Divani Arketipo, spazi per accogliere i piaceri della vita

- 01 settembre 2015

Maestria informale e frizzante

Un party, informale e frizzante dove socializzare e concentrare le energie; uno spazio dove accogliere gli amici per passare del tempo insieme in allegria in un’atmosfera rilassata ma brillante: questa è la proposta di divani Arketipo. Imbottiti e complementi che abbinano le linee del design con la lavorazione dei materiali propria del DNA Arketipo: le pelli, i tessuti, il legno e i metalli si combinano con maestria per dare vita a pezzi contemporanei e insieme senza tempo. Il divano diventa il centro della casa, il pezzo più importante di un ambiente living décontracté attorno a cui creare momenti per stare insieme in allegria e semplicità. Sistemi d’imbottiti accoglienti che avvolgono con delicatezza e sobrietà tutti i momenti della giornata, soprattutto quelli più scanzonati e frizzanti.

Divani e dormeuse

Uno spazio per la convivialità a tutto tondo: il divano Arketipo Coast accoglie con eleganza i momenti più piacevoli grazie all’avvolgente linea continua tra schienale e braccioli, che racchiude una seduta informale e comoda. La struttura, sottile e discreta, si fonde perfettamente con il grande cuscino di seduta morbido ed accogliente. Ai divani si abbinano le dormeuse che seguono la linea della collezione: un cuscino ampio e confortevole circondato per metà da una struttura delicata che ne delimita lo spazio.  Coast è il fulcro ideale di un living dove ricevere con allegria: il centro di un luogo informale e rilassato all’interno del quale il tempo diventa puro piacere; il tempo ritrovato per se stessi e per gli altri lontano dalla frenesia: uno slow living fatto di tranquillità, serenità ed armonia da condividere. living luminoso e divertente.

Malta

Una serie d’imbottiti il cui nome evoca atmosfere solari e mediterranee. Un divano Arketipo essenziale che coniuga la classicità delle forme al gusto contemporaneo dello slow living: linee morbide e colori sobri che danno alla casa luminosità e calore. Malta, come tutti gli imbottiti Arketipo, è impreziosito da dettagli curati come le cuciture e i materiali e s’inserisce nella migliore tradizione dell’azienda.  Il gusto classico del divano anglosassone si fonde con un design moderno e attuale: alla seduta comoda e confortevole si abbina una struttura essenziale ma importante sostenuta da piedini dalla linea retrò.

Cicladi

Il grande successo commerciale della famiglia Cicladi ha spinto Gordon Guillaumier ad arricchirla con un divano Arketipo più lungo e ampio (260 cm di lunghezza) e una poltroncina compatta con pouf.  Questi nuovi elementi danno la possibilità di personalizzare sempre di più la famiglia ed adattarla alle diverse esigenze dei clienti.

Poltrona Monterrey

Christophe Pillet presenta per divani Arketipo un classico reinterpretato attraverso un design fresco e linee essenziali. La poltrona Monterrey ha uno schienale ampio e pensato per il relax, caratterizzato da due cuciture che ne arricchiscono lo stile semplice e sinuoso.

Sfoglia i cataloghi: