Filtra i risultati

- 16 ottobre 2017

La libreria soggiorno, sia a parete sia divisoria, è un elemento importante non solo per conservare libri, soprammobili o altri oggetti, ma anche per ...

- 22 aprile 2016

Le librerie divisorie vengono spesso collocate nel living, per separare l'area cucina dall'area soggiorno ma non solo. Possono essere librerie in ...

- 11 settembre 2019

Le librerie moderne sono proposte in svariati materiali e forme, come le librerie in legno o laminato, per arredare con stile e contenere libri e ...

- 23 giugno 2005

Arredi divertenti in grado di calamitare l'attenzione e creare spazi funzionali e creativi. Guarda qui la nostra selezione!

- 19 giugno 2016

Le librerie bifacciali possono diventare una pratica soluzione per dividere gli spazi abitativi con elementi che consentano il passaggio della luce. ...

Con le librerie Lago personalizza la parete come vuoi

Il design delle librerie Lago le rende perfette per ambienti dallo stile moderno e minimale. Pezzi di grande fascino, capaci di arredare con classe ogni abitazione.
Per arredare la propria casa è fondamentale scegliere dei mobili che rispecchino il proprio stile e che, ovviamente, si adattino agli spazi disponibili; soprattutto per quel che riguarda la zona soggiorno, risulta poi fondamentale trovare un accordo perfetto tra i differenti componenti, così da allestire degli ambienti confortevoli e raffinati. La zona soggiorno, più di tutte, è lo spazio che si presenta come il biglietto da visita del proprietario di casa, il luogo destinato all'accoglienza degli ospiti e, per questo, ogni elemento deve essere parte di un insieme armonico e piacevole. Un arredo che è andato trasformandosi nel corso degli anni ma che, ancora oggi, riveste una notevole importanza come complemento per organizzare al meglio gli oggetti è la libreria, passando dall'essere un semplice contenitore per i libri fino a diventare un mobile polifunzionale, capace di accogliere gli oggetti più cari e preziosi.

Le librerie Lago sono un'ottima alternativa per unire due elementi fondamentali in un unico arredo; esse, infatti, sono progettate per essere degli arredi dal design inconfondibile, capaci di decorare le pareti di casa, senza, però, mai perdere la loro funzionalità e rimanendo dei pratici mobili contenitori. Lago è un marchio italiano che, nel corso degli anni 2000, è diventato un brand riconosciuto a livello internazionale grazie alla particolarità delle proprie proposte. Il catalogo Lago mobili si connota per la presenza di arredi componibili, realizzati per essere configurati in base alle differenti esigenze della clientela, in modo tale che ognuno possa personalizzare l'arredo come più preferisce. Alla base di ogni mobile del gruppo, così anche per le librerie Lago, si pone la costante ricerca che consente di realizzare mobili emozionali, studiati per armonizzarsi con la vita interiore di ognuno, perfetti per essere ridefiniti in relazione all'ambiente in cui andranno collocati.

Un chiaro esempio della filosofia progettuale delle librerie Lago è la libreria Tangram, una libreria modulare, nata su ispirazione di un gioco cinese di antichissima memoria, che si basa sulla scomposizione in sette diversi elementi di un quadrato. Le forme geometriche che ne derivano si possono riassumere in due triangoli più grandi, uno di medie dimensioni e altri due più piccoli, oltre che un poligono romboidale ed un quadrato. Dalla combinazione di questi elementi geometrici è possibile ottenere delle librerie Lago Tangram sempre differenti, ideali per arredare con gusto ed organizzazione ogni ambiente, dotando la propria casa di un arredo di design originale e funzionale. Oltre alle infinite combinazioni che è possibile ottenere c'è un modo per personalizzare ulteriormente queste librerie Lago; sono infatti disponibili numerose tinte per la laccatura delle superfici, partendo dai colori basici, come il bianco, il grigio o il nero, fino ad arrivare a tinte forti, come, ad esempio, l'aragosta o il verde acido.

Un altro modello di librerie Lago che ben rispecchia la base concettuale dei mobili Lago è il sistema DiagoLinea, composto da mensole che possono essere configurate in relazione al gusto e alle necessità. La particolarità di questa libreria Lago si basa sul fatto che si rivoluziona il concetto di libreria classica, modificandolo e destrutturandolo con l'utilizzo di sistemi di mensole che si supportano l'uno con l'altro. Per ottenere un effetto ancora più originale e particolare è stato elaborato uno specifico sistemato di fissaggio alle pareti, che permette la rotazione degli elementi, così da ottenere delle librerie Lago mutevoli e diverse in accordo con le situazioni contingenti. Questo sistema di librerie Lago è perfetto per dare un tocco unico al soggiorno, ma anche per andare ad arredare gli ingressi moderni o la zona studio, per dare vita ad un arredo di design contemporaneo.

E se, invece, si è alla ricerca di una libreria che possa diventare anche una valida parete attrezzata per completare l'arredo soggiorno, coordinabile con il divano, il tavolo e gli altri complementi, la soluzione potrebbe essere quella offerta dalle librerie Lago Air che sono ottenute con la combinazione di mobili contenitori e mensole della collezione 36e8 Lago, certamente il sistema modulare più famoso del marchio, capace di fornire un alfabeto per comporre il proprio arredo in modo altamente personalizzato. I contenitori 36e8 nella libreria Air vengono sistemati in posizione sospesa su ripiani in vetro, che costituiscono la parte strutturare del sistema. Questa soluzione è perfetta anche nel caso in cui si necessiti di un mobile divisorio in quanto è una pratica libreria bifacciale che può essere collocata come elemento filtro tra due spazi funzionali, come, ad esempio, quando si decida di creare una zona ingresso riparata rispetto al soggiorno vero e proprio.