equilibrio perfetto tra vuoti e pieni i quali devono essere distribuit...
  • Ikea scaffali L'arredamento in bianco è la scelta più gettonata da chi ama gli ambienti luminosi e solari. Questo colore, inoltre, è abbinabile davvero con tutto, rendendo particolarmente bene nell'utilizzo delle m...
  • librerie ikea La libreria è un complemento d'arredo imprescindibile e personalizzato. Dato che le esigenze di ognuno di noi sono molto differenti, la scelta della libreria è dettata non solo dai gusti ma dall'uso c...
  • Scaffali in legno Ikea Da Ikea scaffali componibili in legno sono disponibili in diverse misure e permettono di fare spazio a tutto perché robusti e capienti. Alcuni modelli prevedono, inoltre, la possibilità di raggruppare...

IKEA Billy Extra Scaffale in 3 colori e 2 taglie, White, 76 x 26 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,67€


Ikea Billy

Ikea Billy Billy, la libreria più conosciuta ed apprezzata, è disponibile in diversi colori, finiture e grandezze e i suoi ripiani interni sono regolabili a seconda delle singole esigenze.

I colori base disponibili sono il bianco, il nero-marrone e il color betulla, ma Billy è personalizzabile in vari modi: chiudendo, ad esempio, alcuni scomparti con ante a vetro trasparenti o con antine chiuse, dello stesso colore del mobile o a contrasto.

È possibile, inoltre, inserire, tra una scaffalatura e l'altra, un mobile basso per il televisore, trasformando Billy in una vera e propria parete attrezzata per il living; oppure creare simpatiche composizioni angolari o giocare con le altezze degli scaffali. Tre scaffalature di tre altezze diverse possono, ad esempio, essere incastrate in un sottoscala, rendendo funzionale uno spazio altrimenti inutilizzabile.

La grande duttilità dei moduli dell'azienda svedese fa in modo che sia possibile una grande personalizzazione e adattabilità alle diverse esigenze delle case moderne.


Libreria Ikea Besta

Libreria Ikea Besta Besta è un sistema componibile pensato per arredare il living, con mobili, pensili, scaffali, vetrine e cassettiere da comporre in modo da adattarsi ad ogni necessità.

Il successo della libreria Besta dipende proprio dall'estrema versatilità di questo sistema che si combina perfettamente con altre serie di casa dell'azienda, come Inreda, che permette di aggiungere accessori e punti luce, e il sistema audio-visivo Uppleva.

Il tutto è progettabile in maniera autonoma tramite un semplice planner online.

Altro punto a favore della serie Besta è l'attenzione all'ecosostenibilità.

I mobili Besta sono infatti realizzati in materiale BoS (Board on Styles), che riduce al minimo l'utilizzo di risorse ambientali, assicurando, al contempo, resistenza e durevolezza dei prodotti.

Grazie alle continue ricerche ed innovazioni i mobili del marchio si adattano alle nuove esigenze degli acquirenti, proponendo soluzioni funzionali e all'avanguardia per le case moderne.


Librerie Ikea

Librerie Ikea All'interno degli store o nel sito internet dell'azienda svedese è possibile visionare quali sono le proposte per le librerie Ikea.

Sono disponibili moduli di diverse dimensioni che possono adattarsi alle esigenze delle varie stanze; è possibile comporre il proprio mobile libreria Ikea unendo più moduli di una stessa serie, oppure unire arredi di differenti collezioni per personalizzare al massimo il proprio stile.

Tutte le librerie, come del resto gli altri mobili del gruppo vengono proposti con diverse finiture e colori, per far in modo che essi siano adattabili sia ad ambienti moderni che a stili più classici.

Le librerie del marchio sono riconosciute anche per la loro economicità, che le rende perfette quando il budget a disposizione non è elevato o quando si ha la necessità di arredare una seconda casa.

Tutti i mobili dell'azienda possono essere montati in autonomia, seguendo le istruzioni ad essi allegati; nella confezione vengono anche incluse le chiavi necessarie per il montaggio.


Ikea catalogo librerie

Ikea catalogo librerie Quanto detto sin'ora è solo uno spaccato del mondo offerto da Ikea. Alcuni modelli di librerie, presenti nel catalogo dello store svedese da quasi quarant'anni, si sono saputi rinnovare e migliorare con ripiani più resistenti, materiali e finiture di ultima tendenza, catturando l'attenzione del consumatore. Proprio per ammaliare il gusto dei clienti più o meno affezionati, Ikea propone un catalogo molto ampio di librerie e scaffali per organizzare le letture dei suoi aficionados. La varietà dimensionale? Si parte dalla soluzione più compatta, longilinea, con Gnedby, realizzata in impiallacciato di betulla, ha ripiani regolabili posizionabili dal cliente in base alle sue esigenze. Le sue misure? 20x17x202 cm. E' ideale per ospitare cd e piccoli volumi, può trovare posto anche dietro una porta senza dar fastidio. Mentre la soluzione più spaziosa e capace di valorizzare una gran mole di volumi letterali è Billy nella sua versione angolare. La più economica? Di certo Laiva, alta 165 cm, larga 62 e profonda solo 24 cm, è realizzata in legno, può essere fissata a muro e può essere portata a casa con meno di venti euro. Se invece parliamo di varietà di stile, passiamo da soluzioni office come Billy / Morliden, libreria dalla profondità ridotta, per sfruttare tutto lo spazio a disposizione, dotata di ante personalizzabili, che consentono di inserire foto o tessuti tra il vetro anteriore e il pannello sul retro e di cerniere regolabili, che danno all'anta la possibilità di aprirsi verticalmente o orizzontalmente. Una soluzione per ambienti più classici? Hemnes, mobile con anta a battente a vetro e finitura in legno color marrone/nero. L'anta ha movimento rallentato e silenzioso per evitare eventuali rotture del vetro, le linee sono più rifinite ed eleganti. Ne possono completare la composizione scatole con coperchio e cestini di legno intrecciato, per ospitare riviste o oggetti che hanno bisogno di maggior riservatezza. Carattere urbano e dinamico invece, caratterizzano Stockholm, realizzata in vetro e metallo colorato giallo è una vetrinetta libreria, dotata di piedini e linee filiformi per un effetto etereo e solare allo stesso tempo.


Ikea librerie componibili

Ikea librerie componibili Si è accennato a un'altra caratteristica tipica dei mobili Ikea: la libera possibilità di composizione lasciata alla fantasia del cliente. E la personale composizione è ciò che si cerca in una libreria. Varietà di librerie componibili quanto svariati sono i generi letterari. La composizione è data dall'accostamento di moduli standard, assemblati in base a esigenze di spazio e quantitativo di libri da organizzare. Il marchio svedese propone soluzioni strette e ridotte, dalla forma basic ed aspetto informale ma con ripiani regolabili in altezza, accostabili di lato e in altezza. Allo stesso tempo, mostra soluzioni eleganti per atmosfere letterarie come il mobile Regissor. Realizzato in legno, con venature in risalto, che rendono unico ogni singolo pezzo. Disegnato con linee dallo stile intramontabile, vanta anche il fatto di essere realizzato in pioppo, legno sostenibile per eccellenza. Maggiore eleganza può essere data scegliendo punti luce a led posti alla sommità della libreria, per un effetto "museo". La composizione non avviene solamente con pezzi della stessa linea, Ikea permette di mixare e accostare elementi di linee differenti, magari accomunati dalla stessa profondità o dalla stessa altezza, per creare un dinamico movimento nell'allestimento della parete. Nell'immagine si propone una dinamica composizione con il modello Kallax, proposto nelle sue varie altezze e in una colorazione verde soft.


Ikea libreria bianca

Ikea libreria bianca Se pensi ad una libreria Ikea, di certo la immagini di legno e sopratutto bianca, vero?! Una delle colorazioni più vendute, in quanto, ovvio a dirsi, il bianco va a nozze con tutto. Billy, Expedit, Besta, nelle finiture bianche, sono in grado di allestire uffici come camere per ragazzi e anche moderne zone giorno. Linee semplici e regolari, capaci di esaltare il contenuto che sostengono. Massicce e resistenti, sono in grado di resistere agli urti dei più maldestri. Il bianco, oltre ad evidenziare i titoli e il colore dei vostri libri, con il suo non colore silenzioso, vi da la possibilità di far sparire la libreria davanti ad una parete anch'essa bianca. Se invece l'idea è quella di sottolineare la presenza di una libreria Ikea, Billy essendo priva di schienale, vi da la possibilità di pitturare la parete di fondo su cui viene ancorata, della tinta che desiderate, vi ritroverete così, uno sfondo colorato sottolineato dalle bianche geometrie verticali ed orizzontali della libreria, per un risultato vivace e giovane. Nel caso invece la vostra libreria abbia un pannello di fondo, potete, prima dell'assemblaggio domestico, rivestire il pannello con delle stoffe divertenti e colorate, che potrete trovare nel reparto tendaggi di Ikea. Per un effetto invece minimal ed essenziale, puntate sul carattere tecnico e rigoroso dell'acciaio,con la libreria Fjalkinge, arricchita nella parte centrale dalla presenza di quattro cassetti.


Libreria Ikea, arredo polifunzionale: Libreria sospesa Ikea

Libreria sospesa Ikea Se l'esigenza è di sfruttare più spazio possibile all'interno dell'area living, possiamo allestire la nostra personale biblioteca, anche sopra il divano del soggiorno, sacrificheremo il posto per un bel quadro ma troveranno la loro collocazione, scaffalature Ikea a giorno, come ad esempio la composizione Besta 120x64x40 cm, sospesa, per un effetto "a ponte" come mostra la fotografia. Le diverse profondità e lunghezze con cui sono proposti i vari componenti delle collezioni di librerie e scaffalature Ikea, permettono di creare la nostra personale esposizione di libri e soprammobili. Nel manuale d'istruzioni delle librerie, spesso viene consigliato di fissare a muro la struttura, questo per conferire maggiore stabilità e sicurezza durante l'utilizzo. Questa accortezza, vi permette anche di staccare da terra la vostra libreria Ikea e di sollevarla anche per una trentina di centimetri, l'effetto sarà di maggiore leggerezza e originalità. Una linea nuova nel catalogo svedese, è Ikea Ps 2014, scaffalature di dimensioni 60x45 cm, da appendere a muro, con superficie in bambù, dalla forma originale, in quanto alcuni lati del box sono svuotati. L'assenza dei pannelli è sottolineata da profili in acciaio colorato, per un risultato dinamico e di sicuro effetto. Una soluzione alternativa per la libreria Lack? Disponila orizzontalmente! Il risultato sarà una libreria sospesa in cui l'altezza della libreria diventerà la sua lunghezza. Mentre i pannelli che prima erano orizzontali e servivano a sostenere i libri, diventano così, dei separatori verticali, capaci di catalogare la vostra biblioteca per temi, altezze dei volumi o colori delle copertine.


  • libreria ikea Ikea ha un catalogo librerie vasto e variegato. Da molti anni, una fra le librerie preferite è stata la libreria Ikea Bi
    visita : libreria ikea
  • librerie ikea La casa rivela la tua personalità, perciò ogni mobile deve rispettare il tuo modo di essere, di vivere, le passioni, ma
    visita : librerie ikea
  • billy ikea L’area living è l’ambiente dove ci si circonda degli oggetti prediletti, quelli che fanno stare meglio. Le librerie, in
    visita : billy ikea
  • libreria ikea expedit Expedit Ikea ha avuto un grande successo, poiché era semplice, versatile e facile da personalizzare. Ma l’azienda svedes
    visita : libreria ikea expedit