Arredamento.it

Arredamento.it

Poliform librerie guida all'acquisto

Poliform librerie guida all'acquisto

- 09 settembre 2014

Librerie per il living

Poliform librerie: le librerie sono tra i mobili per la casa più versatili. Il loro scopo è quello di contenere libri, oggetti, ma le nuove forme proposte dal design contemporaneo sono insolite ed eccentriche, in grado di arredare anche l'ambiente più anonimo. Lo stile classico o minimale rimane sempre uno dei più gettonati, con elementi contenitori perfettamente integrati fra di loro, ognuno con una funzione specifica, come le librerie Poliform della serie SINTESI, disegnata da Carlo Colombo nel 1998. SINTESI è un sistema giorno che offre una grande libertà di organizzazione degli elementi contenitori: mensole, cassettiere e panche sono inseriti in una struttura dinamica e lineare allo stesso tempo. Il materiale è legno laccato lucido od opaco, disponibile in diversi colori, neutri o vivaci. Questo prodotto è ideale per ambienti di qualsiasi dimensione, anche molto ridotta, per ogni zona giorno ed eventualmente anche per ottimizzare lo spazio nella zona notte. In foto: libreria Poliform Skip.

Librerie Poliform Skip e Wall System

Poliform librerie SKIP: create dallo studio Kairos nel 2009, hanno un design all'insegna della semplicità, con moduli contenitori essenziali per creare uniformità compositiva ed estrema libertà di progettazione dello spazio. La linea si compone di pannelli divisori per libreria, ante scorrevoli a ribalta, schienali sospesi, mensole con schienale, panche, contenitori a terra e sospesi. La finitura di tutti gli elementi è opaca ed è proposta in diversi colori, con la gamma dei neutri ricca e variegata. Un libreria che separa una zona living non definisce gli spazi in maniera netta, ma con discrezione. WALL SYSTEM di Poliform è una libreria dal design rigoroso e formale, formata da moduli contenitori, ante scorrevoli o a battenti inserite in una struttura base molto ampia, perfetta per ospitare una grande quantità di oggetti.

Madie Poliform

Le madie sono cassapanche in legno o altri materiali e venivano usate nell'antichità per contenere vivande. Oggi sono utili contenitori da abbinare alle librerie o a una semplice mensola, da utilizzare anche come sedute e piani d'appoggio. In ogni stanza, anche nell'angolo intimo di una camera da letto, le madie Poliform sono perfette per arredare e ottimizzare lo spazio. FREE di Carlo Colombo ha un design austero ma molto elegante, fornita di cassettoni, con struttura rettangolare compatta o allungata. Tutti i materiali dei mobili Poliform sono di ottima qualità e finitura, come FREE, realizzata con pannelli di particelle di legno nobilitato laccato in tonalità opache. TEIA è la madia Poliform più classica: in legno massello e impiallacciato, ha una linea imponente, ideale per locali dallo stile minimale o classico, ma anche per dare un tocco di classe ad arredamenti eccentrici.

Poliform living

Oltre alla gamma Poliform librerie, l'azienda propone tavoli in stili e materiali diversi, forme quadrangolari o rotonde. Il tavolo rotondo ANNA è in legno e cuoio: un accostamento d'impatto per un design che ricorda una forma anni '70. MASTER DUE e DOLMEN DUE sono tavoli quadrangolari, dalle linee decise e pure. I materiali sono il legno, ma anche il vetro e il metallo, e i modelli sono disponibili in diverse misure o allungabili. La finitura laccata opaca è declinata in ben 27 tonalità, tra cui spiccano il color verde pistacchio scuro e uno splendido blu di Prussia. CONCORDE è un tavolo fisso con struttura in legno massello e il piano in marmo o derivato del legno. La forma è rotonda o quadrangolare, e un po' richiama l'essenzialità dello stile anni '50. Molto elegante, CONCORDE coniuga leggerezza e linee aerodinamiche.