Librerie componibili, libera personalizzazione

Librerie moderne componibili

Uno degli elementi imprescindibili nelle nostre case oggi è la libreria, che trova spazio nella zona living, ma anche nella camera da letto o nello spazio dedicato all’home office. Le librerie oggi, nella varietà di forme e dimensioni in cui sono proposte, singole o componibili, sono arredi davvero versatili e funzionali.

Hanno da tempo superato l’unica funzione di essere alloggio per i libri e si sono trasformate nel tempo in veri e propri sistemi contenitivi, che si evolvono in forme e composizioni quanto mai attuali fino a diventare oggetti scultura che personalizzano gli ambienti domestici.

Dai tratti minimalisti e dalle linee pulite o dalla personalità decisa, la libreria è il complemento di arredo perfetto per separare gli ambienti o per configurare la parete di una stanza: spesso non singolo mobile, ma parte integrante di sistemi in continua evoluzione, per rispondere in modo flessibile alle esigenze di oggi.

Le librerie componibili vengono proposte dalle aziende produttrici provviste di elementi modulari da affiancare e sovrapporre, giocando con vani a giorno e moduli chiusi, con scaffalature e pratici cassetti, in modo da potere mostrare o al contrario riporre lontano dalla vista libri, oggetti, strumenti legati alle moderne tecnologie.

Un arredo che aiuta a razionalizzare lo spazio abitativo: supera il concetto tradizionale di libreria il sistema Spazioteca di Pianca, che offre svariate soluzioni compositive per dare forma al meglio all’esigenza del contenere. A terra o sospesa, Spazioteca nasconde grazie ai frontali laccati, lascia intravvedere dietro le trasparenze delle ante scorrevoli e risponde all’esigenza del contenere con il sistema Spazio.

Librerie moderne componibili

Hartleys - Scaffale a scala - 5 ripiani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€


Librerie componibili, libera personalizzazione: Librerie componibili modulari

  • Librerie componibili modulari
  • Librerie componibili modulari
  • Librerie componibili modulari
Come scegliere la libreria giusta? Prima di acquistarla occorre considerare le dimensioni, l’arredamento e la funzione dell’ambiente della casa in cui la collocheremo. Una libreria, infatti, può trovare spazio nel soggiorno, ma anche in uno studio, in camera da letto, in ingresso o in spazi altrimenti non sfruttabili: la forma, le dimensioni, i materiali e le finiture ne faranno un elemento personalizzante.

Se lo spazio a disposizione ce lo consente, potremmo scegliere una libreria dalle dimensioni generose, a tutta parete, che diventi protagonista del living, con vani a giorno per mostrare gli oggetti che raccontano di noi. Ma anche i modelli a parete e sospesi, di dimensioni più contenute, che alternano moduli a giorno e chiusi, sanno conferire dinamicità e divengono oggetti dal design caratterizzante che al contempo assolvono alla funzione di ordine e contenimento.

Il sistema Spazioteca di Pianca permette di creare librerie componibili estremamente flessibili e dinamiche, grazie alle molteplici aperture, alla gamma di colori e di finiture a disposizione, per dare forma al proprio progetto connotato da design e qualità.

Si spazia dai fianchi e dalle scaffalature per ordinare i libri, all’integrazione del porta tv, fino a soluzioni particolari e su misura, per soddisfare le singole esigenze del cliente finale. Prende così forma una nuova dimensione di sistema living polifunzionale, per chi vuole aprire e chiudere gli spazi, ordinare la casa e i suoi svariati oggetti.

Diviene possibile una progettazione a 360 gradi, che valica il concetto abituale di simmetria, per conquistare un nuovo e inedito equilibrio fra gli spazi e le loro funzioni. Spazioteca è un sistema libreria nelle versioni a terra o sospesa, che si compone di fianchi e mensole spesse 3 cm, divisori spessi 1,4 e 3 cm. Lo si può completare giocando con frontali battenti, ribalte, basculanti e cassetti disponibili nelle finiture laccato, essenza, vetro, specchio e pietra, oppure con frontali scorrevoli disponibili in laccato opaco o nelle varianti di vetri su telaio.

  • Parete Goldenice Busnelli I prodotti Busnelli interpretano lo stile italiano dell'abitare contemporaneo, in continua evoluzione sia sul versante del design che della tecnologiaGoldenice di Busnelli è una libreria componibile...
  • Librerie componibili moderne Non solo libri, ma anche riviste, oggetti e soprammobili. Per riporre tutto ciò che si desidera in maniera funzionale ed ordinata e per arredare il soggiorno o qualsiasi altro ambiente della casa, ogg...
  • Librerie salvaspazio Arredano solitamente le pareti del soggiorno e della sala da pranzo, oppure trovano spazio nella zona notte, e costituiscono un prezioso aiuto per riporre ordinatamente libri ed oggetti. Composte da e...
  • Morelato Morelato, realtà sempre attenta ai continui cambiamenti del mercato, propone numerose soluzioni d’arredo di alto design sia per la zona giorno che per la zona notte della casa.  L’azienda, pur man...

Ottmar bianco variabile a forma di libro E0009304

Prezzo: in offerta su Amazon a: 184,75€