Divani pelle bianca

Divano in pelle bianco

I divani pelle bianca renderanno il vostro soggiorno tanto moderno quanto classico, secondo il tipo di arredo che lo circonderà. Molti pensano che sia una scelta limitativa o troppo azzardata in fatto di stile, ma la realtà è che si abbina deliziosamente in ogni ambiente. Pensate a una stanza ampia che permette la collocazione di una zona relax. In questo caso, un divano a penisola con questo rivestimento, con un grande tappeto di diverso colore sotto, che spezzi artisticamente i contrasti cromatici della stanza, darà al soggiorno uno stile decisamente unico e senza tempo.

Nello stesso modo, se lo spazio a disposizione è poco, sarà proprio il bianco candore della pelle a conferire quell'illusione ottica di maggiore ampiezza. Si potrà addirittura optare per un materiale verniciato, che dia maggiore lucidità a specchio, grazie alla particolare lavorazione con lacche e più strati di vernice. O perché no, una finitura scamosciata che darà un effetto vellutato, merito del procedimento abrasivo di lavorazione stessa della pelle. La scelta dipenderà dalla coerenza di stile che vorrete dare al vostro arredamento.

Divano in pelle bianca CorteZari


Come pulire un divano in pelle bianca

divano in pelle bianca Dondi Un divano chiaro tende a sporcarsi più facilmente, ma optare per un meraviglioso complemento d'arredo e coprirlo privandovi del suo splendore è inutile. Meglio rispondere al quesito che martella tutti coloro che ne possiedono uno: come pulire i divani pelle bianca? Innanzitutto, con una manutenzione semplice e frequente, si possono ritardare di molto procedure più estreme. Salvo imprevisti.

Basterà munirsi di un panno morbido, inumidirlo con acqua calda e passarla delicatamente sulla superficie del vostro divano. Facendolo una volta ogni due giorni, vi assicurerete che la polvere non si depositi penetrando il rivestimento. Aggiungete pure del sapone neutro, se spolverarlo richiede maggiore cura.

Una volta al mese è consigliata una pulizia più mirata: acqua e latte detergente, (o latte scremato) formeranno una soluzione delicata e non abrasiva per il vostro divano, sempre con panno in daino risciacquato in acqua calda. Almeno una volta l'anno trattatelo come "una persona", cospargetelo di normale crema da corpo e lasciate agire una notte, poi con un panno pulito eliminate i residui non assorbiti.

  • divani ikea Per i giovani ma non solo, i divani Ikea hanno un prezzo accessibile, sì, ma ciò non toglie che siano in ogni caso comodissimi, curati in ogni minimo dettaglio e di buona qualità. Ragion per cui, inso...
  • Salotti classici Si inseriscono armoniosamente anche nelle case di oggi, rendendo protagonista degli ambienti un'eleganza raffinata e senza tempo.I salotti classici che troviamo in commercio sono costituiti da un te...
  • Divano in pelle Perché citare moderno e classico insieme con il divano in pelle.In realtà le linee possono fare molto, ma la pelle resta un classico.La pelle è un materiale da sempre utilizzato fino dai secoli pa...
  • divano in pelle angolare I divani angolari in pelle hanno un fascino innegabile. Il divano, infatti, oltre ad essere il simbolo per eccellenza del riposo e del relax, è anche quello della convivialità: ovvio, qu...


Divani pelle bianca o nera

Divani pelle bianca Mood pianca I divani pelle bianca o nera arredano le case e gli uffici in modo impeccabile con indiscutibili vantaggi.

Sono certamente belli e raffinati, molto più igienici rispetto a quelli in tessuto, perché raccolgono meno polveri e sono inoltre più semplici da lavare. Un divano bianco si adatterà a qualunque tipo di arredamento, segue alla perfezione il design della vostra casa e dona un tocco di luce all'ambiente.

Decisamente spiccherà molto di più in una stanza a tinte scure, ma non disdegna i toni pastello o il grigio e il beige, che gli conferiscono un'impronta ancor più delicata. I divani neri, invece, sono molto apprezzati negli uffici per via della forte personalità che trasmettono, di qualunque forma siano, risultano imponenti e di grande impatto scenico.

Anche in una casa dallo stile casual-chic staranno un incanto, specie se posti in contrapposizione ad altri complementi d'arredo più neutri. Può bastare un semplice tappeto chiaro a rendere meno "aggressivo" il nero. C'è anche chi apprezzerà un mix di bianco e nero, soprattutto se lo spazio lo permette e il divano è ad angolo o con la penisola.


Divani in pelle classici

Divano pelle Pascal Per un ambiente raffinato, i divani in pelle classici sono pezzi d'arredamento immancabili. Un investimento sicuro, che dura nel tempo e che regala lo stile richiesto dall'ambiente circostante.

Anche tra quelli classici ci sono molti stili diversi fra i quali scegliere:

- in uno studio, si vedrà bene un divano con grande schienale a imbottitura capitonné, magari con pregiate finiture d'alto lavoro artigianale e borchie posizionate singolarmente.

- in un salotto elegante, si potrà collocare un classico e intramontabile divano a 3 sedute, oppure lanciarsi in un grande divano angolare con 2 sedute per parte, e optare per schienali imbottiti in maniera alternata.

Ad esempio: l'angolo in capitonné e gli altri due a imbottitura liscia. I piccoli bottoni e le preziose rifiniture renderanno sofisticate le forme e la struttura. I divani pelle bianca classici possono divenire dei veri protagonisti nell'arredamento della stanza, purchè si presti una cura particolare anche per ciò che li circonda. Via libera a mobili pregiati e quadri antichi, un bel tappeto tinta unita e un tavolino basso.


Divani pelle moderni

Divano pelle moderno Antea Maxdivani Una casa dinamica e dal design innovativo non deve rinunciare all'effetto evergreen di un divano in pelle. Esistono una molteplicità di linee pronte a soddisfare i gusti più contemporanei scegliendo uno dei divani in pelle moderni.

Un modello giovanile e molto apprezzato é sicuramente quello con scocca bicolore: si presenta con un rivestimento bianco ma i bordi e le rifiniture sono alternate a pelli scure. Questo contrasto aggiunge freschezza all'eleganza della pelle stessa, e si adatta a qualunque tipo di soggiorno. Con una linea decisamente più squadrata e nuova, è possibile scegliere uno dei modelli interamente in pelle con poggiatesta regolabile.

Naturalmente assumono un aspetto meno rotondeggiante, lasciando il posto alle geometrie, ma uniscono l'estetica al relax. I divani moderni non finiscono di stupire con le molteplici finiture in diversi materiali, persino in acciaio per un effetto "high tech". E perché non contemplare l'idea di un rivoluzionario divano in pelle contenitore? Alcuni prevedono penisole talmente spaziose da trasformarsi in pratici letti con il massimo della comodità.