Lontano dal chiasso e dall’estremo, Verzelloni interpreta uno stile elegante e riflessivo attento alle esigenze della contemporaneità. I “pezzi” Verzelloni caratterizzano pacatamente un ambiente, lo trasformano in un momento confortevole, da vivere. Il centro di ricerca Verzelloni e la sinergia con lo studio di design Lievore Altherr Molina rendono possibile la creazione di questo stile.
Joe è un sistema di sedute che grazie all’ampia e diversificata gamma di moduli consente di dare vita ad innumerevoli possibilità compositive offrendo così una nuova lettura dello spazio dedicato al comfort. Proposta con schienale in due altezze - Versione Alta cm.83 & Versione Bassa cm.66 - per soddisfare diverse esigenze di comodità e di estetica, la collezione Joe di Verzelloni si articola in elementi, chaise longues, angoli, laterali e pouf in varie misure di larghezza e profondità.
Caratteristica innovativa del sistema è la possibilità, a seconda della versione scelta, di accostare i vari elementi fra loro, sia nel senso della larghezza che in profondità per un utilizzo senza condizionamenti. Libera è altresì la possibilità di inserire i braccioli nel caso si desideri raggiungere una seduta più tradizionale. Braccioli che si possono aggiungere in qualsiasi momento grazie ai pratici agganci con cui il sistema Joe viene attrezzato di serie.