Librerie componibili modulari Selecta by Lema

La versatilità compositiva delle nuove librerie

Le librerie sono uno degli arredi immancabili nel living domestico. Evolutesi nel tempo, sono oggi versatili e modulari, coniugano estetica e funzionalità, si possono comporre in altezza e in larghezza, per personalizzare al massimo lo spazio. Giocando con l’alternanza di elementi a giorno e vani chiusi, accostando finiture differenti, utilizzando elementi appositamente studiati per accogliere i componenti dell’home entertainment, le librerie componibili modulari non hanno più nulla a che vedere con le semplici scaffalature di un tempo che servivano come superfici di appoggio per i libri.
librerie componibili modulari

CSC - Contenitore per perline e altri piccoli oggetti Le pareti divisorie sono mobili.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,58€


L'evoluzione di Selecta

lema selecta Selecta di Lema è l’evoluzione del primo sistema italiano a spalla portante, ideato dall'azienda nel 1978 che continua ad aggiornarsi da più di trent'anni grazie a nuove finiture ed elementi che si adattano alle diverse esigenze che i consumatori hanno sviluppato negli anni. La sua caratteristica fondamentale è la massima versatilità: le varie componenti vanno incontro a qualsiasi tipo di richiesta e a tutti i tipi di spazi. Le possibilità compositive di Selecta sono praticamente infinite e agli scaffali a giorno possono essere aggiunte ante e contenitori per un uso variegato e completo.

Grazie agli elementi e alle tecnologie disponibili, Selecta di Lema è adatta a creare composizioni per ambienti living contemporanei, predisposte per accogliere TV e hi-fi. Cura per i dettagli estetici, sensibilità all’innovazione tecnologica: Lema offre pareti attrezzate multifunzione che soddisfano anche gli appassionati del design più esigenti. Design rigoroso ed eleganza grafica connotano le soluzioni proposte da Selecta.

  • armadio al centimetro Spazio domestico come spazio vitale. Per Lema, nella progettazione degli armadi al centimetro, volumi e superfici sono elementi compositivi, utilizzati creativamente in funzione delle esigenze più per...
  • lema "Il percorso che ha portato Lema a trasformarsi da un produttore di sistemi a impresa di total living, creatrice di oggetti di design, si è definitivamente compiuto, grazie a logiche aziendali ben def...
  • lema mobili Da oltre 40 anni Lema è protagonista del design Made in Italy, con la sua offerta in continua evoluzione per rispondere alle mutevoli esigenze dell'habitat domestico. Oggi l'azienda propone un catalog...
  • soggiorni Lema I soggiorni Lema introducono il concetto di Slow Living, restituendo alla stanza la sua identità. Il sistema a spalla portante SELECTA crea nuovi spazi dal design accattivante, grazie ai moduli di div...

SMCTCRED pieghevole antigraffio di verdure Steamer Basket, l'attrezzo della cucina Cucinare, Verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,89€


Un sistema, infinite possibilità

selecta lema La libreria è un oggetto architettonico che ospita oggetti e cultura, ricordi e scoperte da esporre e di cui nutrire lo sguardo. La libreria regala alle pareti un tocco di dinamismo, scandisce lo spazio, lo razionalizza creando strutture a cui è affidato il compito di ordinare e contenere.

Le librerie, se componibili, sono oggetti dal grande valore estetico per arredare il living ma anche la zona notte e la cameretta, oppure rivelano la propria vocazione funzionale nei corridoi e nelle zone di passaggio delle nostre case.

Le varie composizioni realizzabili con gli elementi Selecta la rendono una soluzione dalla grande versatilità, presenza raffinata d elegante capace di valorizzare ogni spazio domestico, anche zone di passaggio, ambienti intermedi o aree massacrate o sottoscala. E’ possibile realizzare soluzioni su misura, per risolvere senza problemi esigenze particolari dettate dallo spazio a disposizione (sottotetti, locali con doppie altezze, larghezze o altezze non standard).


Varianti cromatiche

lema selecta rovere Si sviluppa nello spazio e lo organizza, razionalizzandolo grazie alla perfezione geometrica e modulandolo secondo la creatività di una struttura libera. Il sistema giorno Selecta asseconda gusti ed esigenze e ci offre la possibilità di dare forma a librerie modulari componibili su misura, a progetti personali che rendono unici gli ambienti, grazie anche alla ricchezza delle finiture disponibili.

Le varianti cromatiche offerte dalle finiture del sistema giorno Selecta consentono di realizzare accostamenti in armonia con i materiali del resto dell'arredamento.

Nelle foto: particolari della versione Selecta con ante in rovere Carbone.


Selecta scandisce lo spazio e le sue funzioni

selecta lema Selecta di Lema divide lo spazio creando zone funzionali: il mobile TV dà forma a un confortevole ambiente living, mentre lo spazio dedicato ai libri invita al lavoro e alla lettura. Nei vani a giorno la luce filtra a raggiungere anche gli angoli più nascosti. Una grande anta scorrevole nasconde quando non utilizzato il vano TV, mentre lettore dvd e decoder sono celati e alloggiati in appositi vani sottostante con anta scorrevole o a ribalta.


Librerie componibili modulari Selecta by Lema: La flessibilità compositiva di Selecta

libreria componibili lema selecta Grande flessibilità compositiva per il programma giorno Selecta, che si modula su gusto ed esigenze personali e sempre differenti. In foto vi proponiamo una soluzione a doppia altezza, con struttura in rovere carbone e anta scorrevole color Terracotta. Una pratica scaletta dalla linea minimale consente di raggiungere oggetti e libri alloggiati sui ripiani più alti.