Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 10 settembre 2019

In soggiorno, nella zona notte, in studio o in cameretta le mensole moderne sono complementi di arredo utili e versatili.

- 17 ottobre 2019

Solide e al contempo leggere, le librerie in vetro sono moderne soluzioni di arredo adatte a ogni contesto stilistico: ecco le nostre idee!

- 01 febbraio 2019

Esistono tanti modelli di libreria, in questo articolo li presentiamo proponendo nuove soluzioni di design ed alcuni consigli d’arredo.

- 07 febbraio 2020

La libreria soggiorno, sia a parete sia divisoria, è un elemento importante non solo per conservare libri, soprammobili o altri oggetti, ma anche per ...

- 25 settembre 2019

Con Lema progetta la libreria dei tuoi sogni come vuoi. Selecta è il programma componibile secondo gusti ed esigenze diverse.

- 06 febbraio 2020

La libreria in cartongesso: una soluzione funzionale ed economica per arredare le pareti del soggiorno.

- 30 aprile 2016

La libreria è un mobile di cui non si può fare a meno, perfetto nella zona living ma anche in altri ambienti come la camera da letto. E' possibile ...

- 31 luglio 2015

La libreria: a parete, bifacciale, a terra o sospesa, la libreria è un arredo presente in diversi locali della casa. Linee, materiali e finiture ne ...

- 23 marzo 2015

Le librerie Poliform sono da sempre sinonimo di qualità e durata nel tempo per via dell'eccellenza dei materiali, delle finiture e del design

- 07 febbraio 2020

Se volete cimentarvi con il fai da te per realizzare la vostra libreria ecco qui un'utile guida pratica su come fare.

Quali composizioni realizzare con le librerie a parete

Le librerie a parete sono complementi d’arredo piuttosto versatili che stanno bene in soggiorno, in camera da letto, nello studio, ma anche in corridoio. 

Le composizioni sono tante: dalle librerie su misura che occupano tutta la parete fino al soffitto a quelle a ponte che sovrastano una porta o una finestra fino ai modelli divisori che coprono solo una porzione di parete e separano gli ambienti di una stanza. 

In commercio esistono poi le pareti attrezzate che sono la soluzione ideale per chi ama l’arredamento moderno e, oltre ai libri, vuole sfruttare questo spazio con pieni e vuoti di ante e scaffali per inserirvi altri oggetti come per esempio il televisore, l’impianto stereo, vasi, cornici e tanto altro.