Costo libreria su misura

Librerie su misura prezzi

La realizzazione di una libreria su misura, comporta molti vantaggi, ma, spesso, anche un costo maggiore di quello che si avrebbe per un elemento dal design industriale.

Il costo libreria su misura è valutabile secondo il calcolo di molteplici parametri, in primis, il costo del materiale in base alla sua scelta: infatti, farsi produrre da un artigiano una libreria su misura in stile classico tramite impiego di legno nobile in forma massello, significa avere costi sicuramente più alti, che per la realizzazione di una libreria invece costituita da aggregati lignei, multistrati o legno meno nobili con laminazione di finitura o laccatura superficiale. 

 

Ogni stile che noi prediligiamo quindi, avrà un costo differente, valutabile anche secondo la sua forma: infatti, una libreria molto modulata e essenziale dalle linee rette e pulite, avrà un costo inferiore rispetto ad una libreria in stile classico, con finiture in legno massello, con modanature, sottosquadri,  zone a giorno o chiuse per la protezione dei testi di più alto livello.

 

Librerie su misura prezzi


Libreria in legno su misura

Libreria su misura prezzo Il costo libreria su misura, abbiamo visto che varia notevolmente in base alla scelta formale e materica che abbiamo fatto: un legno massello ha un costo sempre maggiore, ma questo si differenzia anche in base alla tipologia di essenza che andremo a scegliere.

 

Vediamo quali sono i principali legni, considerando quelli di maggior qualità e quelli meno nobili.  

I legni per la realizzazione di libreria su misura della tipologia più nobile sono sicuramente il noce, l’iroko, il rovere, il tiglio e il douglas. 

Altri legni di minor pregio ma altrettanta qualità sono molti, sia in massello, che in aggregati oppure stratificati. Il costo in questo caso si riduce di molto e sarà necessaria una finitura superficiale come un’impiallacciatura.

 

  • Parete Goldenice Busnelli I prodotti Busnelli interpretano lo stile italiano dell'abitare contemporaneo, in continua evoluzione sia sul versante del design che della tecnologiaGoldenice di Busnelli è una libreria componibile...
  • Librerie salvaspazio Arredano solitamente le pareti del soggiorno e della sala da pranzo, oppure trovano spazio nella zona notte, e costituiscono un prezioso aiuto per riporre ordinatamente libri ed oggetti. Composte da e...
  • Morelato Morelato, realtà sempre attenta ai continui cambiamenti del mercato, propone numerose soluzioni d’arredo di alto design sia per la zona giorno che per la zona notte della casa.  L’azienda, pur man...
  • Mobili Riva 1920 Un amore inguaribile per tutto ciò che è naturale e per il prodotto di alta qualità, quasi di “nicchia”, da cui nasce la collaborazione felice e prestigiosa con designer di fama  internazionale. Il ...


Libreria prezzi

Libreria prezzi Una libreria è un complemento indispensabile per organizzare al meglio i proprio libri e gli oggetti più preziosi, diventando un complemento essenziale per dare completezza a qualsiasi ambiente, dal soggiorno alla cameretta fino ad arrivare allo studio. I prezzi delle librerie sono piuttosto variabili e, acquistando prodotti standard, è possibile avere buone soluzioni con prezzi che partono anche da 50 euro per elementi piccoli ed essenziali. I prezzi salgono per arrivare a cifre che superano le migliaia di euro per composizioni articolate o realizzate su misura. Il costo dipende, naturalmente, dal tipo di materiale che si sceglie e dalla lavorazione che sarà necessario eseguire per ottenere l'oggetto desiderato. Se si desidera una scrivania con una particolare lavorazione artigianale, di dimensioni medie, attorno ai 2 mt di lunghezza il costo può anche arrivare a 4000 euro.


Costo libreria su misura: Libreria su misura online

Libreria su misura online Una soluzione alternativa molto interessante per poter avere una libreria su misura ad un prezzo più conveniente, può essere quella di rivolgere la propria attenzione verso le alternative che è possibile trovare online. In rete, infatti, grazie alla semplicità di ricerca, è possibile trovare numerose offerte per acquistare la propria libreria su misura e riceverla direttamente a casa. Ci sono aziende, infatti, che direttamente tramite il loro sito internet, permettono, tramite dei semplici configuratori, di comporre nel dettaglio il proprio mobile libreria, definendo dimensioni, materiali e finiture per adattarlo alla propria abitazione. Naturalmente, rispetto ad una libreria artigianale, le finiture saranno più semplici e il pezzo realizzato con sistemi meccanizzati, ma sarà possibile avere un mobile contenitore tagliato al centimetro per la propria abitazione ad un prezzo abbordabile.