Librerie componibili modulari Selecta by Lema

- 09 agosto 2017

La versatilità compositiva delle nuove librerie

Le librerie sono uno degli arredi immancabili nel living domestico. Evolutesi nel tempo, sono oggi versatili e modulari, coniugano estetica e funzionalità, si possono comporre in altezza e in larghezza, per personalizzare al massimo lo spazio. Giocando con l’alternanza di elementi a giorno e vani chiusi, accostando finiture differenti, utilizzando elementi appositamente studiati per accogliere i componenti dell’home entertainment, le librerie componibili modulari non hanno più nulla a che vedere con le semplici scaffalature di un tempo che servivano come superfici di appoggio per i libri.

L'evoluzione di Selecta

Il programma di librerie Selecta di Lema è l’evoluzione del primo sistema italiano a spalla portante, ideato dall'azienda nel 1978 che continua ad aggiornarsi da più di trent'anni grazie a nuove finiture ed elementi che si adattano alle diverse esigenze che i consumatori hanno sviluppato negli anni. La sua caratteristica fondamentale è la massima versatilità: le varie componenti vanno incontro a qualsiasi tipo di richiesta e a tutti i tipi di spazi. Le possibilità compositive di Selecta sono praticamente infinite e agli scaffali a giorno possono essere aggiunte ante e contenitori per un uso variegato e completo.

Grazie agli elementi e alle tecnologie disponibili, Selecta di Lema è adatta a creare composizioni per ambienti living contemporanei, predisposte per accogliere TV e hi-fi. Cura per i dettagli estetici, sensibilità all’innovazione tecnologica: Lema offre pareti attrezzate multifunzione che soddisfano anche gli appassionati del design più esigenti. Design rigoroso ed eleganza grafica connotano le soluzioni proposte da Selecta.

Un sistema, infinite possibilità

La libreria è un oggetto architettonico che ospita oggetti e cultura, ricordi e scoperte da esporre e di cui nutrire lo sguardo. La libreria regala alle pareti un tocco di dinamismo, scandisce lo spazio, lo razionalizza creando strutture a cui è affidato il compito di ordinare e contenere. Le librerie, se componibili, sono oggetti dal grande valore estetico per arredare il living ma anche la zona notte e la cameretta, oppure rivelano la propria vocazione funzionale nei corridoi e nelle zone di passaggio delle nostre case.

Le varie composizioni realizzabili con gli elementi Selecta di Lema la rendono una soluzione dalla grande versatilità, presenza raffinata d elegante capace di valorizzare ogni spazio domestico, anche zone di passaggio, ambienti intermedi o aree massacrate o sottoscala. E’ possibile realizzare soluzioni su misura, per risolvere senza problemi esigenze particolari dettate dallo spazio a disposizione (sottotetti, locali con doppie altezze, larghezze o altezze non standard).

Varianti cromatiche

Si sviluppa nello spazio e lo organizza, razionalizzandolo grazie alla perfezione geometrica e modulandolo secondo la creatività di una struttura libera. Il sistema giorno Selecta asseconda gusti ed esigenze e ci offre la possibilità di dare forma a librerie modulari componibili su misura, a progetti personali che rendono unici gli ambienti, grazie anche alla ricchezza delle finiture disponibili. Le varianti cromatiche offerte dalle finiture del sistema giorno Selecta consentono di realizzare accostamenti in armonia con i materiali del resto dell'arredamento. Nelle foto: particolari della versione Selecta con ante in rovere Carbone.

Selecta scandisce lo spazio e le sue funzioni

Selecta di Lema divide lo spazio creando zone funzionali: il mobile TV dà forma a un confortevole ambiente living, mentre lo spazio dedicato ai libri invita al lavoro e alla lettura. Nei vani a giorno la luce filtra a raggiungere anche gli angoli più nascosti. Una grande anta scorrevole nasconde quando non utilizzato il vano TV, mentre lettore dvd e decoder sono celati e alloggiati in appositi vani sottostante con anta scorrevole o a ribalta.

La flessibilità compositiva di Selecta

Grande flessibilità compositiva per il programma giorno Selecta, che si modula su gusto ed esigenze personali e sempre differenti. In foto vi proponiamo una soluzione a doppia altezza, con struttura in rovere carbone e anta scorrevole color Terracotta. Una pratica scaletta dalla linea minimale consente di raggiungere oggetti e libri alloggiati sui ripiani più alti.