Arredamento.it

Arredamento.it

Librerie Poliform

Librerie

Librerie Poliform

Librerie

Filtra i risultati

- 23 marzo 2015

Le librerie Poliform sono da sempre sinonimo di qualità e durata nel tempo per via dell'eccellenza dei materiali, delle finiture e del design

- 09 settembre 2014

Quando si acquista una libreria, lo si fa per necessità o anche solo per puro diletto: da Poliform librerie design di grande qualità, dai materiali ...

Design e personalizzazione con le librerie Poliform

Inserire in casa uno dei modelli di librerie Poliform significa portare al suo interno classe e raffinatezza. Conosciamo meglio questi splendidi complementi d'arredo.
Avere un arredo funzionale e pratico è una delle esigenze più comuni all'interno dei soggiorni moderni, che, sempre più spesso, si trovano a dover fare i conti con superfici piuttosto compatte, dove non è possibile inserire un grande numero di mobili; non per questo, però, bisogna rinunciare ad avere un soggiorno completo e ben organizzato, l'importante è scegliere con grande attenzione quali soluzioni siano più convenienti in termini di praticità e design, elementi fondamentali per allestire uno spazio comodo e piacevole da vivere.

Tra i mobili soggiorno, le pareti attrezzate e le librerie sono gli elementi che più di tutti contribuiscono in modo determinante ad una buona sistemazione degli oggetti, così da dare all'insieme una definizione spaziale armonica. Le aziende sono sempre attente alle nuove tendenze d'arredo e presentano alla clientela dei sistemi in grado di adattarsi alle diverse esigenze; le librerie Poliform, infatti, sono progettate e realizzate per consentire una grande personalizzazione, ottenendo la configurazione migliore per arredare con stile la propria casa. Il marchio Poliform, nato nel 1970 da una realtà di stampo artigianale attiva dal 1942, è conosciuto ormai a livello internazionale per la qualità e il design delle sue proposte di arredo, nate dopo un lungo e continuo lavoro di ricerca e sviluppo mirato a presentare arredi capaci di unire al loro interno grande efficienza, materiali di alta qualità ed un design altamente curato così da inserirsi con successo nelle ambientazioni contemporanee. Come fondamento di ogni arredo Poliform c'è la volontà di utilizzare le migliori innovazioni tecniche dei processi industriali per realizzare dei mobili belli, solidi e capaci di catalizzare l'attenzione, grazie al loro stile inconfondibile, frutto di una proficua collaborazione con i migliori designer.

Il catalogo dell'azienda brianzola prevede una distinzione tra le librerie vere e proprie, che si prestano però a diventare elementi multifunzione, in grado di accogliere non solo i libri, ma anche numerosi oggetti e i sistemi che permettono di allestire delle moderne pareti attrezzate. Ciò non toglie, che anche queste pareti attrezzate assolvano benissimo il compito di diventare pratiche librerie componibili a parete, come avviene, ad esempio, con Wall System, disegnato dal centro progettazione Poliform e che può essere definito come un vero e proprio sistema di librerie Poliform, grazie alla possibilità di comporre la parete attrezzata nel modo più congeniale. Questo sistema di librerie Poliform è realizzato con l'impiego di una spalla laterale portante che consente il facile affiancamento di più moduli, per comporre la soluzione su misura per la propria casa. Oltre alla grande componibilità degli elementi di Wall System Poliform, la versatilità è aumentata dalle innumerevoli finiture disponibili per la struttura e per i ripiani che, oltre a permettere la composizione di vani a giorno, possono essere chiusi per avere dei mobili contenitori molto pratici e funzionali. Le ante sono realizzate sia a battente che a ribalta e per completare la composizione è possibile inserire anche dei comodi cassetti.

Altra soluzione di parete attrezzata che può essere inserita tra le librerie Poliform è il sistema Sintesi, frutto della creatività di Carlo Colombo che l'ha progettato nel 1998 ed ancora oggi tra i preferiti degli arredi Poliform. Anche in questo caso, la principale caratteristica di Sintesi, così come in Wall System, è la grandissima componibilità degli elementi, che consente di personalizzare la soluzione in relazione alle proprie necessità. Sintesi Poliform è un arredo multifunzione che racchiude dentro di sè la praticità offerta dalle pareti attrezzate e dalle librerie, che qui si fondono in un unico elemento, che può essere completato con vani chiusi o a giorno, mensole e pratici contenitori.

La sezione delle librerie Poliform propriamente dette è formata da due differenti modelli, la libreria Bristol e la libreria Web. Anche nel caso di queste librerie Poliform, l'aspetto principale da sottolineare è la possibile personalizzazione che consente di ottenere praticamente una libreria su misura. Bristol è un progetto nato nel 2014 per mano del designer Jean-Marie Massaud, che ha voluto realizzare una libreria bifacciale che possa essere impiegata con successo anche al centro della stanza. Si caratterizza per una struttura definita dalle linee orizzontali dei ripiani e per la loro leggerezza. Web, invece, disegnata dall'architetto Daniel Libeskind nel 2015, è riconoscibile per il taglio diagonale che definisce i ripiani e per il materiale impiegato per la sua costruzione, il Corian DuPont. E' una libreria modulare che permette di dare una connotazione forte a qualsiasi parete, grazie alle sue linee definite e ai moduli geometrici.