Librerie Poliform

Libreria Poliform

Che cosa rappresentano le librerie Poliform per i fortunati utenti che ne fruiscono? Significano semplicemente un nuovo modo di definire l’area living quale centro funzionale della vita quotidiana. Si tratta di librerie che si distinguono per la spiccata versatilità compositiva come pure per un’estetica dal design indubbiamente originale e al contempo ad alto tasso di funzionalità. Emblema di questa filosofia applicata a questi complementi è Wall System che nella versione nell’immagine, presenta una struttura e ripiani in laccato opaco bianco con elementi in laccato nero. Wall System è il sistema componibile a spalle portanti di Poliform che prevede ripiani di spessore 35 mm disponibili in differenti misure capaci di contribuire ad una vera e propria definizione degli interni: dalla parete attrezzata alle composizioni free-standing che suddividono gli spazi e ne identificano le funzioni. Si tratta di elementi speciali e accessori focalizzati sulle nuove abitudini quotidiane per una ricerca della funzionalità in piena continuità con gli stili di vita più contemporanei. La struttura è prevista in numerose finiture tra cui noce canaletto, rovere spessart, laccato opaco e lucido nei colori a campionario.
Librerie Poliform


Poliform librerie

Poliform librerie Le librerie Poliform sono tra le migliori espressioni della ricerca stilistica e tecnologica continua dell’impresa brianzola, che punta a progetti marcatamente concreti e orientati a garantire una qualità al top.
 Poliform, con tutti i suoi complementi d’arredo punta infatti a interpretare al meglio i trend più contemporanei dell’abitare, fornendo una notevole libertà di accostamento fra le varie proposte. 
La ricerca dell’innovazione per Poliform è un grande banco di prova, in cui soluzioni di design vengono progettate per poi tradursi in una qualità spesso non così comune nelle proposte “di serie”. Le librerie e le pareti attrezzate, ad esempio, rappresentano il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica: soluzioni in grado di mutare liberamente e di arricchirsi, preservando sempre la propria comprovata affidabilità.

In foto, la libreria Skip , design Studio Kairos: si tratta di un progetto che offre un'eccezionale varietà di soluzioni compositive per una concezioni della zona giorno all'insegna dell'individualità.



    Librerie Poliform: Poliform libreria

    Poliform libreria Obiettivo di Poliform è di conferire a ogni sua proposta la capacità di svolgere perfettamente la propria funzione nel tempo, assicurando costantemente la massima qualità.


    Ecco perché, anche per quanto riguarda le librerie Poliform, notevole attenzione viene posta ai componenti meccanici: ad esempio le cerniere delle ante vengono collaudate per duecentomila aperture, il che significa aprire un’antina otto volte al giorno, tutti i giorni, per sessantotto anni! 
La durata e la resistenza nel tempo di librerie e armadi è assicurata inoltre dalla qualità del progetto: l’elevato livello di ingegnerizzazione dei sistemi modulari unisce, alla qualità dei materiali utilizzati, la sicurezza di una perfetta messa in opera di ciascun singolo elemento. Insomma, non solo design e splendore originale, ma massima funzionalità per un’elevata qualità della vita in casa, che è data anche dell’ottimo funzionamento dei complementi d’arredo.

    In foto: un’altra versione della libreria Wall System di Poliform